Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Questi i dettagli:

Sms party, opzione settimanale che al costo di 2 euro offre 40sms gratis verso tutti. Opzione rinnovabile quante volte si vuole, no rinnovo automatico. Disponibile per pre e post pagati.
Opzioni internet: Dal 9 Marzo tutte le opzioni internet avranno un costo di attivazione di 4 euro, gratis per attivazioni contestuali ad una nuova sim.
Confermato il passa a wind ricaricabile, il raddoppio delle ricariche sarà ridotto a 3 mesi per un massimo di 50euro/mese.
Ricarica Bonus, dal 9 Marzo tutte le ricariche con taglio 50Euro avranno 55Euro di traffico incluso. Disponibile su tutti i canali di ricarica.
Questo è tutto non dovrebbero esserci altre news.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Christian76 ha detto:
Questi i dettagli:

Sms party, opzione settimanale che al costo di 2 euro offre 40sms gratis verso tutti. Opzione rinnovabile quante volte si vuole, no rinnovo automatico. Disponibile per pre e post pagati.
Opzioni internet: Dal 9 Marzo tutte le opzioni internet avranno un costo di attivazione di 4 euro, gratis per attivazioni contestuali ad una nuova sim.
Confermato il passa a wind ricaricabile, il raddoppio delle ricariche sarà ridotto a 3 mesi per un massimo di 50euro/mese.
Ricarica Bonus, dal 9 Marzo tutte le ricariche con taglio 50Euro avranno 55Euro di traffico incluso. Disponibile su tutti i canali di ricarica.
Questo è tutto non dovrebbero esserci altre news.

Mah... che dire... :eek:
Vagamente timmiana sms party, con rinnovo settimanale o sbaglio? :unsure:
Certo 8 euri per 160 sms in un mese, mi sembrano tantini.
Se è "farina" della nuova dirigenza, non mi pare granché...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
:cesso: una mezza schifezza.. almeno hanno avuto la "decenza" di non mettere il costo per le opzioni internet a 7€.
Per chi attiva la mega 1500 saltuariamente ora diventa molto più pratica/conveniente la naviga 3 nelle due opzioni.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
8 euro al mese per 160 sms????
a questo punto W Vodafone Infinity!

wind con la rete e la qualità di rete che offre, oltre a una community inesistente (se non quella degli stranieri), forse non ha capito che l'unica cosa che la fa scegliere da un italiano è il lato economico??
se questo è l'andazzo, chi resta in wind?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
8 euro al mese per 160 sms????
a questo punto W Vodafone Infinity!

wind con la rete e la qualità di rete che offre, oltre a una community inesistente (se non quella degli stranieri), forse non ha capito che l'unica cosa che la fa scegliere da un italiano è il lato economico??
se questo è l'andazzo, chi resta in wind?

Non sapevo avessero già fatto il censimento... pensavo che il prossimo fosse tra 2 anni.
Non so con quale cognizione di causa tu parli, forse quella del tuo territorio.

Evitiamo di queste generalizzazioni, dai!!!

Inoltre... perché non butti giù uno specchietto facendo un paragone uniforme?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
la mia era una provocazione... ma un (bel) fondo di verità non si puo' negare che ci sia.

comunque:

TIM
7x7 messaggi: 1 euro/settimana = sms a 7cent, mms 40 cent
1x100 messaggi: 7euro/mese opzione + 4,5 euro/mese di sms verso tim + 4,5 euro al mese di sms verso AOM = 16 euro/mese
-per avere sms on net gratis + 100 al mese verso AOM
-la spesa diminuisce se non si inviano tutti i giorni del mese sms verso AOM

VODAFONE
Infinity messaggi: 7euro/mese opzione + 4,5 euro/mese di sms verso vodafone + 4,5 euro/mese di sms verso AOM = 16 euro al mese
-per avere messaggi on net gratis + 100 al mese verso AOM
-la spesa diminuisce se non si inviano tutti i giorni del mese sms verso AOM

WIND
noi wind sms + sms party: 10 euro/mese opzioni (17 se si attiva per la prima volta noi wind sms)
-per avere messaggi gratis on net + 160 sms al mese (max 40/settimana) verso AOM

Mms non sono considerati ma tim e vodafone li offrono on net dopo il primo a pagamento, wind no.

