Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Sono 3 giorni che in gprs il cell si collega ma non scambia dati. Oppure carica una pagina ogni 15 minuti.
In 3G e hsdpa nessun problema...

Nessuno riscontra anomalie?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai il problema che c'è qui a Milano ma al contrario :laugh:

Comunque non saprei, è quasi un mese che non dipendo più dalle connessioni dati di Wind. :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sono 3 giorni che in gprs il cell si collega ma non scambia dati. Oppure carica una pagina ogni 15 minuti.
In 3G e hsdpa nessun problema...

Nessuno riscontra anomalie?

sono giorni che riscontro anomalie sul gprs

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
almeno non sono l'unico....quindi un disservizio nazionale...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
No nazionale direi di no.... Il gprs funziona bene qui, almeno in questo moento, così come i giorni scorsi...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
uff...nada de nada anche oggi...a pomeriggio chiamo il 155.
Ho provato con 4 telefoni e 4 sim diverse..stesso problema, in gprs nessuno scambio di dati. In 3G nessun problema...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ho fatto un po' di prove ed il problema pare sia circoscritto ad una sola bts...che sfiga vuole, sia la bts che copre casa mia....
ho segnalato al 155.it....attendiamo..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zona malpensa, si collega in gprs (oggi decentemente, ieri da schifo), ma nn riesco ad inviare mail con allegati! va in errore! dice che l'smtp nn risp! e contemporaneam compare un errore nella finestra della connessione remota di windows.
e ieri mi son arrivate un 30 e passa mail @inwind datate mesi e mesi fa, che avevo letto e cancellato a suo tempo...... uff

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Il mio di sicuro è un problema locale. Si connette ma non scambia nessun tipo di dato. Non si apre nulla. Tutte le altre bts in zona sono ok. Addirittura se mi collego ad un altro canale di questa bts non mi fa fare neanche chiamate ed sms. Le sarà caduto un fulmine addosso.

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Il mio di sicuro è un problema locale. Si connette ma non scambia nessun tipo di dato. Non si apre nulla. Tutte le altre bts in zona sono ok. Addirittura se mi collego ad un altro canale di questa bts non mi fa fare neanche chiamate ed sms. Le sarà caduto un fulmine addosso.

Sarà mica il solito problema del proxy?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
g5x ha detto:
Sarà mica il solito problema del proxy?

proxy...che proxy?
l'apn internet.wind non usa proxy.

Comunque il gprs in tutte le bts in zona funzionano. C'è il problema solo su 1 bts, che si trova in cima ad un monte e si guasta praticamente ad ogni temporale...:wall:.
Su 2 canali non c'è scambio di dati e le chiamate/sms partono regolarmente...su un altro canale sempre della stessa bts non funziona nulla di nulla.....(qualsiasi cosa, anche *123# da' "errore connessione")
Ho gia' segnalato al 155.it e al 155 voce...vediamo i tempi di ripristino del servizio..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Siamo al sesto giorno consecutivo senza GPRS..:thumbdown:

e dall'assistenza ancora nessuna risposta....:thumbdown:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ho appena sentito il 155...
mi è stato detto che il problema da me segnalato è stato riscontrato.....:D
ed il problema è in fase di risoluzione....(dopo 6 giorni...:thumbdown:). Immagino che sia necessario un internvento tecnico presso la bts...
Secondo voi posso chiedere un rimborso della mega1500?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Secondo voi posso chiedere un rimborso della mega1500?

Bisogna dare uno sguardo alla Carta dei Servizi Wind. In genere dopo 48 ore lavorative di malfunzionamento è prevista una forma di indennizzo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
flip ha detto:
Bisogna dare uno sguardo alla Carta dei Servizi Wind. In genere dopo 48 ore lavorative di malfunzionamento è prevista una forma di indennizzo.

se sei certo? :lol: no perché io sono 3 anni e mezzo che sto aspettando che ricostruiscano la bts incendiata... :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
se sei certo? :lol: no perché io sono 3 anni e mezzo che sto aspettando che ricostruiscano la bts incendiata... :devil:

Beh è chiaro che non si parla di cause di forza maggiore o eventi teppistici/calamitosi, come nel tuo caso, ma di canoni pagati per servizi non fruiti per "disservizi tecnici" del gestore. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
giusto per la cronaca...gprs out da una settimana giusta giusta...
3G che va a 45KB/s
Hsdpa che va max a 20KB/s