Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
Apro questa discussione per poter esporre le proprie esperienze di rete, se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti rispetto al passato.
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Nel mio piccolo comune, sono utente Vodafone dal 2016, da 3G only siamo passati nel 2018 alla B20, poi aggiunta la B1, poi aggiunta la B3, e lo scorso autunno aggiunta anche la B7.
Siamo passati dalla saturazione più assoluta, ad avere velocità ottime e prestazioni incredibili
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Nel mio piccolo comune, sono utente Vodafone dal 2016, da 3G only siamo passati nel 2018 alla B20, poi aggiunta la B1, poi aggiunta la B3, e lo scorso autunno aggiunta anche la B7.
Siamo passati dalla saturazione più assoluta, ad avere velocità ottime e prestazioni incredibili

Essendo nella Room W3 , é dedicato a w3
Per gli altri gestori si può usare questo generico


O si può creare una nuova discussione nella room Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Essendo nella Roma W3 , é dedicato a w3
Per gli altri gestori si può usare questo generico


O si può creare una nuova discussione nella room Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ma vale solo per la Roma W3 o possiamo estenderlo almeno a tutto il Lazio?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ma vale solo per la Roma W3 o possiamo estenderlo almeno a tutto il Lazio?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché Roma o Lazio ?
Si può parlare di tutta Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Essendo nella Roma W3 , é dedicato a w3
Per gli altri gestori si può usare questo generico


O si può creare una nuova discussione nella room Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Oh non avevo letto 😅
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Da me situazione buona, magari un po' troppa congestione anche in giro, ma in quanto a copertura non ci si può lamentare. E se colmassero questo enorme buco, sarebbero praticamente perfetti... (le X sono entrambe Tim+Vodafone, mentre la 420193 copre anche buona parte del centro, il che porta ad una ulteriore congestione piuttosto pesante. Che potrebbero risolvere, se solo volessero)

IMG_20220822_162126.jpg
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Campania, provincia di Caserta, zona rurale, nessuna bts esistente... il miracolo è avvenuto "solo" ad agosto 2022, grazie a Windtre... con non poche polemiche (anche ricorso al TAR).
Da zero mega a 150/160mbps la differenza si vede TUTTA! :D
Per il 5G, solo DSS, ma ci si accontenta.
 
Top