Insomma, direi che vista la mole di clienti di tim e vodafone, piu' del doppio di wind, i 6 euro al mese in piu' sono concessi, e le offerte sono troppo uguali. Inoltre gli sms verso AOM sono pochissimi in tutti e 3 i casi, mi sa molto di cartello.
Si poteva offrirne 100 a settimana e limitare quelli verso 3, anche eliminarli se fosse per me. Perchè avendo vodafone o tim capita meno spesso di mandare sms ad AOM, con wind invece per statistica capita molto di piu' visto che ha meno clienti degli altri e quindi è importante secondo me offrire piu' messaggi per attirare utenti che altrimenti restano dove sono.
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Immaginavo che opzioni dati costo di attivazione non poteva essere di 7 euro, spero decidano di abbassare il costo di attivazione di qualsiasi promo a 4 euro.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
A me quei 4 euro fanno ancora più incazzare dei 7 euro, avrei preferito 7 per poter mandare affanqulo Wind, e invece no.

Con quei 4 euro Wind si mantiene (pericolosamente) al di sotto dei costi di Tim e Vodafone offrendo comunque uguale o di più.

Che stronzi...che disprezzo...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
la mia era una provocazione... ma un (bel) fondo di verità non si puo' negare che ci sia.

comunque:

TIM
7x7 messaggi: 1 euro/settimana = sms a 7cent, mms 40 cent
1x100 messaggi: 7euro/mese opzione + 4,5 euro/mese di sms verso tim + 4,5 euro al mese di sms verso AOM = 16 euro/mese
-per avere sms on net gratis + 100 al mese verso AOM
-la spesa diminuisce se non si inviano tutti i giorni del mese sms verso AOM

VODAFONE
Infinity messaggi: 7euro/mese opzione + 4,5 euro/mese di sms verso vodafone + 4,5 euro/mese di sms verso AOM = 16 euro al mese
-per avere messaggi on net gratis + 100 al mese verso AOM
-la spesa diminuisce se non si inviano tutti i giorni del mese sms verso AOM

WIND
noi wind sms + sms party: 10 euro/mese opzioni (17 se si attiva per la prima volta noi wind sms)
-per avere messaggi gratis on net + 160 sms al mese (max 40/settimana) verso AOM

Mms non sono considerati ma tim e vodafone li offrono on net dopo il primo a pagamento, wind no.

Insomma, direi che vista la mole di clienti di tim e vodafone, piu' del doppio di wind, i 6 euro al mese in piu' sono concessi, e le offerte sono troppo uguali. Inoltre gli sms verso AOM sono pochissimi in tutti e 3 i casi, mi sa molto di cartello.
Si poteva offrirne 100 a settimana e limitare quelli verso 3, anche eliminarli se fosse per me. Perchè avendo vodafone o tim capita meno spesso di mandare sms ad AOM, con wind invece per statistica capita molto di piu' visto che ha meno clienti degli altri e quindi è importante secondo me offrire piu' messaggi per attirare utenti che altrimenti restano dove sono.

Vedi... è quello il punto.
Continui a dar per scontato che i dati comunicati dai gestori siano la bibbia!
Così non è! Perché altrimenti in Italia ci sarebbero 90 milioni di clienti tutti attivi e "trafficanti". Non scherziamo!
Se poi si vuole continuare a giustificare il costo più elevato di un servizio, addebitandolo alla qualità o al numero dei clienti, fai pure. Ma secondo me sei fuori strada.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
A me quei 4 euro fanno ancora più incazzare dei 7 euro, avrei preferito 7 per poter mandare affanqulo Wind, e invece no.

Con quei 4 euro Wind si mantiene (pericolosamente) al di sotto dei costi di Tim e Vodafone offrendo comunque uguale o di più.

Che stronzi...che disprezzo...


son convintissimo che il nuovo dg di wind ha pensato a te... :lingua: nel decidere invece di 7 , ed cos iche han messo 4 euro... :) :lol:

in ogni caso...ti quoto in pieno... alla fine questi 4 euro, per chi attiva le flat dati saltuariamente (vedasi vacanze pasqua, estive ecc...) son piu' digeribili tale da sopportarnhe ugualemnte il costo...
... in effetti, se si guarda in casa tim... per attivare le sue100ore ecc.. vogliono 5 euro al primo mese...
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
A me quei 4 euro fanno ancora più incazzare dei 7 euro, avrei preferito 7 per poter mandare affanqulo Wind, e invece no.

Con quei 4 euro Wind si mantiene (pericolosamente) al di sotto dei costi di Tim e Vodafone offrendo comunque uguale o di più.

