Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero di aver aperto questa discussione nel posto giusto.

Dunque ieri mattina mi arriva sul mio numero Wind principale un sms della 3Italia con questo testo:

" Con 3 un iPhone 6 al giorno proprio per te! Corri in un 3Store, scopri se il tuo numero WIND è quello fortunato! Senza impegno. Dis.ppma.it Reg.tre.it/Re".

Non capisco come avevano il mio numero, ma cosa più strana come sapevano che era un Wind?? Il mio numero è un ex Vodafone Mnp.

Io e i miei familiari, e la mia ex, non abbiamo mai avuto 3 come operatore telefonico. L'unica persona che conosco che ha 3 è una mia amica....ma dubito che mi abbia segnalato,perchè ogni volta che fa dei commenti, o meglio si lamenta, sul suo gestore telefonico si dimentica che è una ragazza e dice certe frasi..come dire...irripetibili...

...A qualcuno di voi è arrivato un sms simile??.. e se vi fosse arrivato vi siete chiesti come è possibile che un'altra compagnia telefonica abbia il vostro numero???

...solo per la cronaca...sono passato in uno store della 3 di Aq...ma non ho vinto nulla!!!

Come sempre, ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Se hai dato il consenso al trattamento dei dati personali per fini pubblicitari, sia a Wind che ad altre aziende che hanno a disposizione il tuo numero di cellulare, questo numero poi può essere utilizzato per inviare pubblicità (come accade su rete fissa ma con molta più insistenza da parte dei gestori), quindi sicuramente 3 ha ricevuto il numero da un'azienda che fa questo servizio ossia "rivende" i dati personali dei clienti per fini pubblicitari. Per sapere il tuo gestore di appartenenza non è molto difficile, gli operatori hanno dei database delle utenze e sanno benissimo a chi appartiene un dato numero.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se hai dato il consenso al trattamento dei dati personali per fini pubblicitari, sia a Wind che ad altre aziende che hanno a disposizione il tuo numero di cellulare, questo numero poi può essere utilizzato per inviare pubblicità (come accade su rete fissa ma con molta più insistenza da parte dei gestori), quindi sicuramente 3 ha ricevuto il numero da un'azienda che fa questo servizio ossia "rivende" i dati personali dei clienti per fini pubblicitari. Per sapere il tuo gestore di appartenenza non è molto difficile, gli operatori hanno dei database delle utenze e sanno benissimo a chi appartiene un dato numero.

Basta avere carte fedeltà condivise tra varie aziende (ad es. Payback) per fare in modo che i propri personali finiscano ad aziende che fanno parte dell'iniziativa ma con cui magari non hai mai avuto a che fare, è il regolamento stesso di queste iniziative che lo prevede tra i vari consensi Privacy...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
è arrivato anche a me, secondo me è solo un metodo per portati nei 3store