Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho bisogno di un consiglio: devo cambiare il Pos con uno gsm/gprs. Per il costo del collegamento, quale operatore conviene? esperienze?

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dipende quanto traffico GPRS genera il POS... altrimenti anche una scheda con l'offerta Tim Young se resti sotto 1 GB mensile... (costa 6 euro)
 
A

Albemix

Guest
Umts io farei di più sulla connessione in 3G, verifica meglio come arriva il segnale di Tim/Vodafone/Wind/H3G ma ti consiglierei Wind.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Non penso serva chissà quale velcità, quindi se arriva 3 fatti superinternet che con 5 euro ti da 3GB e non ci pensi più...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Non penso serva chissà quale velcità, quindi se arriva 3 fatti superinternet che con 5 euro ti da 3GB e non ci pensi più...

Mi sono informato anche dall' azienda che produce il pos. gli apparecchi non sono umts quindi escludiamo tre. Il flusso di dati è minimo...loro consigliano qualsiasi offerta dati da circa 100 mega al mese per stare sul sicuro. Quindi direi la nuova tim young va bene. vi farò sapere quando vengono ad installarlo!
 
A

Albemix

Guest
Ah ok visto che il pos è gsm si ti consiglio Tim o Wind almeno possiedono l'edge ed è più "sbrigativo" del gprs.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
bisogna vedere se il pos supporta l'edge, di sicuro questo tipo di device trasferiscono quantità di dati irrisorie a ogni transazione e non hanno bisogno di avere una gran velocità di trasferimento dati a disposizione, suppongo sia questo il motivo per cui non supportano l'umts, personalmente ti consiglio di scegliere l'operatore con la connessione più stabile.
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
ma sta collegato sempre o solo durante la transazione??
E se solamente durante la transazione, quanto starà connesso?

Altrimenti anche una coopvoce (tim) a 2 euro l'ora tariffate al secondo??
Quanto tempo/minuti lavorerà in un mese?? (mi auguro per te tanti minuti :D)
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
zabb ha detto:
ma sta collegato sempre o solo durante la transazione??
E se solamente durante la transazione, quanto starà connesso?

Altrimenti anche una coopvoce (tim) a 2 euro l'ora tariffate al secondo??
Quanto tempo/minuti lavorerà in un mese?? (mi auguro per te tanti minuti :D)

Il pos che abbiamo ora con il filo si coonnette solo per svolgere l'operazione di incasso e la chiamata dura circa 15 secondi.

Solo coopvoce ha la tariffazione al secondo per i dati?

Comunque fra un 15 giorni vengono ad installatlo, la sim dobbiamo metterla noi quindi mi prendo su un po di sim poi valutiamo con il tecnico l'offerta più opportuna.

grazie ancora per i consigli!
 
Top