Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
come faccio a vedere le zone dove la wind ha la copertura edge?
la discussione principale è lunghissima
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
In sintesi Wind ha l'EDGE attivo quasi ovunque.
La macchia di leopardo di un tempo, si sta ormai colmando.
In ogni caso se hai un luogo specifico, puoi fare una ricerca nel topic apposito, o chiedere esplicitamente di un luogo, sperando che qualcuno ben informato possa informarci. :bye:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Attivo quasi ovunque dalle mie parti (Tuscia) è un'affermazione un po' azzardata ancora, ma speriamo che piano piano colmi le lacune che ha con l'EDGE...
Una cosa che però non mi spiego è perchè l'EDGE di Tim è bene o male performante quasi ovunque, mentre quello di Wind spesso e volentieri ha le performance di un GPRS, senza spingersi oltre...
Me lo chiedo ad ogni speed test...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Le bts aggiornate all'EDGE sono ormai la maggiorparte, per fortuna. Almeno nelle lande pugliesi che ormai bazzico da 2 anni.
Che poi le performance non siano sempre eccezionali, è un altro discorso. Alle volte dipende dal fatto che è aggiornata la bts, ma poi è strozzata a livello centrale, non permettendo più di un certo uso della banda passante.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
In effetti però poter utilizzare a mezzo servizio EDGE serve a poco...
Che la Puglia sia uno dei posti prediletti da Wind lo sapevo (per averlo letto), forse perchè ha svariati clienti...
Comunque con esclusione della parte audio (di cui non noto molto le differenze a meno che non siano molto marcate) sulla parte dati Tim è un gradino sopra a tutti, sia in UMTS che in GPRS/EDGE...
Wind va bene, ma non come Tim, Tre (per quanto provato di persona) un disastro totale...
Voda non copre benissimo per cui mai provata...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Tommi ha detto:
In sintesi Wind ha l'EDGE attivo quasi ovunque.
La macchia di leopardo di un tempo, si sta ormai colmando.
In ogni caso se hai un luogo specifico, puoi fare una ricerca nel topic apposito, o chiedere esplicitamente di un luogo, sperando che qualcuno ben informato possa informarci. :bye:

bah, in toscana non c'è quasi mai l'edge. Un esempio, a Lucca c'è solo su una bts!
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie a tutti.

sul sito della wind non viene menzionato l'edge...questo è il problema

una zona che mi interessa è quella della sabina a rieti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
zona Ascoli Piceno la maggior parte delle BTS sono con EDGE attivo, rari i casi in cui c'è solo gprs
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Le bts aggiornate all'EDGE sono ormai la maggiorparte, per fortuna. Almeno nelle lande pugliesi che ormai bazzico da 2 anni.
Che poi le performance non siano sempre eccezionali, è un altro discorso. Alle volte dipende dal fatto che è aggiornata la bts, ma poi è strozzata a livello centrale, non permettendo più di un certo uso della banda passante.

Io continuo a vivere in un paese in provincia di Milano, senza Umts (il segnale arriva dal paese vicino e fa schifo, tanto che ho dovuto bloccare il cellulare in 2G), con due bts, di cui solo una è aggiornata all'EDGE, l'altra no...

Sarà anche una situazione particolare, però è una situazione particolare da anni... immutata...
Altrove il 3G starà anche comparendo, in provincia di Bg dove lavoro si sta espandendo un pochino, mentre ho la netta impressione che l'Edge sia un po' fermo...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah, mi sembrate un po' troppo ottimisti, a meno di impennate da tre mesi a questa parte il "quasi ovunque" mi pare parecchio lontano.
 
A

Albemix

Guest
Buona parte della provincia e città di Vicenza l'edge c'è dappartutto. A volte su certi siti dualband viene attivato o sul 900 o sul 1800, peggio ancora a volte solo su un canale di ogni singola banda. Nel basso vicentino/padovano invece l'edge si conta sulle dita di una mano:furious:.

Per vedere se Wind ha l'edge, su certi modelli Nokia ti compare la E sotto alle tacchette del segnale, la G invece è il gprs classico. Meglio ancora è verificarlo con il Netmonitor al menù 6.12.;). 1 = presente 0 = non attivo.

Saeuti

Albemix
 
Top