Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutto il foro!
Pochi mesi fa ho proceduto all'attivazione di una linea FTTC in tecnologia NGA con wind perchè tim non mi permetteva il passaggio mantenendo il numero vecchio e quindi ho proceduto ad effettuare l'attivazione della promozione "internet 100" attivata il 21/10/20

Oggi ho scoperto che nel mio comune è stata attivata la vendibilità dell'FTTH bul/of e provando dal sito wind e da quello di OF risulto coperto dalla FTTH 1000/300

ho chiamato il centro attivazioni wind per sapere qualcosa riguardo la migrazione ma mi hanno liquidato dicendo che non c'è copertura o che il passaggio da tecnologia NGA ad FTTH non si può proprio fare

Attualmente sto cercando notizie più precise a riguardo, ma non so dove cercare, data la scarsa presenza di comuni coperti da FTTH in rete trovo poco e poco chiaro

Mi scoccerebbe molto dover chiedere una nuova linea e pagare una disdetta che mi dissanguerebbe

Qualcuno sa dirmi di più a riguardo? 
grazie mille e buona serata
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, sono anch'io nella stessa situazione... pochi giorni fa ho aperto un topic simile al tuo:
https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=10073

Anche a me hanno comunicato che al momento questo upgrade non è previsto, e ci sarà da attendere (non si sa quanto) che verrà implementato.
Poi una cosa che non capisco, se mettendo l'indirizzo dal sito viene proposta la FTTH a 29,99€ + 3,99€/mese di allaccio (dunque di fatto risulta attivabile), perchè non sarebbe permesso passare da una FTTC NGA a questa FTTH se la copertura è disponibile? Che senso avrebbe costringere un loro vecchio cliente a disattivare facendo poi una nuova linea o a cambiare gestore? Sembra un po' la situazione fino a poco tempo fa, che non permettevano completamente il passaggio da FTTC Vula a FTTH.

Un tentativo che potresti fare è quello di inviare la disdetta firmata e allegare un documento... solitamente poi richiamano dopo qualche giorno per tentare di far rimanere il cliente con loro, proponendo delle contro-offerte convenienti che se vengono accettate di fatto annullano la disdetta tramite registrazione vocale (dunque basta accettare la loro proposta quando chiameranno e non è necessario inviare altri moduli per revocare la disdetta, penseranno loro ad annullarla). Si tratta di promo esclusive che fanno di proposito a chi vuole andarsene, non ci sono tramite sito o chiamando l'159, dunque l'unico modo per ottenerle è inviare la disdetta e attendere la loro chiamata. Magari in questo caso riusciranno ad effettuare in via eccezionale l'upgrade da FTTC NGA a FTTH OpenFiber, pur di non perdere il cliente... essendo un reparto specifico che può proporre promo particolari, qualche speranza in più ci sarebbe rispetto agli operatori generici che rispondono al servizio clienti.

Nel caso non dovessero richiamare (può capitare, ma in genere tentano di far rimanere il cliente con loro), la disdetta può essere revocata entro 20 giorni dall'invio tramite un modulo apposito (così da evitare di far disattivare effettivamente la linea e incorrere in eventuali penali), è consigliabile utilizzare come metodo la PEC, in quanto è più immediata e più pratica rispetto alla raccomandata A/R. Dunque in caso non si riesca ad ottenere l'upgrade, non devi necessariamente andare avanti con la disattivazione della linea.

Io ho fatto questo tentativo, vedremo se ci saranno aggiornamenti.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ho notato che nel mio comune stanno lavorando con la posa della fibra ottica BUL rete pubblica. Volevo capire se copriranno con la FTTH. Il mio comune se non ricordo male fa parte delle aree grigie. Per i clienti che hanno un contratto con Tim fisso FTTC fino a 200 megabit in download cambierà qualcosa in automatico o sarà accessibile solo con i nuovi contratti? Grazie

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
La risposta è semplice: il primo allaccio dovrebbero pagarlo loro. Se sei già cliente non gli conviene "investire" sula linea anche perchè.... il costo di disdetta ricadrebbe su di te e sanno benissimo che i più restano per tutta la durata minima del contratto pur di non pagare
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma è un cavo in fibra?

a85df7b968311ff29d273bd00dbfece5.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Volendo potrebbero portarla alla BTS W3 - Iliad.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top