Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

IPhone, multisim e prestazioni internet ridotte

Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao, ho un Iphone SE 2020 (dual sim con e-sim), noto un comportamento alquanto bizzarro:
se ho sia la sim personale che di lavoro in 4G la connessione internet è più lenta che se ne tengo una in 3G e l'altra in 4G.
Altri hanno notato questo problema?

Chiedo inoltre se sapete se ci sia modo di stabilire quale linea usare quando si mandano sms, partono sempre dal mio numero personale (uso di default), sarebbe utile poter scegliere di volta in volta quale usare senza dover andare ogni volta nelle impostazioni.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ciao io con iPhone 12 Pro non ho notato differenze di velocità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho un iPhone 11 con SIM fisica Vodafone ed eSIM Very. Sto provando proprio ora a fare qualche test. Devo dire la verità, non noto alcuna differenza, sia con entrambe le SIM in 4G che con la eSIM in 3G. Gli speedtest della SIM fisica hanno sempre velocità simili...

Per la questione della linea in uscita, purtroppo è gestita veramente male da iOS. La puoi impostare solo in fase di creazione di una nuova conversazione, poi non è più modificabile. L'unico modo per sceglierla è cancellare completamente la conversazione esistente ed iniziarne una nuova, perdendo ovviamente lo storico dei messaggi.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao, mi inserisco nel post (per non aprirne un altro). Uso un iphone SE 2020 e da qualche settimana la funzione dualsim con esim (coopvoce) + una sim solo dati (windtre). é normale che facendo la chiamata con l‘esim non si attivi la connessione internet della sim dati (pur avendo anilitato la selezione automatica dei dati)? Speravo che usando il dualsim, avessi una connessione dati se sono im chiamata. Stessa cosa succede inserendo una sim postemobile. Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ciao, mi inserisco nel post (per non aprirne un altro). Uso un iphone SE 2020 e da qualche settimana la funzione dualsim con esim (coopvoce) + una sim solo dati (windtre). é normale che facendo la chiamata con l‘esim non si attivi la connessione internet della sim dati (pur avendo anilitato la selezione automatica dei dati)? Speravo che usando il dualsim, avessi una connessione dati se sono im chiamata. Stessa cosa succede inserendo una sim postemobile. Grazie

Si é così anche su iPhone 13 e 12 .
Sembra proprio una cosa di apple anche se é random .
A volte la seconda sim viene proprio staccata , a volte rimane attiva
6d22ff35b7b06fc19fac1965ff595528.png

6c4fcee7a2f3c3146b5e5281725a43fc.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ciao, mi inserisco nel post (per non aprirne un altro). Uso un iphone SE 2020 e da qualche settimana la funzione dualsim con esim (coopvoce) + una sim solo dati (windtre). é normale che facendo la chiamata con l‘esim non si attivi la connessione internet della sim dati (pur avendo anilitato la selezione automatica dei dati)? Speravo che usando il dualsim, avessi una connessione dati se sono im chiamata. Stessa cosa succede inserendo una sim postemobile. Grazie

Si é così anche su iPhone 13 e 12 .
Sembra proprio una cosa di apple anche se é random .
A volte la seconda sim viene proprio staccata , a volte rimane attiva
6d22ff35b7b06fc19fac1965ff595528.png

6c4fcee7a2f3c3146b5e5281725a43fc.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
3
Si é così anche su iPhone 13 e 12 .
Sembra proprio una cosa di apple anche se é random .
A volte la seconda sim viene proprio staccata , a volte rimane attiva
6d22ff35b7b06fc19fac1965ff595528.png

6c4fcee7a2f3c3146b5e5281725a43fc.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Da me infatti succede proprio la seconda, viene proprio staccata…. Uffa 😣 grazie della riaposta 😉
 
Top