Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

H3G riduce la velocità dopo quanti GB?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho comprato una scheda 3 associandoci l'opzione Internet SUPERWEB 100 che mi da 100 ore di traffico internet al mese spendendo 15 euro.
La signorina del 3 Store mi ha detto che se avessi superato un tot di GB (non ha specificato però quanti) sarei potuto incorrere nella limitazione della velocità per 24/48 ore. Dopo circa una settimana di utilizzo in cui le cose sono andate bene (avrò consumato si e no 1 Gb di dati) stasera, verso l'ora di cena, la pennina andava lentissima, massimo 10 kb.....ho subito pensato a questa limitazione....ma dopo 4 ore le cose sono tornate normali.

Qualcuno ne sa di più?
Inoltre è normale che con una pennina da 7MBS (è vecchia, del 2011) non riesca comunque a superare i 2MBS nei test di velocità?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se fossi in te cambierei chiavetta con una a 42mbps... 2mbps sono normali per una chiavetta a 7mb soprattutto se il segnale non è al massimo e la rete carica.

A

Albemix

Guest
Un dispositivo fino a 7.2 Mbps al massimo raggiungi i 4/5 mega, non di più. Come ti ha suggerito gianfranco, prenditi una bella key da 42.2 Mbps così da sfruttare al meglio la rete.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
Ho comprato una scheda 3 associandoci l'opzione Internet SUPERWEB 100 che mi da 100 ore di traffico internet al mese spendendo 15 euro.
La signorina del 3 Store mi ha detto che se avessi superato un tot di GB (non ha specificato però quanti) sarei potuto incorrere nella limitazione della velocità per 24/48 ore. Dopo circa una settimana di utilizzo in cui le cose sono andate bene (avrò consumato si e no 1 Gb di dati) stasera, verso l'ora di cena, la pennina andava lentissima, massimo 10 kb.....ho subito pensato a questa limitazione....ma dopo 4 ore le cose sono tornate normali.

Qualcuno ne sa di più?
Inoltre è normale che con una pennina da 7MBS (è vecchia, del 2011) non riesca comunque a superare i 2MBS nei test di velocità?
Oltre ai consigli sulla chiavetta, che io sappia H3G sulle offerte ad ore mette il cap dopo 1GB di traffico nell'arco di 24 ore. Ma non mi sembra il tuo caso...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quindi dite che la colpa della lentezza in certi giorni è dovuta alla chiavetta?
Cioè come è possibile che se in certi giorni vado lentissimo con la chiavetta da 7 Megabit (parlo di 10 kb al secondo....peggio di un modem 56k) possa invece andare veloce con quella da 42 megabit?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché con quella da 7 mega navighi fino a 7 mega anche se sei agganciato a una cella di velocità Max 21 mbps o 42 mbps (H e H+)...quella da 42 mega arriva a 42 mega teorici di navigazione , quindi comunque è molto meno limitata rispetto alla chiavetta da 7 mega ovviamente ...

E comunque la lentezza dipende anche da quanta gente è collegata a una determinata bts ...ovviamente una chiavetta a 42 mbps limita la lentezza ..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che ora che ho acquistato un Modem Wi-Fi 4G portatile (anche se qui ad Arzachena la copertura 4G di 3 non c'è) le cose vanno molto bene. Alle 6 di sera ho raggiunto circa i 7 megabit in download, ora che è mezzanotte ho rifatto il test e sono arrivato a circa 18 megabit. Considerando che la 3 è l'unica rimasta con le offerte a ore sono soddisfatto.

A

Albemix

Guest
Il dispositivo fa la differenza e sfrutta meglio la massima banda disponibile dei 42.2 Mbps. Dopo bisogna vedere le risorse del sito se ci sono, la congestione ecc... 18 mega è un buon risultato.

Con l'offerta a ore non hai limiti di giga oppure non devi superare 10 giga mensili o altri limiti?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se ritorno sull'argomento ma da ormai una settimana H3G mi ha castrato la velocità.
La signorina dello store mi aveva detto che, qualora avesse sforito 1 Gb di dati in unico giorno (cosa che è appunto successa una settimana fa), il blocco sarebbe durato massimo 48 ore ma qui non cambia nulla.
Ho consumato solo 50 delle 100 ore previste e avrò scaricato un massimo di 4 o 5 Gb di dati in queste 50 ore.
Perchè la velocità non si sblocca? Sapete qualè è il limite massimo di dati scaricabili con questa offerta da 100 ore?

A

Albemix

Guest
Hai controllato sul dettaglio chiamate se tutto corrisponde alle 50 ore o c'è una voce che ti dice il ripristino della velocità dati?. Leggendo sul sito di H3G (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta/superweb-100) non viene specificato se si sfora di 1 Gb al giorno e di eventuali limitazioni di banda e/o sblocco.

Lello, hai provato a contattarli tramite facebook?.

Leggendo in questa pagina c'è chi si è lamentato che H3G non sia trasparente in quest'offerta (http://www.duttotech.com/it/telefonia/ingannato-dalla-tre-100-ore-di-internet-pero-con-limite-dati/).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Svelato l'arcano, da Gennaio 2014 H3G applica le seguenti limitazioni di velocità nei seguenti casi (come segnalato da AndreA su Mondo3):

1) in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio.
La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione della rete dati, ovvero, per tutta l’offerta ad eccezione dei Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì, ovvero tra le ore 12 e le 24 del sabato e la domenica.
Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia oraria interessata è tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.

2) in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 12 GB ogni 30 giorni di utilizzo del servizio.
La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione della rete dati, solamente per i Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e
“Superweb Time”, nella fascia oraria tra le ore 7 le 24 di tutti i giorni.
La limitazione viene applicata unicamente nel caso si rilevino situazioni di traffico critico nelle celle radio nella quale viene attivata la sessione dati.