Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mancata ricezione di SMS su Vodafone trasmessi da Wind

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Ormai mi son rassegnato!
Trasmetto SMS da Wind e più di qualche numero (non so se tutti!) Vodafone non lo riceve.
Wind dice che lo ha trasmesso e pertanto me lo addebita, Vodafone dice che tutto quello che riceve consegna!!
Situazione ideale nell'Italia dello scaricabarile quando un fatto può dipendere da più di un soggetto!!
Una volta soltanto mi è andata bene, perchè le altre volte non ha funzionato, la procedura di annullamento blocco SMS su Vodafone e li ho ricevuti tutti, sebbene trasmessi anche il giorno prima.
E poi cosa annullo se io NON ho mai messo precedentemente il blocco?
Secondo Voi chi è il colpevole???

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
penso ti sei risposto da solo...lo sblocco sms lo hai fatto su Vodafone e sono arrivati, ciò implica che wind li ha correttamente inviati ed era Vodafone a bloccarli come evidentemente fa ancora.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
penso ti sei risposto da solo...lo sblocco sms lo hai fatto su Vodafone e sono arrivati, ciò implica che wind li ha correttamente inviati ed era Vodafone a bloccarli come evidentemente fa ancora.

Infatti prima di quell'episodio mi sarei giocato la testa che la colpa fosse di Wind.
Ma come è possibile che entrino in funzione blocchi, se io NON tocco niente?
Perchè mai Vodafone dovrebbe bloccare, mi sfugge la ragione!!
Ultimissime novità:
1) ho mandato un SMS da Wind a Vodafone che NON l'ha ricevuto
2) ho digitato la consueta stringa per lo sblocco ricevendo conferma dalla rete
3) ho spento e riacceso (non si sa mai!) il telefonino e ha continuato a NON ricevere niente
4) ho mandato dal sito 190 un sms (naturalmente) su Vodafone e l'ho istantaneamente ricevuto ma di quello Wind NON c'è proprio traccia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sapevo dove scrivere.... scusate se vado O.T.: ma ho dovuto mandare degli SMS al numero del servizio streaming di Infinity 342-4126008 e, pur avendo ancora minuti a disposizione del mio bundle (ne ho ancora 180!!) me lo ha scalato dal credito residuo.....sul loro sito non viene menzionato nulla sul fatto che sia a pagamento!!! È successa la stessa cosa a qualche altro membro del forum??

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Non sapevo dove scrivere.... scusate se vado O.T.: ma ho dovuto mandare degli SMS al numero del servizio streaming di Infinity 342-4126008 e, pur avendo ancora minuti a disposizione del mio bundle (ne ho ancora 180!!) me lo ha scalato dal credito residuo.....sul loro sito non viene menzionato nulla sul fatto che sia a pagamento!!! È successa la stessa cosa a qualche altro membro del forum??
Eh sì, purtroppo invece è menzionato nelle note di tutte le offerte Vodafone!

Sono esclusi e paghi a consumo:
- chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892, ecc.)
- chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate durante trasmissioni radiotelevisive
- SMS a numeri che iniziano con 3424, 34043 e 342311
- chiamate a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi

Però con Vodafone è così da sempre...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Eh sì, purtroppo invece è menzionato nelle note di tutte le offerte Vodafone!

Sono esclusi e paghi a consumo:
- chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892, ecc.)
- chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate durante trasmissioni radiotelevisive
- SMS a numeri che iniziano con 3424, 34043 e 342311
- chiamate a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi

Però con Vodafone è così da sempre...

Aspetta ma io ho inviato gli SMS da una sim Wind!!!

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Aspetta ma io ho inviato gli SMS da una sim Wind!!!
Ah!! Sembrava l'avessi inviato da una scheda Vodafone! Oh no, speriamo che Wind non si metta anche lei a tariffare gli SMS verso i servizi automatizzati...è una delle cose di Vodafone che più disprezzo...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena mandato un SMS al numero dell'azienda di trasporti, che ha un 3424, con cui chiedere la geolocalizzazione del prossimo bus, e non l'ho pagato, quindi non saprei... Hai provato a controllare che nel sito Infinity non ci sia scritto esplicitamente che tali messaggi sono tariffati?
Se non c'è scritto, io lo segnalerei al 155 chiedendone il rimborso...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ho appena mandato un SMS al numero dell'azienda di trasporti, che ha un 3424, con cui chiedere la geolocalizzazione del prossimo bus, e non l'ho pagato, quindi non saprei... Hai provato a controllare che nel sito Infinity non ci sia scritto esplicitamente che tali messaggi sono tariffati?
Se non c'è scritto, io lo segnalerei al 155 chiedendone il rimborso...

Ho appena chiamato il 155 e loro visualizzano il mio credito attuale, ma non sanno il perché dell'addebito di circa un euro avvenuto ieri.....mi dicono di richiamare dal 1° Agosto perché si "resetta il sistema".....ma a me il 30 si rinnova anche il bundle.... come al solito servizio clienti "perfetto".....non mi va di inviare mail, PEC e perdere tempo per un euro.....