Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Quanti giorni di attivazione servono per attivare una nuova linea fastweb? ho fatto la richiesta dal 2 gennaio, sono già cliente con un numero mobile ma non ho notizie nemmeno dal loro tracking ad oggi!
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ciao a tutti, porto anch'io il mio contributo al thread.

- Milano, richiesto nuova attivazione sabato 28/01.
- Domenica 29/01, ho ricevuto chiamata di Open Fiber per fissare l'appuntamento per il 1° Febbraio.
- Lunedì 30/01, mi ricontatta OF per ulteriore conferma appuntamento.
- Oggi 01/02, alle 9:00 è arrivato il tecnico compiendo un vero e proprio miracolo (apparentemente non c'erano più fibre disponibili).
- Dopo 3 ore di lavoro (erano le 12:00 passate) e di collegamenti, la linea è stata attivata!
- Totale giorni: 5.

Piccolo problema con il modem (FASTGate), in quanto era stato associato già ad un'altra attivazione non andata a buon fine, ma dopo il reset funzionava alla grande.
Soltanto che quando il tecnico ha contattato Fastweb (hanno questo iter) per confermare che avevamo fatto anche gli speedtest sul loro portale (860mbps in down e 290 in up), hanno fatto storie, per cui la linea è andata in down (probabilmente dovevano associare il modem), ma alle 15:30 tutto è tornato a funzionare correttamente!
E' stato interessante seguire tutta la procedura dall'inizio alla fine, sono stato fortunato perchè il tecnico è stato disponibilissimo e mi spiegava tutto ciò che stava facendo (visto il mio interesse sulla questione).
E' la mia prima attivazione e sono veramente soddisfatto! 🤩

Riassunto: ora mi sento come un bambino quando riceve una caramella per la prima volta! 😍

*Update*
Effettuato test con cavo ethernet su fast.com.
E niente, i miei occhi stentano a crederci! 😍
 

Allegati

  • 3BBB73BF-F289-46E9-9406-E0A490550F00.jpeg
    3BBB73BF-F289-46E9-9406-E0A490550F00.jpeg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Top