Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Volevo segnalare che sul sito dell'arpa ER, sono segnalati i CID di H3G (come id sito), e le coordinate gps, la mappatura cellmapper potrebbe diventare davvero buona (per ora ho fatto le zone che frequento della provincia di Modena).

Così ho finalmente scoperto che da casa mia mi collegavo a una SRB distante 30 KM!

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Eh, è molto utile, io lo uso da alcuni anni! Ha alcune imprecisioni, purtroppo, ma, in linea di massima, è abbastanza aggiornato e dà un'idea del posizionamento delle antenne!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Quello che spessissimo sballano sono le tecnologie attive/autorizzate.. raramente riportano correttamente. Per il resto graficamente è la miglior ARPA che ci sia!

Amministratore
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quello che spessissimo sballano sono le tecnologie attive/autorizzate.. raramente riportano correttamente. Per il resto graficamente è la miglior ARPA che ci sia!
Anche quello dell'Umbria è buono, segna gestore/i, tecnologie, indirizzo, data di attivazione e ha pure lo street view...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Anche quello dell'Umbria è buono, segna gestore/i, tecnologie, indirizzo, data di attivazione e ha pure lo street view...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Vero, lo hanno rimodernato parecchio anche se a volte bisogna aspettare un po' prima di vedere comparire i dati corretti dei "palloni", e cambiando velocemente rimane con i dati di ciò che si era selezionato prima.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vero, lo hanno rimodernato parecchio anche se a volte bisogna aspettare un po' prima di vedere comparire i dati corretti dei "palloni", e cambiando velocemente rimane con i dati di ciò che si era selezionato prima.

Il Lazio ancora niente? Incredibile ancora non abbia una propria mappa, da vergognarsi! La regione con la capitale d'Italia...

Amministratore
Reazioni
30
Punteggio
48
luchella ha detto:
Il Lazio ancora niente? Incredibile ancora non abbia una propria mappa, da vergognarsi! La regione con la capitale d'Italia...

Che io sappia no, non ho mai trovato nulla sul Lazio

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
luchella ha detto:

A quanto pare, no. O almeno nulla di ufficiale.. Purtroppo il potere è in mano alle singole regioni/ARPA, di conseguenza c'è chi più e chi è meno diligente ed attento ad informare la popolazione.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Segnalo che nel comune di Pavullo nel Frignano (MO) il roaming tim funziona ancora bene, nonostante il sito TRE indichi che il roaming non è garantito