Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella mia ultima bolletta trovo una voce prima mai inserita: "Contributo delle chiamate allegate al Conto telefonico". Fanno pagare pure l'elenco chiamate (con conto via mail) ora?:specchio:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Assolutamente no, entra nella tua Area Clienti e controlla le voci del conto telefonico, deve essere disattivato il dettaglio delle chiamate e attivato il conto by e-mail.
Nel caso sia così chiama il 155 e chiedi chiarimenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Se ricevi il dettaglio chiamate via bolletta purtroppo si, lo paghi. Altrimenti su area client è gratuito.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
É da anni che ricevo la bolletta via mail e mai mi trovai addebitato ciò. Pur di fregarti ne inventano una nuova ogni giorno.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevano avvisato nelle bollette precedenti, così ho provveduto a dare disdetta per il dettaglio chiamate in bolletta.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
E' vero. Hanno avvisato che sarebbe stato addebitato l'elenco delle chiamate. Ho disdetto il servizio ed ho anche disdetto l'addebito dell'elenco telefonico cartaceo che ho in casa e che puntualmente finisce al macero senza mai averlo aperto.
 
A

Albemix

Guest
C'è scritto nelle "comunicazioni per te" quando ho scaricato il pdf a partire dal 1 maggio il costo di Invista più il dettaglio chiamate. Ormai per recuperare qualche costo in più introducono questi balzelli, moltiplicati per X milioni sono dei bei soldini.

A mia morosa, è arrivata la bollletta da poco (non ha fatto nessuna chiamata dal fisso di casa) eppure nel tabulato non c'è nessun numero di telefono (solo chiamate del numero verde della prima bolletta) ed è stato addebitato lo stesso per il servizio "dettaglio". E' stato disattivato il servizio ma che sia possibile un rimborso visto che non c'è nessuna telefonata in questi ultimi due mesi?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
C'è scritto nelle "comunicazioni per te" quando ho scaricato il pdf a partire dal 1 maggio il costo di Invista più il dettaglio chiamate. Ormai per recuperare qualche costo in più introducono questi balzelli, moltiplicati per X milioni sono dei bei soldini.



Albemix
Quello Albemix è il servizio di identificazione del nr chiamante, altro salasso di 2 euro bimestrali
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
E' vero. Hanno avvisato che sarebbe stato addebitato l'elenco delle chiamate. Ho disdetto il servizio ed ho anche disdetto l'addebito dell'elenco telefonico cartaceo che ho in casa e che puntualmente finisce al macero senza mai averlo aperto.
Hai disdetto chiamando il 155 o è fattibile anche online?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
É da anni che ricevo la bolletta via mail e mai mi trovai addebitato ciò. Pur di fregarti ne inventano una nuova ogni giorno.

Giusto. :furious:
E grazie Fede per la segnalazione: provvederò anch'io a disattivarlo.
Certi tipi di "obolo" preferisco non darli... :angel:
 
G

giovax

Guest
a mio parere sono tutti comportamenti da denuncia ad AGCOM AGCM. Non possono mettere a pagamento un servizio prima gratuito e far valere il principio del silenzio assenso
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Assolutamente d'accordo. Sono tante piccole truffe che andrebbero sistemate. Di sicuro (come anche il ti ho cercato a pagamento) la maggior parte della gente non se ne accorgerà e pagherà...
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo anche a qualche mio vicino con Tim e Vodafone non sanno che il servizio "Lo sai" e "Recall" sono a pagamento. Ho notato che gran parte delle persone sono pigre e non informate con poco interessamento, alla fine peggio per loro.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Sì, ma ognuno ha i suoi interessi. A pochi interessano le tariffe telefoniche e cose simili, non per questo vanno derubati perché lasciano attivo un servizio che è gratuito da sempre e di cui non hanno nemmeno chiesto l'attivazione. A me sembra molto grave...
 
A

Albemix

Guest
Certo, ognuno ha i suoi interessi ma purtroppo ci sono persone che non controllano o lasciano tutto sfuggire. Non trovo giusto come hai detto di pagare un servizio che prima era gratuito e ora non più.

Saeuti

Albemix
 
Top