Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

openSUSE e i video di YouTube

Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so: ci sono decine di post in internet riguardante i problemi di Linux con i video online con qualsiasi browser (ho provato Arora, Konqueror e Mozilla Firefox 3.5.3), ma io non riesco comunque a capire dove sbaglio.

Ho installato openSUSE 11.1 con KDE 4.3.2 e ho due problemi:
- il primo è fastidioso, ma in fin dei conti superfluo: non tutto l'ambiente è tradotto in italiano, ma per questo basta che aspetto l'aggiornamento alla versione 11.2 di openSUSE...
- il secondo problema è irritante: ho installato adobe flash player (aggiornato e reinstallato anche), ho visto i plugin alsaOSS e gstreamer e via discorrendo...ma riesco solo a vedere i filmati su internet, ma non a sentirli, mentre musica e filmati (eccezion fatta che per quelli scaricati da youtube) sul pc.

Cosa posso fare per risolvere questo problema
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma ad esempio con vlc l'audio dei films li senti?
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
I filmati che avevo già sul pc li vedo bene, quelli su youtube (come quelli su facebook e suoi blog) e da qui scaricati non li sento, ma li vedo.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma..., cosi a occhio sembra un problema di codec. ;)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto qualche passo avanti: ho provato prima a mantenere adobe flash e installare swfdec (o come si chiama), poi a disinstallare il primo mantenendo il secondo (e in questo passo non vedevo niente sui siti online), ora sto disinstallando swfdec (o come si chiama) e installando adobe flash; a questo punto ho controllato i plugin richiesti, notando che mancava ESounD (abbreviato ESD) e sto procedendo installando anche questo...chissà!

P.s.: ma sono costretto a riavviare il pc una volta installati i programmi/plugin, oppure a chiudere e riaprire soltanto il programma o basta aggiornare la pagina internet?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
chiudere e riaprire il programma e aggiornare la pagina internet.

nb: controlla sempre di avere i permessi di root prima di installare i vari programmi/plugin etc..
 
Top