Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domande sulle recenti Normative Europee..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggevo su questo post (e non solo qui perchè la notizia è circolata ovunque) che dal 2010 il costo degli sms non potrà superare i 13,2 centesimi e per chi lo richiederà dovrà essere attivata la tariffazione al secondo.:thumbup:
Avendo un Wind 9 (però già molto conveniente) volevo attivare la tariffazione al secondo in quanto le mie telefonate durano all'incirca su 10-15 secondi e riscio sempre di trovarmi addebitato il costo di 30 secondi di conversazione.
Così mi sono recato in ben 2 punti Wind e la risposta è stata sempre la stessa: "se vuole la tariffazione al secondo passi a una Super Senza Scatto":thumbdown:
Io non voglio passare alla SSS e credo perà di non essere nel torto richidendo la tariffazione al secondo.
Qualcuno di voi sa come devo fare?
PS: non ho chiamato l'operatore perchè non ho molta dimestichezza nel parlare per telefono (ecco perchè le mie telefonate durano 10 secondi :laugh:)

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'è stata alcuna normativa europea né italiana che abbia stabilito quanto stai chiedendo. Per cui, al momento, quanto ti è stato detto nei negozi Wind è assolutamente corretto. Se non ti piace lo scatto alla risposta e la tariffazione a scatti devi passare ad una Super Senza Scatto o altro piano di altro operatore. Fatti due conti su Excel con il dettaglio del tuo traffico e guarda se ti conviene il cambio piano o meno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, ero proprio convinto che fosse passata questa normativa. Credo che comunque resterò Wind 9 perchè i 100sms della noi tutti mi durano 10gg e preferisco pagare i mex 9cent ke 12!
Grazie tante!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A ok..ecco perchè, adesso finalmente si spiega tutto! Ero convintissimo che fosse passata! Grazie ^_^