Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Non ho capito se sia fattibile solo su contatto di un cc o se si possa fare anche in negozio 

https://www.mondomobileweb.it/194417-tim-gold-silver-titanium-pro-cambiano-liste-operatori/

Nel caso si provenga da Vodafone, WindTre, Very Mobile, ho. e Lycamobile è presente l’offerta TIM Titanium, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al mese in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.

E soprattutto poi quali sarebbero le limitazioni, nel caso ci fossero? 150/75?  :huh:
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Questa offerta è sempre stata possibile attivarla. Ti posso garantire che provenendo da WINDTRE, il prezzo è quello. E non subisce variazioni (mia zia ce l'ha dal 2018).
Limitazioni non ce ne sono, se non quella che non prende mai ahaah
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
È che mi sembra strano, specie per gli sms illimitati. Di solito i tre big non si fanno guerra a vicenda, o comunque non a prezzi inferiori a 10 euro XD ma è su credito residuo, no?
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
È che mi sembra strano, specie per gli sms illimitati. Di solito i tre big non si fanno guerra a vicenda, o comunque non a prezzi inferiori a 10 euro XD ma è su credito residuo, no?
Sisi. Credito residuo
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Averlo saputo un mesetto fa, mannaggia. Comunque grazie! Col telefono nuovo che ha una ricezione migliore posso finalmente salutare gli arancioni :D
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Averlo saputo un mesetto fa, mannaggia. Comunque grazie! Col telefono nuovo che ha una ricezione migliore posso finalmente salutare gli arancioni :D
Figurati. Almeno una cosa buona l'ha fatta TIM
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Non ho capito se sia fattibile solo su contatto di un cc o se si possa fare anche in negozio 

https://www.mondomobileweb.it/194417-tim-gold-silver-titanium-pro-cambiano-liste-operatori/

Nel caso si provenga da Vodafone, WindTre, Very Mobile, ho. e Lycamobile è presente l’offerta TIM Titanium, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al mese in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.

E soprattutto poi quali sarebbero le limitazioni, nel caso ci fossero? 150/75?  :huh:

Per il profilo, sì, per offerte winback e operator attack è sempre 150/75.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Dunque, sono andato in negozio e il tizio, dopo aver detto che non poteva farla (mi sa che è solo online, a sto punto) mi ha proposto una roba per i dipendenti, sempre minuti ed sms illimitati e 50 gb a 9.99. Insomma, come la titanium. Al che ho detto va bene, pago e me ne torno a casa. Inizio a smanettare nell'area clienti per attivare/disattivare tutto, e soprattutto cambiare il piano base in tim facile. Andando poi a vedere che tipo di roba mi avesse attivato, appare questo

https://ibb.co/gR5sFdC

Inizia a venirmi il dubbio che sto qua mi abbia richiesto anche l'attivazione del fisso, cosa che comunque non ho e non mi interessa avere. Che poi non si capisce nemmeno bene come funziona sta roba, il successivo rinnovo è gratuito? E se si, dato che il fisso non ce l'ho, che succede? A me alla fine importa che passi il numero e, nel caso, rimanga anche solo con il piano base, tanto prima o poi mi manderanno anche qui mi manderanno le robe nelle offerte per te. Quello che non voglio è avere problemi

Si, lo so, sono stato idiota io ad accettare. Lì per lì non ci ho pensato al fisso, uff
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Dunque, sono andato in negozio e il tizio, dopo aver detto che non poteva farla (mi sa che è solo online, a sto punto) mi ha proposto una roba per i dipendenti, sempre minuti ed sms illimitati e 50 gb a 9.99. Insomma, come la titanium. Al che ho detto va bene, pago e me ne torno a casa. Inizio a smanettare nell'area clienti per attivare/disattivare tutto, e soprattutto cambiare il piano base in tim facile. Andando poi a vedere che tipo di roba mi avesse attivato, appare questo

https://ibb.co/gR5sFdC

Inizia a venirmi il dubbio che sto qua mi abbia richiesto anche l'attivazione del fisso, cosa che comunque non ho e non mi interessa avere. Che poi non si capisce nemmeno bene come funziona sta roba, il successivo rinnovo è gratuito? E se si, dato che il fisso non ce l'ho, che succede? A me alla fine importa che passi il numero e, nel caso, rimanga anche solo con il piano base, tanto prima o poi mi manderanno anche qui mi manderanno le robe nelle offerte per te. Quello che non voglio è avere problemi

Si, lo so, sono stato idiota io ad accettare. Lì per lì non ci ho pensato al fisso, uff
Mai fidarsi! Perché non hai cambiato negozio? 
Comunque, se non hai il fisso, secondo me al massimo te la disattivano (anche Perché, come farebbero ad attivarsi una linea fissa così ahahah), oppure rimangono tutto così com'è (su credito residuo immagino)
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Perché avevo già girato stamattina ricevendo solo picche, poi mi sono ricordato di quest'altro dove già in passato mi ero trovato bene, per questo lì per lì non ci ho pensato...

Cioè, se mi rimane l'offerta, bene. Se si disattiva e mi rimane solo il piano base, mi va bene comunque. Cerco solo di capire  :s
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Perché avevo già girato stamattina ricevendo solo picche, poi mi sono ricordato di quest'altro dove già in passato mi ero trovato bene, per questo lì per lì non ci ho pensato...

