Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,
al momento possiedo una penosa ADSL Fastweb che viaggia tra i 5 e gli 11 megabit, ma il ping è sempre alto (77ms in media)
Ho scoperto l'esistenza della TIM FWA (connessione 4G LTE tra router e BTS per un massimo di 930gb al mese) e mi andrebbe benissimo, risulto coperto.
Solo che vorrei anche sfruttare il BONUS PC governativo da 500€ dato che rientro nei requisiti ma parlando con il call center tim dicono che non rientra in quest'offerta.
Perchè????
Inoltre anche volendola attivare senza bonus pc non mi viene riconosciuto on line il numero telefonico che mi ha fornito Fastweb e quindi in teoria dovrei prima chiudere Fastweb e poi attivare TIM (e se non ricordo male in questa maniera i costi di disattivazione sono più alti)

Consigli?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Lello^82 ha detto:
Ciao ragazzi,
al momento possiedo una penosa ADSL Fastweb che viaggia tra i 5 e gli 11 megabit, ma il ping è sempre alto (77ms in media)
Ho scoperto l'esistenza della TIM FWA (connessione 4G LTE tra router e BTS per un massimo di 930gb al mese) e mi andrebbe benissimo, risulto coperto.
Solo che vorrei anche sfruttare il BONUS PC governativo da 500€ dato che rientro nei requisiti ma parlando con il call center tim dicono che non rientra in quest'offerta.
Perchè????
Inoltre anche volendola attivare senza bonus pc non mi viene riconosciuto on line il numero telefonico che mi ha fornito Fastweb e quindi in teoria dovrei prima chiudere Fastweb e poi attivare TIM (e se non ricordo male in questa maniera i costi di disattivazione sono più alti)

Consigli?
Il problema è che il bonus è riconosciuto solo a connessioni che assicurino almeno X Mbps al cliente finale, credo sia questo il motivo per cui non vengono considerate le FWA su rete 4G standard...

Per la portabilità del numero, secondo me TIM non ha proprio implementato a sistema l'inserimento verso linee FWA, che in fin dei conti sono normalissime SIM 4G.

Niente Eolo 100 da te?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Il problema è che il bonus è riconosciuto solo a connessioni che assicurino almeno X Mbps al cliente finale, credo sia questo il motivo per cui non vengono considerate le FWA su rete 4G standard...

Per la portabilità del numero, secondo me TIM non ha proprio implementato a sistema l'inserimento verso linee FWA, che in fin dei conti sono normalissime SIM 4G.

Niente Eolo 100 da te?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Hmm non avevo pensato ad Eolo. Sono affidabili? Ho visto che hanno un'ottima promo con bonus pc e risulto essere coperto sino a 100 mega in download. 
L'unico problema è che a differenza di TIM bisogna montare una parabola ed io abito in un residence con condominio di 3 piani, al piano terra, senza balcone  :(
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Lello^82 ha detto:
Hmm non avevo pensato ad Eolo. Sono affidabili? Ho visto che hanno un'ottima promo con bonus pc e risulto essere coperto sino a 100 mega in download. 
L'unico problema è che a differenza di TIM bisogna montare una parabola ed io abito in un residence con condominio di 3 piani, al piano terra, senza balcone  :(
Eolo 100 è affidabile, Eolo 30 no... Se dovessi pensare ad abbonarti, valuta prima bene da quale delle due tecnologie sei coperto!

Per l'installazione in condominio, credo sia meglio se senti da loro le varie soluzioni... Serve la visibilità fra BTS ed antenna del cliente quindi non ti so dire :(

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top