Che stronzi...che disprezzo...

lo fanno per invogliare di fidelizzare il cliente, 80express sarebbe buono che da un'altra parte cambiano il costo della carta servizi a 4 euro per tutto.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
vorrei far notare che cmq con la sms party a quel punto si può anche rinunciare alla noi wind sms... quindi il costo sarebbe settimanale e basta, con un po' di parsimonia ci si rientra.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
vorrei far notare che cmq con la sms party a quel punto si può anche rinunciare alla noi wind sms... quindi il costo sarebbe settimanale e basta, con un po' di parsimonia ci si rientra.

io mando 1000 sms al mese verso wind, come faccio a rinunciare?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Vedi... è quello il punto.
Continui a dar per scontato che i dati comunicati dai gestori siano la bibbia!
Così non è! Perché altrimenti in Italia ci sarebbero 90 milioni di clienti tutti attivi e "trafficanti". Non scherziamo!
Se poi si vuole continuare a giustificare il costo più elevato di un servizio, addebitandolo alla qualità o al numero dei clienti, fai pure. Ma secondo me sei fuori strada.

se cominciamo a ragionare cosi allora mi sa proprio che è wind quella a cui si dovrebbero togliere piu' clienti, e che ha tante sim inattive. è opinione comune dire che wind non ce l'ha nessuno o no? lo leggo ovunque.
per non parlare di una conferenza di sawiris quando entro' in wind, dove dichiaro' di avere l'intento di liberare wind dalla sindrome del gestore da sim secondaria.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
se cominciamo a ragionare cosi allora mi sa proprio che è wind quella a cui si dovrebbero togliere piu' clienti, e che ha tante sim inattive. è opinione comune dire che wind non ce l'ha nessuno o no? lo leggo ovunque.
per non parlare di una conferenza di sawiris quando entro' in wind, dove dichiaro' di avere l'intento di liberare wind dalla sindrome del gestore da sim secondaria.

Onestamente da un utente non certo niubbino come te non mi sarei aspettato di leggere le parti in grassetto.

Che Wind non ce l'abbia nessuno, è il luogo comune che si porta dietro, come anche che non prende. Ripeto... se dalle tue parti è così, non ho nulla da ridire, ma farlo passare per una situazione generale, oddio... mi sembra più che esagerato.

In merito alla frase di Sawiris, beh... ti faccio presente che è di 4 anni fa circa. Se c'è riuscito o no, questo non te lo so dire, ma forse in 4 anni la situazione è un po' mutata.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
chiudo qui perchè naturalmente ognuno si tiene la propria idea e va bene cosi, ma io leggo forum, e non solo questo da anni, e la maggioranza dice di non avere piu' di qualche numero wind in rubrica. eccezioni le ho sentite per quanto riguarda palermo, alcune zone della sicilia, e per il salento. non so se tutti gli altri si inventano di non avere piu' di qualche numero wind in rubrica, o se scrivono tutti dal veneto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
GiBy ha detto:
lo fanno per invogliare di fidelizzare il cliente, 80express sarebbe buono che da un'altra parte cambiano il costo della carta servizi a 4 euro per tutto.

Ma 80express non si fidelizza, bensì si indispettisce.
Alla prima occasione della concorrenza appena abbordabile 80express se ne va perché non può mantenere tutti i mesi 2,6 GB per consumare 300 MB né può tenersi la Mega1500 e attivare a 24 euro la Mega8000 quando va in vacanza

Inoltre siccome molti sanno che sono un esperto mi vengono a chiedere consiglio e, con tutti i limiti, ho sempre consigliato Wind, ora non la consiglierò più.

Nel frattempo la rete hspda dove sta? Dove sta la rete da 3,6 o 7,2 invece di quell'asfittica rete a 1,8? Dove sta l'edge? Perché nel 2009 ci sono ancora migliaia di siti umts semplici? Perché nel 2009 attiva antenne ancora con l'umts semplice?

Questi 4 euro sono un furto. Punto. Basta. Senza appello. Wind non se li può permettere sotto nessun punto di vista.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
wind con la rete e la qualità di rete che offre, oltre a una community inesistente (se non quella degli stranieri), forse non ha capito che l'unica cosa che la fa scegliere da un italiano è il lato economico??
se questo è l'andazzo, chi resta in wind?

A me piacerebbe che la si piantasse coi luoghi comuni.. o si hanno le cifre in mano, o sennò fino a prova contraria, Wind dichiara 16milioni di clienti, ed è impossibile che siano tutti stranieri.
Ci saranno tante sim secondarie, come con tutti i gestori, ma 16milioni di stranieri mi pare un discorso vagamente esagerato, e pure un po' piatto...

