Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Oggi pomeriggio ho cercato di mettere a posto la montagna di documenti , manuali , PC ecc.ecc. che conservo e mi sono scappate fuori queste 2 scatole .
La prima e' quella che conteneva il Floppy , manuale e dati di accesso a MCLINK , una bbs strutturata della rivista Mc Microcomputer , che nei primi anni 90 era la bibbia per noi Informatici . Nella BBS si aveva anche una casella di posta elettronica con la quale ricevere e spedire messaggi agli altri abbonati al servizio , c'erano aree di discussione , download di programmi ecc.ecc. tutto rigidamente in formato testo . McLink nel 1995/1996 evolvette come ISP e fornitore di accesso alla rete Internet , ormai e' sparito finito assorbito in Irideos a sua volta controllato da un fondo Europeo di base a Madrid , all'epoca colui che aveva creato tutta l'infrastruttura era Bo Arnklit , un Ing. Italo/ Inglese che all'epoca era una delle figure mitiche della rete Italiana .

mclink.jpg


Questo invece era l'abbonamento a Video On Line del 1995 , uno dei primi ISP Nazionali con POP di accesso praticamente in ogni capoluogo di provincia , fondato nel 1994 da Nicola Grauso , nonostante il successo, in breve raggiunse i 15.000 abbonati praticamente il 30% degli abbonati Italiani alla rete Internet del Marzo 1995 , ma i costi erano troppo elevati e la società si trovò con un debito monstre con Telecom Italia che alla fine l'acquisì nel 1996 ribattezzandola TIN (Telecom Italia Network)

video-online-1995.jpg
 
Ultima modifica:
Top