Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

In BULGARIA, il roaming funziona bene?? Ed internet naviga??

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
A capodanno sarò a Sofia. Porterò con me il mio fidato numero wind: anche se sarò subissato dagli auguri a mezzanotte, ho visto che ricevere sms è gratuito... Inoltre c'è una tariffa di internet in roaming (per mandare sms via gateway a basso prezzo) davvero ridicola: 0,005 euro/Kb!! Anche solo ricevendo chiamate pagherò solo 0,18€/min (no scatto, tariffazione al secondo). Magari evito di chiamare (nonostante l'eurotariffa non troppo proibitiva)...

Che dite, sono troppo ottimista?? Magari c'è pessima copertura e/o costi nascosti...

Se qualcuno di voi c'è già stato di recente, mi faccia sapere, grazie!!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Kristian0 ha detto:
A capodanno sarò a Sofia. Porterò con me il mio fidato numero wind: anche se sarò subissato dagli auguri a mezzanotte, ho visto che ricevere sms è gratuito... Inoltre c'è una tariffa di internet in roaming (per mandare sms via gateway a basso prezzo) davvero ridicola: 0,005 euro/Kb!! Anche solo ricevendo chiamate pagherò solo 0,18€/min (no scatto, tariffazione al secondo). Magari evito di chiamare (nonostante l'eurotariffa non troppo proibitiva)...

Che dite, sono troppo ottimista?? Magari c'è pessima copertura e/o costi nascosti...

Se qualcuno di voi c'è già stato di recente, mi faccia sapere, grazie!!
non ho chiaro se queste tariffe le avrai senza particolari promo di wind oppure attivi qualcosa prima di partire
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
La tariffa standard per i dati è 0.006€/KB, che vuol dire 6.144 € al mega... Ridicola lo è, da quanto è cara... :wall:
Per il resto è tutto corretto ed in Bulgaria c'è copertura come da noi, non è mica un paese sperduto in mezzo al deserto, è pure nella UE e sarai nella capitale...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
La tariffa standard per i dati è 0.006€/KB, che vuol dire 6.144 € al mega... Ridicola lo è, da quanto è cara... :wall:

Ma io non devo navigare in internet: mi connetto solo per mandare SMS con Skebby e FishText... Mi basta 1kb di traffico per sms!!

ma non c'è uno scatto iniziale sulla tariffazione dei dati?

Quando andai in germania qualche anno fa con wind, mi connettevo in roaming ad internet senza scatto alla risposta... Ma in bulgaria??
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
anche in Bulgaria, la tariffa standard è chiara :)

Cmq per tranquillizzarti la situazione del roaming in Bulgaria, per di più a Sofia, era già buona nel 2001 quando c'andai per la prima volta (e i telefonini non erano proprio diffusi come ora, almeno non c'era nessuno con 3 terminali in GPRS come il sottoscritto :lol: ). L'unica cosa potrebbero essere i problemi "random" che hanno le schede Wind abroad... ma è una cosa ormai da notte dei tempi :(
 
Top