Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
quindi tutto bello in casa di wind?...parebbe di si

intanto da una sommaria osservazione, noto che siamo quasi a quota 17 milioni

Clienti telefonia mobile in aumento del 8% a 16,9 milioni
1.244.000 di nuovi clienti, al netto delle disattivazioni, registrando la migliore performance nel mercato.

Vi chiedo, a chi ha le cifre degli altri gestori...è veramente cosi...?
wind è fra i 4 gestori (tim, vodafone e tre) quella che ha acquisito il maggior numero di clienti?

Che dite?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Io continuo a chiedermi dove siano questi 1.244.000 nuovi clienti, qui da me vedo soltanto sparire le sim wind secondarie...

Tutti al sud?
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
io ti posso dire che da me, lucera e foggia, le sim wind vanno letteralmente a ruba... pochi sono i clienti di altri operatori... comunque speriamo che continui così...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Io continuo a chiedermi dove siano questi 1.244.000 nuovi clienti, qui da me vedo soltanto sparire le sim wind secondarie...

Tutti al sud?

Io qualcuno l'ho visto, non molti, due o tre.... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
E quindi adesso baldanzosa si può permettere di fare un po' di stronzate.

E' proprio vero che la madre degli stupidi è sempre incinta.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Io continuo a chiedermi dove siano questi 1.244.000 nuovi clienti, qui da me vedo soltanto sparire le sim wind secondarie...

Tutti al sud?

Però ancor più giù di Roma eh! :laugh:

Qualcosa che sfiora il 100% dei miei colleghi di università meridionali ha Wind, peccato che non abbia mai necessità di chiamarli. :wall:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
chissà il perchè di queste diversità regionali! inutile dire che un solo cliente wind nuovo in quest'ultimo anno non l'ho visto, qui da me...

direi che wind potrebbe smantellare la rete qui al nord, vodafone (forse) al sud e poi si danno roaming reciproco, è quasi uno spreco avere una rete inutilizzata da roma in su :devil:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
L’ARPU nel 2008 risulta in leggero declino rispetto all’anno precedente, attestandosi a 18,5 euro rispetto ai 19,2 euro registrati nel 2007. Il declino è principalmente da attribuirsi al taglio delle tariffe di terminazione avvenuto nel mese di luglio 2008 e all’abolizione dei costi di ricarica avvenuta nel marzo 2007.
E ci sta, co' sti prezzi...

i ricavi da servizi di telefonia mobile nell’anno presentano un incremento del 2,7%, trainati principalmente dalla forte crescita dei ricavi Internet mobile (+35,3% rispetto al 2007) e dall’incremento dei ricavi voce.
Interessante.


La strategia commerciale di Wind continua ad essere focalizzata sul valore offerto ai propri clienti, in particolare attraverso lo sviluppo di offerte dedicate alla navigazione in Internet in mobilità attraverso la tecnologia HSDPA, ora disponibile nei 103 capoluoghi di provincia italiani, con velocità fino a 7,2 Mbps.

E qui io mi piego in due dal ridere :laugh: :laugh:

7,2? Chi l'ha visto?

Wind è stato il primo operatore ad introdurre tariffe basate sul tempo anziché sul volume, prevedendo pacchetti comprensivi di un certo numero di ore di navigazione a fronte di un canone mensile fisso.
Falsissimo.
Wind mi pare sia stata proprio l'ultima e pure stronza perché adesso predilige queste tariffe truffa.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
-a me fa sempre impressione vedere che telecom investe ben 3 milioni di euro all'anno in piu' di wind...
-sul fronte internet mobile mi sembra che wind abbia ancora ricavi marginali rispetto agli altri e infatti non li indica mai (h3g ha un 30% di ricavi da internet mobile)
-l'arpu è sempre piu' basso, quasi la metà di quello h3g.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
E quindi adesso baldanzosa si può permettere di fare un po' di stronzate.

E' proprio vero che la madre degli stupidi è sempre incinta.

Beh, sono le regole del mercato, purtroppo...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
chissà il perchè di queste diversità regionali! inutile dire che un solo cliente wind nuovo in quest'ultimo anno non l'ho visto, qui da me...

direi che wind potrebbe smantellare la rete qui al nord, vodafone (forse) al sud e poi si danno roaming reciproco, è quasi uno spreco avere una rete inutilizzata da roma in su :devil:

Ma parla per te... :lol:
Ti rammento che sarò pure una eccezione, però io di gente che usa Wind qui al nord ne conosco (per lo meno in lombardia), e non poca... li avrò trovati tutti io, ma se tu e Strafe ne avete necessità, vi posso passare tutti i numeri... :devil:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
quindi tutto bello in casa di wind?...parebbe di si

intanto da una sommaria osservazione, noto che siamo quasi a quota 17 milioni

Clienti telefonia mobile in aumento del 8% a 16,9 milioni
1.244.000 di nuovi clienti, al netto delle disattivazioni, registrando la migliore performance nel mercato.

Vi chiedo, a chi ha le cifre degli altri gestori...è veramente cosi...?
wind è fra i 4 gestori (tim, vodafone e tre) quella che ha acquisito il maggior numero di clienti?

Direi solo Wind e 3 visto che nei dati raccolti a Barcellona Vodafone e Tim segnalano dei punti negativi rispetto allo scorso anno... hanno perso clienti, come una buona parte dei gestori mondiali.

cmq nei prox giorni appena ho tempo vi ricostruisco tutti i dati
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
-a me fa sempre impressione vedere che telecom investe ben 3 milioni di euro all'anno in piu' di wind...

Non ho i dati sottomano, ma immagino tu abbia sbagliato il dato...
Se invece 3 milioni in più è giusto, beh, capsita, che cifrone! E che ci compra Telecom con 3 milioni in più, le noccioline? :p

insomma, Wind dice di investire 796 milioni di euro l'anno, se Telecom ne investe 799 non mi pare una differenza degna di nota...
Se fossero 300 milioni in più, allora sarebbe ben altra cosa, 3 miliardi sarebbe una enormità in più... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Io tutta questa difficoltà di penetrazione di wind non la vedo, anzi, spesso supera i due colossi tim e vodafone. Per carità, uso solo il gsms/gprs ma mi ritengo molto soddisfatto
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
3 milioni di euro saranno sì e no cinque giorni di passaggi a Striscia con il promoredazionale...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Io tutta questa difficoltà di penetrazione di wind non la vedo

Mettiamoci d'accordo, o l'AD Gubitosi (e quei tanti che "Wind non prende") sono pazzi o siamo visionari su questo forum :D

Mi sa che Gubitosi sa bene di cosa parla quando chiede le frequenze e gli stessi spettri di operatività dei due colossi... guarda Fede che ti basterebbe il netmonitor talvolta per vedere nelle aree metropolitane la colossale differenza (in parte per colpa della distribuzione, in parte per colpa della stessa Wind). Cmq su alcune cose non espandono da tempo, EDGE in primis visto che è la loro rete dati quasi primaria... visto che esiste anche quello di 2a generazione...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, io parlavo da mezzo cecato in un congresso di oculisti :p nel senso che dati tecnici non li considero in ciò che ho detto. Ho valutato la pura e semplice capacità di ricezione, che per me significa sms puntuali, chiamate senza fruscii di fondo, tenuta della chiamata.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Ho valutato la pura e semplice capacità di ricezione, che per me significa sms puntuali, chiamate senza fruscii di fondo, tenuta della chiamata.

Quale gestore estero usi? :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Giuro, sembro un alieno, ma posso contare sulle dita di una mano i problemi in materia avuti da 9 anni ad oggi con wind. Idem mio fratello.
 
Top