Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un'informazione nel caso dello smarrimamento di una sim wind. Dunque, sostituendo la sim smarrita con una sim wind nuova, le promozioni e le tariffe attive (sulla sim smarrita) si possono recuperare su quella nuova?oppure la sim nuova viene considerata come nuova attivazione?e quindi riattivare tutte le promozioni e tariffe?
Grazie a tutti per l'attenzione!
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Rimane tutto identico a prima: piano tariffario, opzioni, promozioni, credito residuo, data di scadenza della sim..
 
A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, chiedo aiuto perchè la mia ragazza ha smarrito ieri sera il suo telefonino:(. C'è qualcosa che non mi quadra, chiedo dei pareri. Eravano nello stesso luogo e lei mi ha chiamato alle 22.39 (tutto ok). Mi sono accorto molto dopo che alle ore 23.10 c'è stata una sua chiamata senza risposta (lei non l'ha effettuata). Cerco di chiamarla e dopo circa 5-7 secondi di "silenzio" la voce Wind mi dice che il telefonino è irraggiungibile (come se fosse fuori copertura). Provo per almeno 1-2 ore ma a colpi succede che la voce Wind risponde subito che il cliente non è raggiunbile (classico da cellulare spento). Sono stati a intervalli questi "avvisi" di non raggiungibile, mentre da poco più di un'ora la situazione è la presenza immediata dell'avviso Wind senza pause.:uh?:

Si spera che qualcuno abbia trovato il telefonino e abbia provato a cercare di chiamare il primo numero dell'ultima sua chiamata effettuata (verso la mai destinazione). Al momento non è stata bloccata la sim e il telefono (si spera che qualche persona onesta abbia trovato il dispositivo e consegnato ai carabinieri o in comune), se stamattina non ci sono risultati lei provvederà a bloccare la sim (chiama il 155 e da il numero di cell più i suoi dati, è corretto?:surrender: o ci sono altre procedure?). Per il blocco del codice imei gli ho detto di guardare nella confezione (anche se non so quanto ne valga la pena, l'importanza è il contenuto che c'è dentro al telefono).

Ho un'amarezza ragazzi perchè c'erano dei bellissimi messaggi più belli dei nostri momenti insieme, anniversari ecc... . Ringrazio chi mi aiuterà e mi da delucidazioni.

Per avere una sim nuova occorre bloccare quella vecchia e avere la denuncia di smarrimento? Io gli ho detto che non perde le opzioni attualmente attive (noi 2, noi wind messaggi, super senza scatto da 17 cent). Una sostituzione sim costa 10€ se non sbaglio:blink:?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, devi fare denuncia ai carabinieri e poi con quella andare in un negozio Wind con cui ti viene data una sim sostitutiva al costo di 10 euro, con tutta la sua offerta invariata.

P.S.: a meno che sia un telefono di scarsissimo valore, i buoni samaritani purtroppo non esistono, quindi mettetevi l'anima in pace.
 
A

Albemix

Guest
Grazie strafe per la risposta :). Il telefono era un vecchio samsung corby (indistruttibile) ma il contenuto più importante rimane al suo interno.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Niente da fare tutto è andato perso, il telefono se lo sarà intascato qualche malitenzionato:angry:. Purtroppo ci sono persone disoneste che si tengono il telefono ma non fanno caso al contenuto dentro che c'è!:scocciato:.

La mia ragazza ha chiamato il 155 e un operatore ha detto che non serve la denuncia (nel frattempo la sim è stata bloccata), basta andare nel negozio e si riottiene la nuova sim con 10€. Stanno così le cose o no?:uh?: Datemi delle delucidazioni; domani pomeriggio andiamo in un negozio Wind e vorrei evitare di andare per nulla.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi dispiacw Albe :( ormai di gente onesta ce n'é ben poca in giro :( che tristezza :(:(:(:(
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Niente da fare tutto è andato perso, il telefono se lo sarà intascato qualche malitenzionato:angry:. Purtroppo ci sono persone disoneste che si tengono il telefono ma non fanno caso al contenuto dentro che c'è!:scocciato:.

La mia ragazza ha chiamato il 155 e un operatore ha detto che non serve la denuncia (nel frattempo la sim è stata bloccata), basta andare nel negozio e si riottiene la nuova sim con 10€. Stanno così le cose o no?:uh?: Datemi delle delucidazioni; domani pomeriggio andiamo in un negozio Wind e vorrei evitare di andare per nulla.

Saeuti

Albemix
Sì, è giusto, ma la denuncia ti serve per inibire l'uso improprio del cellulare fornendo e bloccando l'IMEI!
 
A

Albemix

Guest
Mery purtroppo lei ci è rimasta molto male perchè c'erano i miei primi sms, i nostri anniversari e dediche varie. Il telefono era vecchio (di 5-6 anni) e la confezione non è stata trovata. Chi userà il telefono dovrà stare molto attento in quanto c'è un servizio in cui parte un messaggio verso il mio numero di telefono.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Fatto tutto questa sera, le è stata data una micro-sim con l'adattatore e il ragazzo non gli ha chiesto soldi.. Che :culo:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si tutto ok, il numero è rimasto lo stesso con le promozioni e il credito residuo. Finalmente possiamo chiamarci gratuitamente e stare molte ore al telefono!. :)

Saeuti

Albemix
 
Top