Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Giga illimitati a tutti il 13 e 14 novembre

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ohi ohi... rete ... speriamo che stavolta sia diverso dalle volte precedenti,,,cmq


Dalle 00:00 di sabato 13 novembre 2021 alle 23:59 di domenica 14 novembre 2021, WindTre offrirà gratuitamente ai suoi clienti mobili privati, ad eccezione di quelli con attiva un’offerta solo internet, Giga illimitati, per navigare senza limiti dal proprio smartphone.

La promozione verrà attivata automaticamente, ... segue link

fonte
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ohi ohi... rete ... speriamo che stavolta sia diverso dalle volte precedenti,,,cmq


Dalle 00:00 di sabato 13 novembre 2021 alle 23:59 di domenica 14 novembre 2021, WindTre offrirà gratuitamente ai suoi clienti mobili privati, ad eccezione di quelli con attiva un’offerta solo internet, Giga illimitati, per navigare senza limiti dal proprio smartphone.

La promozione verrà attivata automaticamente, ... segue link

fonte
Metteranno sicuramente dei cap pesanti

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Metteranno sicuramente dei cap pesanti

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Che questi regali “obbligatori”
Che lasciassero la scelta di attivarlo o meno il regalo .
Ma sorbirmi 2 giorni di CAP a 10 o peggio a 5 mega , proprio no .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Che questi regali “obbligatori”
Che lasciassero la scelta di attivarlo o meno il regalo .
Ma sorbirmi 2 giorni di CAP a 10 o peggio a 5 mega , proprio no .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se sono intelligenti i cap per le utenze "5G Premium" non li devono applicare, sul resto delle offerte si!
Altrimenti che pago a fare 20€ mese...

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Prevedo già l'ennesima figuraccia con cap fisso per tutti.... Mah, perché insistere?
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Esatto... Vedremo come si comportano le varie offerte con fantomatico "priority pass"...
È proprio il priority pass che fa la differenza tra Premium e Low cost. Se ne dovrebbero rendere conto da soli.
Ma anche i competitor fanno regali di questo tipo alla loro clientela?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Non così "speciali" :clown:
Scherzi a parte, l'unica ad avere offerto giorni di illimitato è stata Vodafone ma non ricordo se le altre volte ci fossero stati cap.

Se non ricordo male ì giga illimtati di Vodafone erano no cap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
beh, dovranno testare qualcosa di nuovo nella gestione del traffico ....
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
beh, dovranno testare qualcosa di nuovo nella gestione del traffico ....
Eh, però i dati che ricaveranno saranno tutte cose fatte a 3 o 5 mega, non penso serva a qualcosa così. Se vogliono davvero sapere se la rete regge (li inviterei volentieri a passare quei due giorni qui da me 🤣), non dovrebbero farlo con sti cap (per di più obbligatorio)
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Eh, però i dati che ricaveranno saranno tutte cose fatte a 3 o 5 mega, non penso serva a qualcosa così. Se vogliono davvero sapere se la rete regge (li inviterei volentieri a passare quei due giorni qui da me ), non dovrebbero farlo con sti cap (per di più obbligatorio)
Se cappano la rete sicuramente non avranno dati statistici sulle reali performance o tenuta del network, quindi non avranno dati per progettare un eventuale capacity planning sulle risorse in termini di backhauling/fibra su cui investire nell'immediato futuro.

Potrebbero però statisticare il tipo di traffico degli utenti per dare priorità o meno ad un certo tipo di servizio piuttosto che ad un altro.
Sicuramente lo streaming la farà da padrone in questi giorni come anche l'hot spot selvaggio...

Comunque...poteva essere l'ennesima opportunità per capire gli investimenti da fare sull'ampliamento del backbone delle BTS, ma se cappano....
Oh poi magari lasciamo tutto aperto e verremo miseramente smentiti

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Eh, però i dati che ricaveranno saranno tutte cose fatte a 3 o 5 mega, non penso serva a qualcosa così. Se vogliono davvero sapere se la rete regge (li inviterei volentieri a passare quei due giorni qui da me 🤣), non dovrebbero farlo con sti cap (per di più obbligatorio)
Sono troppo ottimista se penso che vogliano testate cap dinamici o traffic shaping particolareggiati?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sono troppo ottimista se penso che vogliano testate cap dinamici o traffic shaping particolareggiati?
No no, secondo me hai ragione. Queste giornate di giga illimitati "casuali" puzzano, di certo hanno un motivo utilitaristico alla base. E non a favore degli utenti :D
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Se cappano la rete sicuramente non avranno dati statistici sulle reali performance o tenuta del network, quindi non avranno dati per progettare un eventuale capacity planning sulle risorse in termini di backhauling/fibra su cui investire nell'immediato futuro.

Potrebbero però statisticare il tipo di traffico degli utenti per dare priorità o meno ad un certo tipo di servizio piuttosto che ad un altro.
Sicuramente lo streaming la farà da padrone in questi giorni come anche l'hot spot selvaggio...

Comunque...poteva essere l'ennesima opportunità per capire gli investimenti da fare sull'ampliamento del backbone delle BTS, ma se cappano....
Oh poi magari lasciamo tutto aperto e verremo miseramente smentiti

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Vabbè che tanto io ci vivo col cap, perenne 🤣 dalle 9/10 fino a notte inoltrata i risultati sono questi

 
Top