Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Da stamattina a lecce città il mio s2 mi rileva copertura H+. Ho fatto alcuni speed test e siamo intorno ai 6 mega. Non male!
029f7dff-35b1-860d.jpg
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì lo stanno attivando un po' ovunque negli ultimi giorni. Prima che velocità avevi? Una curiosità, l'H+ sull'S2 compare solo quando è attiva la connessione dati oppure anche in Idle?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dormirà pure ma la copertura 3g è certamente più estesa per copertura e per numero di node-b di 3, poi oh nessuno mette in dubbio che tu ti trovi bene con 3, come leggi non siete certo i tanti e sempre come leggi chi dorme da anni è 3...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
E wind, dorme.

Wind dorme? Negli ultimi 2 anni chi è stato ad installare node-b praticamente ovunque portandosi ai livelli di TIM-Voda e superando ampiamente H3G? I soldi o li usano per espandere la copertura o per potenziare la rete trasmissiva, H3G negli ultimi due anni installava un node-b ogni tanto ed hanno avuto tutto il tempo per ammodernare la rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Noid ha detto:
Sì lo stanno attivando un po' ovunque negli ultimi giorni. Prima che velocità avevi? Una curiosità, l'H+ sull'S2 compare solo quando è attiva la connessione dati oppure anche in Idle?

In idle si visualizza sempre 3g così come in hspa semplice. Prima la velocità era sui 3 mega. Ora il doppio !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Noid ha detto:
Non cominciamo sempre con la solita guerra tra operatori per favore.
quoto.... e dico la mia, parlando solo di 3g(salento).... 3 non ha una rete fitta come quella di wind, su questo non ci piove, (e qui è anche normale, visto che wind è il gestore piu' utilizzato), ma in quanto ad estensione, se la giocano.
Tornando in 3d, pensavo 3 avesse aggiornato solo un node-b all' h+, invece oggi pome facendo un giro, tutta Lecce è stata upgradata.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Tornando in 3d, pensavo 3 avesse aggiornato solo un node-b all' h+, invece oggi pome facendo un giro, tutta Lecce è stata upgradata.
Non me intendo ma forse è possibile che abbiano upgradato prima i ponti radio della zona e poi abbiano attivato la feature da remoto su tutti i siti (che erano già predisposti dopo lo swap dell'anno scorso). :uh?:

P.s. ho riguardato l'immagine che hai postato. Ma sei arrivato a 6 Mbit con una sola tacca di segnale? :eek:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Noid ha detto:
Non me intendo ma forse è possibile che abbiano upgradato prima i ponti radio della zona e poi abbiano attivato la feature da remoto su tutti i siti (che erano già predisposti dopo lo swap dell'anno scorso). :uh?:

P.s. ho riguardato l'immagine che hai postato. Ma sei arrivato a 6 Mbit con una sola tacca di segnale? :eek:

Si in effetti è strano...mai visto, dall'oggi al domani tutto H+
(tra l'altro stamattina alle 9 mi pare non era ancora attivo, arrivo al lavoro, e noto l'h+. Al ritorno ho visto che tutta la città era stata upgradata idem la cella che copre casa mia).
Lo speedtest l'ho fatto all'aperto, lo screen all'interno... :p
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
E sapete che ci faccio con la copertura di terza generazione che arriva dappertutto se poi non c'è capacità??? Una beata minchia!!!
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
E poi, sarà pure arrivata ai livelli di Tim e Vodafone com ecopertura, ma sta di fatto che con Tim ho sempre 2/3 mega disponibili e con Wind (almeno a Bari) non si naviga nemmeno!
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
HSPA+ attivo anche sulla nuova antenna di Castelluccio dei Sauri (FG) e sulla bts di Torre Alemanna lungo la A16 nel comune di Ascoli Satriano.

A Castelluccio c'è l'unico esempio dove H3G ha preso un vecchio palo Vodafone ormai dismesso.
Vodafone è attiva già da un anno e mezzo sulla bts TIM di fronte.

H3G ha installato 2 pannelli per cella, quindi è LTE ready.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
No, l'antenna di Torre Alemanna è in aperta campagna lungo l'autostrada, direi che abbia solo 4 mega totali, ma essendo un node b di recente installazione, per iniziare non è malaccio...
 
Top