Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, qualcuno ha qualche esperienza con la fibra di Dimensione?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho sentito esperienze positive qui nella mia zona, ma non so dirti di più perché si tratta di utenti con un utilizzo basic di internet.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Ho sentito esperienze positive qui nella mia zona, ma non so dirti di più perché si tratta di utenti con un utilizzo basic di internet.
Grazie, non che abbia esigenze stratosferiche arrivo da una FTTC Tim che copre bene le mie esigenze ma visto che mi hanno comunicato gli aumenti a questo punto val la pena cambiare per risparmiare e migliorare contemporaneamente la connessione.
E ovviamente più informazioni si hanno meglio è.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ne parlano molto bene e dagli addetti ai lavori, ho letto che è molto consigliato nelle aree bianche per attivazioni FTTH, in quanto il cliente viene seguito passo passo a differenza dei big.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Galeazzi ha caricato un video su YouTube in cui ne parla per la 10 giga. Forse può interessarti :)
Grazie lo conoscevo infatti li ho scoperti proprio da questo video...solo che preferisco sentire i pareri di utilizzatori veri, questi video lasciano sempre il sospetto che siano un mero spot pubblicitario...
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Grazie lo conoscevo infatti li ho scoperti proprio da questo video...solo che preferisco sentire i pareri di utilizzatori veri, questi video lasciano sempre il sospetto che siano un mero spot pubblicitario...
Il dubbio che non siano del tutto sinceri resta...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Bene, spero a breve di poter essere tra quelli che daranno un feedback positivo su Dimensione, richiesta oggi la FTTH per il momento l'assistenza avuta in fase di richiesta (avevo alcuni dubbi si ip pubblico ed eventuale numerazione voip) è stata ottima...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Bene, spero a breve di poter essere tra quelli che daranno un feedback positivo su Dimensione, richiesta oggi la FTTH per il momento l'assistenza avuta in fase di richiesta (avevo alcuni dubbi si ip pubblico ed eventuale numerazione voip) è stata ottima...

Aggiornaci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Allora piccolo aggiornamento, richiesta fatta giovedì 2, il giorno seguente sono stato contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico per il martedì successivo (7 marzo), tecnico arrivato puntuale e dopo aver visionato dove doveva venir installato l'ONT ha iniziato i lavori e purtroppo li ha dovuti interrompere subito perché a suo dire nel ROE "non c'era segnale" e quindi si doveva riprogammare l'installazione.
Sono in attesa di news e spero che le tempistiche non siano troppo lunghe poichè devo disdire la connessione attuale entro il 30 aprile.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
In questo caso ti stai scontrando con i tempi biblici di Open Fiber.
Dimensione in questo caso c'entra poco o nulla.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
In questo caso ti stai scontrando con i tempi biblici di Open Fiber.
Dimensione in questo caso c'entra poco o nulla.
Con Fibercop da me OpenFiber non c'è, vediamo come si evolve visto che comunque in quel ROE ci sono già allacci attivi.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
In quel caso TIM di solito appalta a fornitori che non sono lenti. TIM ha una strutturazione decente per il delivery. Open Fiber no.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
La cosa sembra procedere bene, maertedì 14 sono venuti a lavorare sul ROE e mercoledì 15 sono stato richiamato per l'appuntamento per l'installazione che sarà lunedì mattina. Per il momento direi che le tempistiche per la risoluzione dei problemi sono più che buone.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Avventura conclusa poco fa...fibra attivata e perfettamente funzionante, per adesso posso solo confermare l'esperienza positiva con Dimensione.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Ci mostri qualche speedtest? mi interessa sapere il ping rispetto a dove vivi.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Trieste città, speed test su lan cablata, router Fritz 7530, ps un'altro pc della rete stava facendo streaming di un canale DTT appena riesco ne carico uno senza ulteriori carichi di rete.

Schermata 2023-03-20 alle 19.34.14.png
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Ho dato una occhiata e sembra una offerta interessante , vorrei solo sapere sul FIBRA MISTO RADIO (FWA) a chi si appoggiano ?
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Ok grazie, devo verificare bene perchè con Eolo avevo già firmato una volta e il loro sito mi dava copertura , poi al dunque l'antenna era dalla parte opposta del paese e non avevo combinato nulla, quindi a meno che negli ultimi anni non abbiano installato sul palo dove e' appoggiato il provvider che uso adesso, palo che non e' fibrato, o su quello limitrofo dove c'e' VO , rischio di avere lo stesso problema dell'altra volta .
 
Ultima modifica:
Top