Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Le novità della precoce primavera di Wind – parte I, gli Abbonamenti

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che Wind abbia deciso di svegliarsi dal letargo degli ultimi mesi, un po’ avari di novità commerciali, per dare una ventata di novità, tutte in partenza dal prossimo lunedì 7 febbraio. Iniziamo con le novità, tutte positive, che riguardano gli abbonamenti All Inclusive, evidentemente un tipo di offerta in cui Wind crede molto, visto [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Interessanti...! Mi domandavo: ma la "nuova" All Inclusive Smart SIM Edition, ad esempio, passa da 20 a 16€/mese per i primi 12 mesi, ma ci sarà sempre lo sconto sulla TCG o no? Non l'ho visto scritto da nessuna parte.... In tal caso, se non ci fosse lo sconto sarebbe esattamente come prima, anzi, leggermente peggio la Smart e un po' meglio invece le altre All Inclusive, per i primo 12 mesi ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Interessanti...! Mi domandavo: ma la "nuova" All Inclusive Smart SIM Edition, ad esempio, passa da 20 a 16€/mese per i primi 12 mesi, ma ci sarà sempre lo sconto sulla TCG o no? Non l'ho visto scritto da nessuna parte.... In tal caso, se non ci fosse lo sconto sarebbe esattamente come prima, anzi, leggermente peggio la Smart e un po' meglio invece le altre All Inclusive, per i primo 12 mesi ;)


Ci sono altri dettagli, come le varie proroghe delle promozioni Wind (che sono tantissime) di cui vi daremo conto per lunedì... al momento non ho sottomano il canvass, ma può essere che la promo di cui parli sia nell'elenco delle proroghe...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma che differenza c'è tra All Inclusive Gold e All Inclusive Sim Edition Gold?
75 euro contro 60 per avere la stessa cosa?

Se è possibile cambiare piano verso la Sim Edition al costo di 7 Euro, ripagandosela già il primo mese, che senso ha tenere in piedi due versioni della stessa tariffa?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
La SIM Edition non prevede la possibilità di avere Telefono Incluso, l'altra sì.... in pratica ti fanno pagare il Telefono Incluso qualche euro in più nell'abbonamento... se non ti interessa il telefono Incluso, conviene passare alla SIM Edition.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E se avete la All Inclusive col telefono incluso e passate a SIM edition, si pagano le penali per recesso anticipato del telefono.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ottimi questi abbonamenti, ma si potranno attivare su conti "ricaricabili", seppur con IBAN, tipo conto tascabile che banca, genius card unicredit ecc...?
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Propio oggi ho attivato la All Inclusive Sim Edition da 20€ al mese (doh!)...
A questo punto vorrei passare alla nuova equivalente che avrà lo sconto per 12 mesi, costando 16€ al mese (risparmio netto di 48€ in un anno cge cmq non guasterebbe).

Le mie domande sono 2:

1) posso fare un passaggio simile secondo voi, e se sì è gratuito o dovrei pagare qualcosa? Avendolo attivato oggi (in caso mi accettassero per assurdo il passagio il 7 febbraio, dovrei cmq pagare la prima bolletta della "vecchia" Sim Edition o pagherei da subito i 16€?);

2) i 16€ sono comprensivi di tassa governativa, o queste nuove Sim Edition non la prevederanno proprio?

Grazie mille per eventuali risposte e buona domenica! :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se l'attivazione diventa effettiva da lunedì, dovrebbero farti il prezzo scontato del 20%. Altrimenti puoi recedere in qualsiasi momento senza penali e attivare una nuova SIM con la promo -20%.

La TCG è compresa per 2 anni.
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo 8 mesi passati in tim grazie al raddoppio e alle tariffe ottime che fa e faceva, ho deciso dopo aver letto il canvass di tornare wind e ovviamente di tornare in windworld.
è il gestore più corretto e "simpatico", se fa anche offerte "che non si possono rifiutare" tanto meglio :clap:

due dubbi:
speranze che nelle all inclusive mettano anche gli sms illimitati verso il numero preferito?

Passare da una wind ricaricabile alla all inclusive è sempre fattibile prendendo sia lo sconto che la no tax vero?

Ciao!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No, lo sconto TCG e la promo -20% è solo su nuove attivazioni, devi prendere una nuova SIM.
Gli SMS illimitati verso il numero preferito non sono previsti per ora.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
ottimi questi abbonamenti, ma si potranno attivare su conti "ricaricabili", seppur con IBAN, tipo conto tascabile che banca, genius card unicredit ecc...?