Non è possibile che settimana scorsa si commentava proprio il fatto che Wind, con le ultime trimestrali, si sente più sicura di sè, e probabilmente anche più prepotente (i risultati purtroppo si vedono), e non appena fa qualcosa che non piace (è ovvio che queste novità non piacciano a nessuno), allora non la usa nessuno, è sull'orlo del fallimento, tanto sono tutti stranieri, etc....

miracolo che ancora su questo forum non ho letto cose che ho letto altrove, del tipo "Wind è di proprietà da un egiziano, quindi punta ad avere solo clienti arabi/musulmani, e ci sta riuscendo" e cose di questo tipo... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
la mia era una provocazione... ma un (bel) fondo di verità non si puo' negare che ci sia.

comunque:

TIM
7x7 messaggi: 1 euro/settimana = sms a 7cent, mms 40 cent
1x100 messaggi: 7euro/mese opzione + 4,5 euro/mese di sms verso tim + 4,5 euro al mese di sms verso AOM = 16 euro/mese
-per avere sms on net gratis + 100 al mese verso AOM
-la spesa diminuisce se non si inviano tutti i giorni del mese sms verso AOM

VODAFONE
Infinity messaggi: 7euro/mese opzione + 4,5 euro/mese di sms verso vodafone + 4,5 euro/mese di sms verso AOM = 16 euro al mese
-per avere messaggi on net gratis + 100 al mese verso AOM
-la spesa diminuisce se non si inviano tutti i giorni del mese sms verso AOM

WIND
noi wind sms + sms party: 10 euro/mese opzioni (17 se si attiva per la prima volta noi wind sms)
-per avere messaggi gratis on net + 160 sms al mese (max 40/settimana) verso AOM

Mms non sono considerati ma tim e vodafone li offrono on net dopo il primo a pagamento, wind no.

Insomma, direi che vista la mole di clienti di tim e vodafone, piu' del doppio di wind, i 6 euro al mese in piu' sono concessi, e le offerte sono troppo uguali. Inoltre gli sms verso AOM sono pochissimi in tutti e 3 i casi, mi sa molto di cartello.
Si poteva offrirne 100 a settimana e limitare quelli verso 3, anche eliminarli se fosse per me. Perchè avendo vodafone o tim capita meno spesso di mandare sms ad AOM, con wind invece per statistica capita molto di piu' visto che ha meno clienti degli altri e quindi è importante secondo me offrire piu' messaggi per attirare utenti che altrimenti restano dove sono.

Agigungo un fattore importante: fai le considerazioni invece che sui numeri totali, su quelli che conosci tu.
io è da anni che mi chiedo com'è che tu dici di avere solo numero Vodafone in rubrica, e te ne resti in Wind.
Le considerazioni più corrette dovresti farle su quello che c'è nella tua rubrica, ed eventualmente quanto potresti risparmiarci su.
Se ora Wind si avvicina a Vodafone come costi, allora forse è meglio se prendi in considerazione l'idea di passare.

Lo sappiamo tutti e due che le cosa più importanti da valutare sono queste, oltre a valutazioni generali sulla qualità del servizio offerto e percepito. Se poi le mie valutazioni saranno anche le tue, e quelle di migliaia di altre persone, allora Wind perderà davvero clienti e correrà ai ripari.

Pontificare sulle impressioni, sui numeri teorici, è come pontificare sul nulla... :p

E' il classico discorso: wind ha fatto una stronzata, non mi conviene più, e allora fallirà.... :lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Ma 80express non si fidelizza, bensì si indispettisce.
Alla prima occasione della concorrenza appena abbordabile 80express se ne va perché non può mantenere tutti i mesi 2,6 GB per consumare 300 MB né può tenersi la Mega1500 e attivare a 24 euro la Mega8000 quando va in vacanza

Inoltre siccome molti sanno che sono un esperto mi vengono a chiedere consiglio e, con tutti i limiti, ho sempre consigliato Wind, ora non la consiglierò più.

Nel frattempo la rete hspda dove sta? Dove sta la rete da 3,6 o 7,2 invece di quell'asfittica rete a 1,8? Dove sta l'edge? Perché nel 2009 ci sono ancora migliaia di siti umts semplici? Perché nel 2009 attiva antenne ancora con l'umts semplice?

Questi 4 euro sono un furto. Punto. Basta. Senza appello. Wind non se li può permettere sotto nessun punto di vista.

80Express questo 2009 inizia con il piede sbagliato, colpo della crisi internazionale, ma il mercato della telefonia sta andando all'aumento. Altri gestori che dici tu non fanno concorrenza, vedi quello che stanno combinando, ma non voglio uscire fuori tema. La diminuzione di Passa a Wind (se sarà confermata) è solo inizio di una nuova era, dove Wind con ultimi ricavi e successi, non può regalare traffico gratuito.

Importante non toccare le tariffe attivabili da tutti, ma Wind inizio del 2009 è partita con rincari.... purtroppo altri fanno pure... virtuali non si fanno neanche sentiti. va bè virtuali di Wind sono sempre Wind con pubblicità di un altro brand....

ops non voglio difendere Wind, anzi vedo un "cartello" tra i gestori, questo non mi piace.
 
Top