Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iliad e poca potenza in copertura con B28?

Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Nel mio ennesimo cambio gestore, ho voluto riprovare Iliad dopo quasi 3 anni, speranzoso della copertura con la B28 che a Fano è presente in ogni antenna. Il mio telefono Oppo Find X3 Neo è compatibile con tale banda (a differenza del mio muletto di scorta Honor 9). Eppure finisco per collegarmi alla B20 di Windtre (quando va bene... mi vedo spesso anche cadere in 3g su banda 900) nonostante Iliad sia sullo stesso palo. Pensavo che con i 700 mhz avessero coperto spazi più vasti
fc00c7549206cff5018553d0b45a170c.jpg


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
La copertura dei 700MHz di Iliad è volutamente contenuta per evitare che vadano a fare da tappabuchi nelle zone dove non hanno impianti, con il rischio concreto che si saturino peggiorando l'esperienza d'uso. Per cui il loro scopo è quello di migliorare la copertura indoor nelle aree di competenza dell'impianto su cui sono attivi, ma non quello di sparare il segnale ovunque nel tentativo di coprire qualsiasi cosa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Aggiungo che spesso sono i telefoni che si “incartano” tra ran e rete proprietaria.
(Nei casi dove appunto sullo stesso palo c’è iliad e w3 )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top