Se hanno un IBAN credo che da fuori non siano distinguibili da un CC normale... nell'IBAN sono contenute varie informazioni, ma non mi risulta sia indicato che tipo di CC è... Una ricaricabile con IBAN da fuori sembra un CC normale....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh non saprei, anche i conti deposito hanno un IBAN che da fuori sembrano un CC normale, ma non è certo possibile usare un conto deposito per attivare un abbonamento, non accetta i RID.

Secondo me fanno una verifica per vedere se viene accettata la richiesta di RID e poi ti attivano l'abbonamento. Mi pare che i conti ricaricabili come superflash accettino i RID solo da determinati soggetti convenzionati con la banca, quindi devi chiedere alla banca se viene accettato il RID da Wind.
Diverso il caso se fosse necessaria una carta di credito, in tal caso la superflash è una cdc ricaricabile tipo postepay e non verrebbe accettata.
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
No, lo sconto TCG e la promo -20% è solo su nuove attivazioni, devi prendere una nuova SIM.
Gli SMS illimitati verso il numero preferito non sono previsti per ora.

Sul sito leggo questo però
La promozione All Inclusive SIM Edition è valida per i nuovi clienti, per i clienti che passano a Wind da un altro operatore e per chi effettua un passaggio da SIM Ricaricabile a SIM in Abbonamento entro il 6 febbraio 2011.
La promozione prevede uno sconto del 20% sul costo mensile del piano per 24 mesi.
Per la tassa dovrebbe essere uguale dato che è tutto nella stessa pagina... Qualcuno può confermare? :bye:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No allora capiamoci.
Ci sono i piani All Inclusive (telefono incluso) che costano una certa cifra. La Smart per esempio costa 25 euro/mese col telefono incluso.
La All Inclusive SIM Edition prevede uno sconto del 20% per 24 mesi rispetto alla versione telefono incluso, perché non prendi il telefono.
Questo per tutti i clienti, vecchi e nuovi. Quindi la Smart passa da 25 a 20 euro/mese (per 24 mesi, poi torna 25) se non prendi il telefono incluso.

La promozione per i nuovi clienti che inizia domani è un ULTERIORE sconto del 20% (sia sui telefono incluso che sulle SIM edition) per cui la Smart sim edition passa da 20 a 16 euro/mese (dopo due anni torna a 25 perché finiscono entrambi gli sconti).

Per quanto riguarda la TCG, dovrebbe essere scontata solo per i nuovi clienti ma sul sito è scritto male e sembra che sia scontata anche per i vecchi, probabilmente domani con gli aggiornamenti delle offerte sul sito correggeranno ;)
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
La promozione per i nuovi clienti che inizia domani è un ULTERIORE sconto del 20% (sia sui telefono incluso che sulle SIM edition) per cui la Smart sim edition passa da 20 a 16 euro/mese (dopo due anni torna a 25 perché finiscono entrambi gli sconti).

Per quanto riguarda la TCG, dovrebbe essere scontata solo per i nuovi clienti ma sul sito è scritto male e sembra che sia scontata anche per i vecchi, probabilmente domani con gli aggiornamenti delle offerte sul sito correggeranno ;)

Allora, leggendo l'articolo anche qui su WW, il prezzo base delle SIM EDITION è stato abbassato rispetto alle all inclusive normali. Senza Promo la smart sim edition costerà 20. Con la promo scende a 16 euro per 12 MESI, dopodichè tornerà a 20. No tax invece dura 24 mesi.
In ogni caso per i dettagli basterà aspettare qualche ora :sorrisok:
Qui ci sono delle faq fatte bene che spiegano anche i dettagli che mi servivano

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=781564
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Beh non saprei, anche i conti deposito hanno un IBAN che da fuori sembrano un CC normale, ma non è certo possibile usare un conto deposito per attivare un abbonamento, non accetta i RID.

Ma quelle sono caratteristiche tipiche dei conti deposito... Non è una cosa che dipende dall'esterno, ma dalla banca, che ti offre un prodotto privo di certe caratteristiche.
Se le carte di cui parla Andrea hanno IBAN e accettano pagamenti in ingresso ed uscita di vario tipo, allora li accettano punto e basta... Da fuori, un soggetto esterno, chi è per dire "no a me qusto IBAN non piace, non lo accetto"...?

Ora io non so se le carte ricaricabili di cui si parlava, hanno anche la possibilità di pagare bollette, accettando i RID.
So che con molte carte di credito è possibile farlo...
 
Top