Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Nella mia ultima bolletta trovo una voce prima mai inserita: "Contributo delle chiamate allegate al Conto telefonico". Fanno pagare pure l'elenco chiamate (con conto via mail) ora?
Assolutamente no, entra nella tua Area Clienti e controlla le voci del conto telefonico, deve essere disattivato il dettaglio delle chiamate e attivato il conto by e-mail.
Nel caso sia così chiama il 155 e chiedi chiarimenti.
E' vero. Hanno avvisato che sarebbe stato addebitato l'elenco delle chiamate. Ho disdetto il servizio ed ho anche disdetto l'addebito dell'elenco telefonico cartaceo che ho in casa e che puntualmente finisce al macero senza mai averlo aperto.
C'è scritto nelle "comunicazioni per te" quando ho scaricato il pdf a partire dal 1 maggio il costo di Invista più il dettaglio chiamate. Ormai per recuperare qualche costo in più introducono questi balzelli, moltiplicati per X milioni sono dei bei soldini.
A mia morosa, è arrivata la bollletta da poco (non ha fatto nessuna chiamata dal fisso di casa) eppure nel tabulato non c'è nessun numero di telefono (solo chiamate del numero verde della prima bolletta) ed è stato addebitato lo stesso per il servizio "dettaglio". E' stato disattivato il servizio ma che sia possibile un rimborso visto che non c'è nessuna telefonata in questi ultimi due mesi?.
C'è scritto nelle "comunicazioni per te" quando ho scaricato il pdf a partire dal 1 maggio il costo di Invista più il dettaglio chiamate. Ormai per recuperare qualche costo in più introducono questi balzelli, moltiplicati per X milioni sono dei bei soldini.
E' vero. Hanno avvisato che sarebbe stato addebitato l'elenco delle chiamate. Ho disdetto il servizio ed ho anche disdetto l'addebito dell'elenco telefonico cartaceo che ho in casa e che puntualmente finisce al macero senza mai averlo aperto.
a mio parere sono tutti comportamenti da denuncia ad AGCOM AGCM. Non possono mettere a pagamento un servizio prima gratuito e far valere il principio del silenzio assenso
Assolutamente d'accordo. Sono tante piccole truffe che andrebbero sistemate. Di sicuro (come anche il ti ho cercato a pagamento) la maggior parte della gente non se ne accorgerà e pagherà...
Purtroppo anche a qualche mio vicino con Tim e Vodafone non sanno che il servizio "Lo sai" e "Recall" sono a pagamento. Ho notato che gran parte delle persone sono pigre e non informate con poco interessamento, alla fine peggio per loro.
Sì, ma ognuno ha i suoi interessi. A pochi interessano le tariffe telefoniche e cose simili, non per questo vanno derubati perché lasciano attivo un servizio che è gratuito da sempre e di cui non hanno nemmeno chiesto l'attivazione. A me sembra molto grave...
Certo, ognuno ha i suoi interessi ma purtroppo ci sono persone che non controllano o lasciano tutto sfuggire. Non trovo giusto come hai detto di pagare un servizio che prima era gratuito e ora non più.