Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Un mio amico ha una seconda Sim Tim che usa solo per ricevere telefonate con attivo il piano tariffario base Tim zero scatti new. Dato che ogni mese paga € 2,10 è possibile sostituire il piano tariffario base con uno gratuito?
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113

Chiaramente se usato per telefonare è uno sproposito
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Un mio amico ha una seconda Sim Tim che usa solo per ricevere telefonate con attivo il piano tariffario base Tim zero scatti new. Dato che ogni mese paga € 2,10 è possibile sostituire il piano tariffario base con uno gratuito?
Certo, c'è il TIM Facile, che però costa 49 cent al minuto, uno sproposito:

Se va a consumo, gli conviene passare a Poste (6 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent), NT Mobile (5 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent), Fastweb (5 cent al minuto senza scatto alla risposta, attivabile solo in negozio) o spusu (4 cent al minuto senza scatto alla risposta verso tutta l'UE).
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
In effetti quella di Fastweb sembra la migliore (ok, spusu è un cent in meno, ma onestamente se mi serve una SIM per essere sicuro di ricevere non mi affiderei mai a sti operatori "strani"). L'unica cosa un po' bruttina è che la SIM costa 21 con 16 di credito
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In effetti quella di Fastweb sembra la migliore (ok, spusu è un cent in meno, ma onestamente se mi serve una SIM per essere sicuro di ricevere non mi affiderei mai a sti operatori "strani"). L'unica cosa un po' bruttina è che la SIM costa 21 con 16 di credito
Sinceramente, considerando la basilarità del servizio voce, avrei mille paure in più a pensare alla pessima assistenza Fastweb, piuttosto che alla poca pubblicità fatta da un marchio 😂
Poi spusu non è l'ultimo arrivato, in Austria è fra gli MVNO più diffusi. Da noi hanno solo sbagliato la strategia iniziale, e con quella si sono bruciati l'entrata...
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Azz, l'assistenza è peggiorata? Io ho avuto la 5 cent per un mesetto lo scorso anno, e per fortuna non ho mai dovuto ricorrere a loro 😮

Allora a questo punto si, meglio spusu 🤣
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Azz, l'assistenza è peggiorata? Io ho avuto la 5 cent per un mesetto lo scorso anno, e per fortuna non ho mai dovuto ricorrere a loro 😮

Allora a questo punto si, meglio spusu 🤣
L'assistenza di Fastweb è sempre stata un colabrodo, peggio di così è difficile 😅
 
Top