Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
No, ho appena letto ed è una bella novità sullo streaming tv. Sta prendendo piede la tv digitale oltre a Mediaset, Sky, IPTV di Telecom; il problema è avere molta banda per la riproduzione dei contenuti visivi, altrimenti non ha senso offrire un servizio che resta inutilizzato.
Se Infostrada espande al meglio l'ULL o meglio ancora la tecnologia FTTC il servizio è fattibile, in wholesale con pochi mega ci si deve scordare anche i contenuti di youtube o peggio non riuscire ad aprire le pagine web.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
A dire il vero no, mi è sfuggita. Ma potrebbe essere un ottimo spunto per una news ;)
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, vorrei info circa la chiavetta chromecast. Ho attivato absolute adsl qualche giorno fa e per me google chromecast dovrebbe essere gratis.
Ad un negozio wind mi hanno detto che assieme alla chiavetta mi danno una sim dati abbonamento a 0 euro al mese (anzichè 1 euro al mese) con un vincolo di 30 mesi altrimenti se recedo prima (ma da cosa?dal telefono fisso o dalla sim dati in abbonamento?) pago 34.90 euro.
Quindi la google chromecast viene per forza data con la sim dati in abbonamento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alvin ha detto:
Salve a tutti, vorrei info circa la chiavetta chromecast. Ho attivato absolute adsl qualche giorno fa e per me google chromecast dovrebbe essere gratis.
Ad un negozio wind mi hanno detto che assieme alla chiavetta mi danno una sim dati abbonamento a 0 euro al mese (anzichè 1 euro al mese) con un vincolo di 30 mesi altrimenti se recedo prima (ma da cosa?dal telefono fisso o dalla sim dati in abbonamento?) pago 34.90 euro.
Quindi la google chromecast viene per forza data con la sim dati in abbonamento?

una sim per chromecast?
i negozianti non sanno piu' che inventarsi per appioppare sim.

Vai da mediaworld!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi comunico che Chromecast è acquistabile gratuitamente per TUTTI i clienti Infostrada, e che insieme ad essa vi danno una SIM dati con 1 GB condivisibile gratis x sempre (almeno finché non si recede dal fisso). La promozione è Internet Everywhere ed è indispensabile per il ritiro del Chromecast. In sintesi se chiedete il Chromecast con Infostrada vi devono attivare gratuitamente la Internet Everywhere 1 Giga, poi decidete voi se condividerne il giga sui vostri dispositivi (come ho fatto io), usarla direttamente o metterla in un cassetto :)
Fonte: ho preso io stesso il Chromecast al mio negozio Wind di fiducia.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Vi comunico che Chromecast è acquistabile gratuitamente per TUTTI i clienti Infostrada, e che insieme ad essa vi danno una SIM dati con 1 GB condivisibile gratis x sempre (almeno finché non si recede dal fisso). La promozione è Internet Everywhere ed è indispensabile per il ritiro del Chromecast. In sintesi se chiedete il Chromecast con Infostrada vi devono attivare gratuitamente la Internet Everywhere 1 Giga, poi decidete voi se condividerne il giga sui vostri dispositivi (come ho fatto io), usarla direttamente o metterla in un cassetto :)
Fonte: ho preso io stesso il Chromecast al mio negozio Wind di fiducia.
Insomma assomiglia all'offerta vodacess che da una sim compresa nel prezzo. Direi ottimo, e lo verificherò fra poco quando attiveranno il fisso da mia nonna. Ho già in essere un everywhere da 3GB sul mio fisso attivato poco tempo fa, chiederò info se ho diritto anche io sia al chromecast che alla sim aggiuntiva....
Il Gb si può condividere come le offerte OPEN ovvero lasciandolo in cassetto o si deve "routerwifizzare"?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
È un'offerta Internet per abbonamento, perciò è possibile associare solo le SIM dello stesso conto telefonico.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono cliente da diversi anni...ma sicuro che la chromecast é per tutti? Perché ovunque leggo si parla di nuovi clienti...speriamo che i centri wind ne siano al corrente
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Certo, basta guardare il volantino degli smartphone: 0 € al mese + 0 € di anticipo per tutti i clienti.

P.S. Naturalmente il Chromecast è gratuito se si mantiene attivo il contratto per 30 mesi, altrimenti il suo costo, pari a 34,90 €, verrà addebitato nell'ultima fattura utile.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Certo, basta guardare il volantino degli smartphone: 0 € al mese + 0 € di anticipo per tutti i clienti.

P.S. Naturalmente il Chromecast è gratuito se si mantiene attivo il contratto per 30 mesi, altrimenti il suo costo, pari a 34,90 €, verrà addebitato nell'ultima fattura utile.
Quindi la promo è legata a Wind mobile o alla telefonia fissa infostrada? Eventualmente potrei ritirare la Chromecast anche se non sono il titolare della linea infostrada?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Rileggendo le varie caratteristiche dal sito, sembrerebbe essere una sim aggiuntiva solo dati che consente di sfruttare il bundle presente nelle altre sim della stessa angrafica? in sostanza non aggiunge dati o meglio solo 100 mega (si parla di 0,1GB). Lungo il vincolo di 30 mesi però e penale di 35 euro ovvero il costo della chromecast. In conclusione un affare solo per chi necessita realmente della chiavetta. Correggetemi se sbaglio.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Vi comunico che Chromecast è acquistabile gratuitamente per TUTTI i clienti Infostrada, e che insieme ad essa vi danno una SIM dati con 1 GB condivisibile gratis x sempre (almeno finché non si recede dal fisso). La promozione è Internet Everywhere ed è indispensabile per il ritiro del Chromecast. In sintesi se chiedete il Chromecast con Infostrada vi devono attivare gratuitamente la Internet Everywhere 1 Giga, poi decidete voi se condividerne il giga sui vostri dispositivi (come ho fatto io), usarla direttamente o metterla in un cassetto :)
Fonte: ho preso io stesso il Chromecast al mio negozio Wind di fiducia.

Una gentile utente del forum mi ha fatto notare che per l'attivazione della promo con Chromecast danno una SIM dati con 0,1 GB a 0€ al mese anziché 1€, e non 1 GB.
Hanno proprio bisogno di attivare più SIM possibili oppure è proprio impossibile da sistema inserire un prodotto in un'offerta Infostrada e bisogna in ogni modo attivarci una SIM sotto?
 
Top