Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,192
Reazioni
169
Punteggio
63


Non sono amante di iOS, anzi non lo conosco proprio, ma immagino stia andando meglio dell'A70


In pratica, da solo, avrai prodotto la metà del traffico mnp italiano annuale



E hai pure trovato chi te la fa!

iOS non è un sistema perfetto e sempre superiore ad Android (come alcuni sostengono). Ha i suoi pro e i suoi contro, ha punti di forza e di debolezza rispetto sempre ad Android.
Ho avuto iPhone nel 2013 poi basta fino a pochi giorni fa. Non so cosa succederà ma mi sento molto aifonizzato in questo momento.
Forse è solo entusiasmo iniziale ma non penso.
(aspettatevi l'ennesima autosmentita )

Sulle MNP meglio che taccia.
Tra il 2021 e il 2022 credo di averne fatte almeno una ventina, di cui metà sul mio numero principale nonché l'unico che realmente uso e da dove vi scrivo ora.
Ognuno ha le proprie passioni che vi devo dire....

Sul "chi te la fa" aspettiamo a cantar vittoria mica e' tutto gia fatto eh.... seguiranno aggiornamenti. Magari in pvt che il mondo sta benissimo anche senza i miei deliri telefonici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,634
Reazioni
392
Punteggio
83
Ha i suoi pro e i suoi contro, ha punti di forza
No ma io mi riferivo all'A70 in sé 🤣 sono proprio l'ultima persona al mondo che possa dire che questo SO sia meglio di quell'altro

Per il resto penso che con la Coral ti troverai bene, dato che non dovresti trascinarti dietro cap vari o altre robe. Anzi, visti i problemi che avevi specialmente in casa, poi ci dovrai dire se con la priorità di rete ti trovi meglio 😅
 
Utente
Messaggi
1,192
Reazioni
169
Punteggio
63
Il mio A70 ha un problema di antenna (scoperto ovviamente dopo 165 portabilità) quindi tutti gli operatori soffrono li dentro. Di contro è assolutamente vero che la mia abitazione è proprio sf19ata perché è equidistante dalle (non vicine) torri tim/voda/w3 e basta poco per andare in edge.

iPhone ha un modem sicuramente migliore. Gia solo in wifi arriva a 500Mbps di speedtest quando tutti i PC e i miei tel samsung non superano i 250Mbps. Magari questo non ha nulla a che vedere con le prestazion in 4G ma lo scopriremo.

Priorità?
Mi piacerebbe pensarla così ma l'esperienza mi insegna che se un muro taglia il segnale te ne fai ben poco della priorità....

Vedremo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,634
Reazioni
392
Punteggio
83
Il mio A70 ha un problema di antenna (scoperto ovviamente dopo 165 portabilità) quindi tutti gli operatori soffrono li dentro.
Qualcosa che hai sempre avuto o che si è palesato con il passare degli anni e quindi anzianità del dispositivo? Perché ti ripeto, io ho un A40 e un S7 edge, ed in quanto a ricezione fanno pena entrambi. Se col primo ci può anche stare, col secondo direi proprio di no visto il costo che aveva ai suoi tempi...


Priorità?
Mi piacerebbe pensarla così ma l'esperienza mi insegna che se un muro taglia il segnale te ne fai ben poco della priorità.
E questo pure è vero, io vivo in una via schermatissima, ti lascio immaginare 😅

Ma se non altro, lato velocità andrai sicuramente meglio del periodo pre Coral 👍
 
Utente
Messaggi
1,192
Reazioni
169
Punteggio
63
Non so dirti se è sempre stato così ma penso di no. Cioè me ne sarei accorto.
Tutto è iniziato nel periodo in cui pensavo che la differenza di rete tra il mio samsung A70 personale e l'A71 aziendale fosse legato alla tariffa. L'aziendale era fisso in 4G a 5-10Mbps il mio personale in edge.
Entrambi senza cover è appoggiati uno a fianco all'altro. Quando l'aziendale toccava edge il mio era gia fuori rete.
Il casino che mi impediva di capirci qualcosa era che, invertendo le sim, sembravano invertirsi i comportamenti. Incredibile.
Nelle settimane successive A70 ha iniziato a diventare bollente semplicemente guardando 30secondi di youtube o con una chiamata da 5min. Ma bollente bollente eh.
Cosi l'ho formattato roottato e ho messo la sim nello slot2 dell'aziendale. Oltre ad averla fatta diventare Very. Due sim dello stesso gestore nello stesso telefono sono proprio un'idiozia a mio avviso.
Poi è arrivato il mio piccolo iphonino e ora si ricomincia a giocare

Sulla velocità credo di sì. Nei punti fortunati di casa mia tocco i 25Mpbs mentre prima no.
Con very oscillo tra 1 e 3 fortuna c'è wifi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top