Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Perdita Chiamate: Avviene ancora? I dati passano ancora tutti in Francia?

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

volevo chiedere un informazione a chi magari utilizza intensivamente Iliad ed ha approfondito questo problema.

Ho letto parecchie volte che Iliad a volte non riesce ad inoltrare correttamente le chiamate e chi chiama il numero sentirà regolarmente il tono della chiamata inoltrata, ma il numero della persona iliad non suonerà e non darà segni di vita.

Capita ancora questo problema nel 2022? Ho trovato parecchie critiche ad Iliad per questo problema ma non ho ancora capito se sia una cosa che succede esclusivamente con alcuni terminali o con tutti e con tutte le SIM.

In aggiunta, i dati vengono tutt'ora inoltrati in Francia anzichè tramite datacenter italiani come faceva nei primi mesi? (con addirittura IP francesi...)

Premetto una cosa: Non voglio che queste domande si tramutino in una guerra contro iliad oppure a favore di altri gestori. Mi interessa solo capire lo stato dell'arte del quarto gestore.

Tutto li.

Grazie
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Sono Iliad dal 2018, il problema delle chiamate l’avrò riscontrato pochissime volte all’inizio, ora mi pare non esista più…
Mi pare da febbraio 2022 il traffico dati passa tutto dal Italia dal data center di Milano (non so se c’è ne sono altri)
In tutti questi anni ho fatto passare più di un centinaio di persone tra amici famiglia e colleghi e tutti mi ringraziano ancora oggi , soprattutto perché Iliad non rimodula o costi extra.. di tutti questi solo uno è tornato a wind3 e l’altro a ho.mobile, tutti gli altri sono ancora Iliad

La cosa migliore che puoi fare e testare te stesso, passaci almeno un mese e vedi come va..
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
Ciao a tutti,

volevo chiedere un informazione a chi magari utilizza intensivamente Iliad ed ha approfondito questo problema.

Ho letto parecchie volte che Iliad a volte non riesce ad inoltrare correttamente le chiamate e chi chiama il numero sentirà regolarmente il tono della chiamata inoltrata, ma il numero della persona iliad non suonerà e non darà segni di vita.

Capita ancora questo problema nel 2022? Ho trovato parecchie critiche ad Iliad per questo problema ma non ho ancora capito se sia una cosa che succede esclusivamente con alcuni terminali o con tutti e con tutte le SIM.

In aggiunta, i dati vengono tutt'ora inoltrati in Francia anzichè tramite datacenter italiani come faceva nei primi mesi? (con addirittura IP francesi...)

Premetto una cosa: Non voglio che queste domande si tramutino in una guerra contro iliad oppure a favore di altri gestori. Mi interessa solo capire lo stato dell'arte del quarto gestore.

Tutto li.

Grazie
Il problema delle chiamate esiste ancora, c'è chi lo ha frequentemente e chi non lo ha mai avuto in questi anni.
Dall'entrata di iliad nel fisso il traffico passa "correttamente" da Milano, il problema però è che quasi ogni sera da settembre si satura parecchio qualcosa nella rete interna mobile dopo la raccolta, con conseguenti ping alti e velocità basse per la maggior parte delle tratte.
 
Top