Cioè, se mi rimane l'offerta, bene. Se si disattiva e mi rimane solo il piano base, mi va bene comunque. Cerco solo di capire  :s
Ah beh, allora stai apposto. Intanto, se ho capito bene che hai fatto la portabilità, vedi se va a buon fine
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Si, quel Tim super è una roba di mnp per wind. Tutti gli sms vari inizieranno ad arrivare domani, sempre stato così. Per ora ho solo quello del blocco VAS

Non so perché ma ho il sospetto che questa mia boiata mi costerà tempo e denaro  :(


Mi sa che non appena passa il numero disattivo il rinnovo, che dite? Rimanere col solo piano base non sarà un problema
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Si, quel Tim super è una roba di mnp per wind. Tutti gli sms vari inizieranno ad arrivare domani, sempre stato così. Per ora ho solo quello del blocco VAS

Non so perché ma ho il sospetto che questa mia boiata mi costerà tempo e denaro  :(


Mi sa che non appena passa il numero disattivo il rinnovo, che dite? Rimanere col solo piano base non sarà un problema


Non saprei. Sul contratto che hai firmato per caso hai letto di qualche vincolo? (Se mai l'avessi letto, ma ne dubito perché io sono il primo a firmare senza leggere, chi si mette a leggere quelle 6 pagine scritte in piccolo)
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
No, ma comunque ho visto la cosa del costo, ecc. Non parlava di vincoli o altro, e cercando su Google mi spuntano due thread sulla community Tim dove due persone hanno avuto la stessa opzione in cui non fanno cenno di attivazioni automatiche del fisso o cose così. Sembra che dopo il secondo mese comunque la perderò, amen, mi basta non aver problemi (si spera)

Purtroppo sono stato idiota io, ho anche altro a cui pensare e volevo tornarmene subito a casa...
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
No, ma comunque ho visto la cosa del costo, ecc. Non parlava di vincoli o altro, e cercando su Google mi spuntano due thread sulla community Tim dove due persone hanno avuto la stessa opzione in cui non fanno cenno di attivazioni automatiche del fisso o cose così. Sembra che dopo il secondo mese comunque la perderò, amen, mi basta non aver problemi (si spera)

Purtroppo sono stato idiota io, ho anche altro a cui pensare e volevo tornarmene subito a casa...
Le cose fatte alla TIM: né ti dicono cosa succede se non fai una determinata cosa, né ti dicono le scadenze/durate. 
Vabbè, alla fine se non ti va bene, ricambi
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Però alcuni loro bug sono utili :D

Amen dai, è stata anche colpa mia... Disattiverò comunque il rinnovo e aspetterò qualcosa nelle offerte, tanto ormai ho capito come funziona e cosa potrebbero darmi. Mi importava solo fare mnp, ci ho perso dei soldi, non succederà più
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Infatti tim è da evitare come la peste! 
Vabbè dai, dai proprio errori si impara ahaha. Spero che non ti tocchino nulla o che comunque ti propongano offerte decenti. Se poi non ti interessano, questa sim ti vale come TEST (e che test ahahah)
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ma secondo me alla fine non tutto il male sarà venuto per nuocere. Già avevo in mente di dismettere quel numero per via delle troppe rotture di palle dei vari cc (a maggio fa 19 anni), in caso di problemi sarà la scusa per rendere principale il Tim in firma

Mi roderà per i soldi buttati, ma vabbè, adesso non avrò in programma mnp per anni. Forse solo l'acquisto di una very da 4.99 come rete di riserva (in casa Vodafone fa cagare), e sono a posto a tempo indeterminato. Dovrà prima passarmi lo scazzo :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Dunque, sono andato in negozio e il tizio, dopo aver detto che non poteva farla (mi sa che è solo online, a sto punto) mi ha proposto una roba per i dipendenti, sempre minuti ed sms illimitati e 50 gb a 9.99. Insomma, come la titanium. Al che ho detto va bene, pago e me ne torno a casa. Inizio a smanettare nell'area clienti per attivare/disattivare tutto, e soprattutto cambiare il piano base in tim facile. Andando poi a vedere che tipo di roba mi avesse attivato, appare questo

https://ibb.co/gR5sFdC

Inizia a venirmi il dubbio che sto qua mi abbia richiesto anche l'attivazione del fisso, cosa che comunque non ho e non mi interessa avere. Che poi non si capisce nemmeno bene come funziona sta roba, il successivo rinnovo è gratuito? E se si, dato che il fisso non ce l'ho, che succede? A me alla fine importa che passi il numero e, nel caso, rimanga anche solo con il piano base, tanto prima o poi mi manderanno anche qui mi manderanno le robe nelle offerte per te. Quello che non voglio è avere problemi

Si, lo so, sono stato idiota io ad accettare. Lì per lì non ci ho pensato al fisso, uff
Secondo me, male che vada, ti disattivano l'offerta e la cosa finisce lì. La sim resta in ogni caso attiva con il piano base, non verrà sicuramente disattivata completamente.
Per quanto riguarda il fisso, anche se ti avesse inserito una qualche richiesta per attivare uno, dovrebbe contattarti il tecnico e venire in casa.. se questo non avviene / viene respinto non si attiva nulla e non succede nulla.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top