Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Realme 8 5G

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho preso un Realme 8 5G (durante il Prime Day) dato che il mio Note 10+ 5G con W3 non ha speranze.
Buon telefono, bel display, reattivo, 5G perfettamente funzionante..insomma sono soddisfatto soprattutto in relazione al prezzo di acquisto.
L'unica cosa che non mi convince è la mancanza del VoLTE, e non capisco come si possa concepire un telefono 5G senza VoLTE...ok che si va al risparmio ma...
Ho un dubbio...quando ho inizializzato il telefono l'ho fatto senza sim all'interno, ma non è che per caso non aver sentito la sim durante la prima configurazione abbia disabilitato il VoLTE dai settaggi? Nei settaggi della sim manca proprio lo switch per attivarlo/disattivarlo.
Non so neanche se esistono delle dial string tipo Xiaomi per attivare il VoLTE.
Avete qualche suggerimento o proprio non lo supporta?

Grazie in anticipo !
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Mica dipende da realme la mancanza del volte

Inviato seduto al bar
E da cosa dipende scusa...sul Galaxy Note 10+ ce l'avevo e funzionava correttamente, ed ovviamente sulla mia SIM il servizio è attivo.
Manca proprio la funzionalità nello smartphone
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Io ho il realme 7 5g.
Il volte funziona sia con sim tim che sim ho.mobile.
In entrambi i casi sul telefono non è presente nulla per attivare o disattivare il volte. È attivo punto e basta, e dal telefono non puoi disattivarlo.
Probabilmente il realme non è supportato da W3 per il volte.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
E da cosa dipende scusa...
Purtroppo per il VoLTE è necessario avere dispositivi certificati ed abilitati sia lato smartphone che lato rete. Probabilmente come ti hanno detto, Realme non rientra ancora nei dispositivi VoLTE supportati dalla rete W3, motivo per cui non è attivo attualmente sul tuo telefono
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Purtroppo per il VoLTE è necessario avere dispositivi certificati ed abilitati sia lato smartphone che lato rete. Probabilmente come ti hanno detto, Realme non rientra ancora nei dispositivi VoLTE supportati dalla rete W3, motivo per cui non è attivo attualmente sul tuo telefono
Chiarissimo!
Grazie 1000

Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
 
Top