Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disattivare 3G - Samsung S7 EDGE

Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti, c'è la possibilità di permettere al telefono di utilizzare esclusivamente la rete 4g e 2g per le telefonate? (escludendo del tutto il 3g)?
c'è qualche "codice" o "menù segreto" dove poter attivare / modificare l'impostazione?

grazie a chi mi aiuterà
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
mariop ha detto:
Salve a tutti, c'è la possibilità di permettere al telefono di utilizzare esclusivamente la rete 4g e 2g per le telefonate? (escludendo del tutto il 3g)?
c'è qualche "codice" o "menù segreto" dove poter attivare / modificare l'impostazione?

grazie a chi mi aiuterà
Se non erro lo si poteva fare dal codice
*# *#4636# *# *

Però al riavvio si riazzeraa scelta

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Se non erro lo si poteva fare dal codice
*# *#4636# *# *

Però al riavvio si riazzeraa scelta

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Su Samsung non mi pare funzioni quel codice, almeno sui più recenti. Su S9 si poteva accedere al menù di blocco delle bande anche tramite Netmonster dal menù in basso, e da lì impostare le tecnologie, potendo mettere senza problemi 4G e 2G.
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Io con ForceLTE ho disattivato il 2G, tanto è praticamente tutto il tempo in 4G con il VoLTE e raramente in 3G.
Il 2G ho preferito toglierlo tanto per internet è decisamente inutilizzabile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Io con ForceLTE ho disattivato il 2G, tanto è praticamente tutto il tempo in 4G con il VoLTE e raramente in 3G.
Il 2G ho preferito toglierlo tanto per internet è decisamente inutilizzabile.

Immagino che tu non abbia Vodafone, altrimenti tra poche settimane saresti senza rete dove non c'è 4G :D
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti per le risposte,
si putroppo il codice 4636 non funziona su s7 edge

in attesa che abilitino il volte è un guaio perchè il 3g giorno per giorno sta facendo pietà qui a lecce

proverò con gli altri rimedi

grazie a tutti
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
So che non c'entra nulla col thread, ma per non aprirne uno nuovo scrivo qui

Dopo un anno e mezzo dall'ultima volta, patch invariate, ma fix gps 😮

IMG_20220822_082409_916.jpg
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
È arrivato anche sul mio note 8.
Immagino che sia arrivato anche su altri Samsung.
Certo che 530 mega solo per un aggiornamento fix gps mi sembrano tanti.
Cmq questi sono gli aspetti che mi fanno preferire Samsung ai marchi cinesi.

Inviato seduto al bar
 
Top