Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vi informo che dal 25 febbraio i clienti wind riceveranno un sms che li inviterà a contattare il 158 per conoscere i prezzi delle opzioni wind che saranno rimodulate, (forse adeguamento iva al 21%) speriamo non aumentino di molto..
 
G

giovax

Guest
beh se usano la scusa dell'aumento dell'iva per fare altri aumenti si possono tutti impiccare.
Davvero si stanno vodafonizzando.....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
FreddyKrueger ha detto:
Salve, vi informo che dal 25 febbraio i clienti wind riceveranno un sms che li inviterà a contattare il 158 per conoscere i prezzi delle opzioni wind che saranno rimodulate, (forse adeguamento iva al 21%) speriamo non aumentino di molto..

Uh che bella notizia.
Ma è possibile sapere la fonte? :uh?:
Anche secondo me si tireranno la classica e sepmre verde zappa sui piede, comunque vediamo a quanto ammonteranno 'sti aumenti.
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Uh che bella notizia.
Ma è possibile sapere la fonte? :uh?:
Anche secondo me si tireranno la classica e sepmre verde zappa sui piede, comunque vediamo a quanto ammonteranno 'sti aumenti.

Sono dealer..
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo anche io la notizia che girava già da un po' di tempo spero aumentano non saranno tanti. Visto che Wind è arrivata a tante stringhe, spero non trova la scusa di semplificare la sua offerta. In rischio di aumenti Pieno Wind, Pieno Wind Sms, Pieno Wind New, Noi Wind Sms, Noi2 Old, Noi Wind Old, Noi Italy Old.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
FreddyKrueger ha detto:
Sono dealer..

Dal grassetto, capisco che hai preso male la mia domanda. Mi spiace, ma dal tuo nick non so chi tu sia, ergo era lecito domandare, no? E poi, a che pro tutta questa segretezza? ;)

GiBy ha detto:
Confermo anche io la notizia che girava già da un po' di tempo spero aumentano non saranno tanti. Visto che Wind è arrivata a tante stringhe, spero non trova la scusa di semplificare la sua offerta. In rischio di aumenti Pieno Wind, Pieno Wind Sms, Pieno Wind New, Noi Wind Sms, Noi2 Old, Noi Wind Old, Noi Italy Old.

Mhmm dici? Effettivamente potrebbe essere un'ipotesi... :uh?:
Aumentassero, o diminuissero, il PienoWind, mi starebbe pensiero.
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
@mercurio una cosa è sicura, io odio le rimodulazioni... non mi sono mai piaciuti...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Avevo iniziato una discussione qualche giorno fa passata del tutto inosservata, che siano fondati i miei sospetti?
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
scomoda? se non ricordo male prima i messaggi verso wind non erano 4000. Poi wind ha rimodulato in meglio l'offerta.chi ricorda quanti erano i messaggi verso i wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Una cosa simile e qui scoppia la rivoluzione, c'è gente a cui i 4000 sms non bastano, se la rimodulano mi sa che Wind ne perderà di clienti..
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
su altro forum è stato detto che la rimodulazione non riguarda i boundle ma solo i costi settimanali o mensili
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora funziona così. Wind ha inserito nei propri sistemi una campagna rimodulazione per chi ha le opzioni che saranno rimodulati. Tramite questa campagna IVR 158 sarà personalizzato per ogni utente con quelle caratteristiche. Quindi chi non viene rimodulato non avrà nessuna chiamata IVR 158. Un po' come funziona quando si devono inserire campagne promozionali. I clienti saranno informati esclusivamente tramite SMS che inviterà loro di chiamare IVR 158. Sarà tutto automatizzato non ci sarà nessuna chiamata. L'operatore del 155 deve ovviamente consigliare al proprio cliente di seguire script automatico comunicato tramite IVR 158.

Non si conoscono ancora i dettagli della rimodulazione ma Wind si giustificherà con la colpa dell'aumento dell'iva e dei costi di terminazione. Non scordiamoci che quando che Wind è stata la prima, poi a seguire altri, a rimodulare le proprie tariffe ed opzione a causa dell'abolizione dei costi di ricarica. Quando si tocca qualcosa che Wind non ha scelto aumenta tutto... speriamo che non fa una cavolata perchè negli ultimi mesi è diventato l'operatore che ha acquisito piu' clienti perchè rischia di perderli...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Appunto deve stare attenta, molto attenta, perchè chi con mnp è passato a wind con mnp può andarsene..... subito.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquilli, abbiamo già visto tutti quanti clienti abbia perso in passato Wind ai tempi delle rimodulazioni di Wind10 e SempreLight e poi le manovre adottate (Wind9) per recuperarli... sarebbero matti se volessero intraprendere ancora la stessa strada!

E comunque, in ogni caso c'è la concorrenza, da H3G a Tim fino a Postemobile, con offerte spesso più convenienti ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Tranquilli, abbiamo già visto tutti quanti clienti abbia perso in passato Wind ai tempi delle rimodulazioni di Wind10 e SempreLight e poi le manovre adottate (Wind9) per recuperarli... sarebbero matti se volessero intraprendere ancora la stessa strada!

E comunque, in ogni caso c'è la concorrenza, da H3G a Tim fino a Postemobile, con offerte spesso più convenienti ;)

Concordo.
Io credo che debba temere di più sono coloro che hanno i vecchi PienoWind, e, forse, anche chi ha i nuovi. Perché tra l'aumento dell'I.V.A. + i costi di terminazione, ci sta che qualche "scherzo" lo facciano.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
L'unica cosa che spero che NON facciano, è rimodulare il canone delle opzioni (o il costo delle tariffe) solo ai vecchi clienti.

Esempio:
Vecchio cliente con Noi Tutti si ritrova il canone adeguato con l'iva al 21% (da 9 euro a 9,08 euro)
Nuovo cliente che attiva Noi Tutti dopo il 25 febbraio mantiene il canone a 9 euro

Mi pare che TIM ha fatto una cosa simile... se anche Wind fa una buffonata del genere è meglio che si nascondono...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma veramente ve la prendereste per 8 cent? È logico che ai nuovi clienti rimangano le opzioni con il vecchio prezzo, mica possono pubblicizzare opzioni con le cifre dopo la virgola! Sarebbe ridicolo. Tim è stata onesta perche ha tolto tutti i costo di attivazione, chi vuole può disattivare e riattivare tutto.
 
Top