Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Avviso di chiamata, telefono irraggiungibile, assenza notifiche

Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Sebbene ho attivato l'avviso di chiamata lo stesso non c'è!!! Come se non bastasse il chiamante quando io sono impegnato in conversazione sente il messaggio che sono irraggiungibile. Ciliegina sulla torta: quando finisco la conversazione non ricevo alcuna notifica che qualcuno mi cercava. Sembrerebbe che uno per migliorare questo "penoso" stato di cose debba per forza attivare la segreteria anche se non interessato. La rivoluzione continua!!!!!
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Una volta da qualche parte ho letto un trucco per attivare l'avviso di chiamata attivando la segreteria "ma senza segreteria".

In pratica si registra per tutto il tempo a disposizione un messaggio del tipo "iliad il telefono della persona chiamata non è raggiungibile" o quel che si vuole e reiterando la frase per un tutto il tempo a disposizione. Magari usando uno di quei sw che trasformano la voce in una desiderata femminile.
Il chiamante ovviamente chiuderà immediatamente quando sente il messaggio ripetersi senza attendere il bip che arriverebbe dopo molti secondi e così al ricevente arriverà il messaggio di avviso di chiamata senza segreteria.

Personalmente non ho mai provato.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
È capitato anche a me (che uso dualsim. Con diversi operatori) sulle 2 SIM in contemporanea

.... Ma internet funzionava regolarmente su ambedue

Solo la normale GONIA non funzionava

Tutto é tornato normale, passando per modalità AEREO

al momento, non sono proprio sicuro che sia un problema di OPERATORE...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Una volta da qualche parte ho letto un trucco per attivare l'sms di reperibilità attivando la segreteria "ma senza segreteria".

In pratica si registra per tutto il tempo a disposizione un messaggio del tipo "iliad il telefono della persona chiamata non è raggiungibile" o quel che si vuole e reiterando la frase per un tutto il tempo a disposizione. Magari usando uno di quei sw che trasformano la voce in una desiderata femminile.
Il chiamante ovviamente chiuderà immediatamente quando sente il messaggio ripetersi senza attendere il bip che arriverebbe dopo molti secondi e così al ricevente arriverà il messaggio di "ti ho cercato" senza segreteria.

Personalmente non ho mai provato.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ma l'avviso di chiamata semplice (diciamo così) senza trasferimenti segreterie e altre amenità varie funziona? Oggi (dopo essermi sincerato da menù che fosse attivo) ho provato più volte ad effettuare delle chiamate facendomi anche nel preciso istante chiamare: bene io chiamato non sentivo il tono di avviso e l'interlocutore chiamante sentiva il classico tono di occupato. Con gli altri operatori invece il chiamato sente i toni di avviso ed il chiamante sente SEMPRE il tono di libero. Eh.... questa sì che è una rivoluzione: cambia proprio tutto!!!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
Ma l'avviso di chiamata semplice (diciamo così) senza trasferimenti segreterie e altre amenità varie funziona? Oggi (dopo essermi sincerato da menù che fosse attivo) ho provato più volte ad effettuare delle chiamate facendomi anche nel preciso istante chiamare: bene io chiamato non sentivo il tono di avviso e l'interlocutore chiamante sentiva il classico tono di occupato. Con gli altri operatori invece il chiamato sente i toni di avviso ed il chiamante sente SEMPRE il tono di libero. Eh.... questa sì che è una rivoluzione: cambia proprio tutto!!!!

Scusa ma mi sorge un dubbio da come descrivi il tuo esperimento, cioè il “facendomi chiamare nel preciso istante”. L’avviso di chiamata, ovviamente, funziona solo mentre sei a conversazione avviata. Mentre la chiamata è in collegamento (cioè mentre senti il suono di libero e sei in attesa che l’altro risponda), chiunque ti chiami troverà occupato, e questo vale per tutti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Si hai ragione mi sono espresso male. Adesso spero di essere più chiaro. Io con Iliad chiamo il mio ufficio dove c'è la segreteria telefonica che mi risponde e mentre questa parla mi faccio chiamare su Iliad. Quello che chiama Iliad sente il tono di utente occupato e io mentre ascolto il messaggio della segreteria telefonica NON sento il classico bip dell'avviso di chiamata.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
Si hai ragione mi sono espresso male. Adesso spero di essere più chiaro. Io con Iliad chiamo il mio ufficio dove c'è la segreteria telefonica che mi risponde e mentre questa parla mi faccio chiamare su Iliad. Quello che chiama Iliad sente il tono di utente occupato e io mentre ascolto il messaggio della segreteria telefonica NON sento il classico bip dell'avviso di chiamata.

Ah ok, allora sì! L’avviso di chiamata funziona solo quando la prima telefonata è in corso.

Quindi non funziona neanche attivando il servizio con il codice *43#?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Esatto: proprio così. Ho provato personalmente a digitare la stringa pensando che il comando diciamo "breve" del telefono non funzionasse. Da notare che se "interrogo" la rete questa mi risponde che il servizio è attivo. Penso che stiano lavorando sui sistemi perchè due giorni fa quando ero impegnato in una conversazione il chiamante riceveva il messaggio che ero irraggiungibile mentre oggi che sono occupato e mi manca che domani dica che non rispondo (anche se questo non è un messaggio previsto!).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
Esatto: proprio così. Ho provato personalmente a digitare la stringa pensando che il comando diciamo "breve" del telefono non funzionasse. Da notare che se "interrogo" la rete questa mi risponde che il servizio è attivo. Penso che stiano lavorando sui sistemi perchè due giorni fa quando ero impegnato in una conversazione il chiamante riceveva il messaggio che ero irraggiungibile mentre oggi che sono occupato e mi manca che domani dica che non rispondo (anche se questo non è un messaggio previsto!).

È comunque un comportamento strano e, probabilmente, legato a qualche disallineamento sulla tua linea. In casa abbiamo 6 numeri iliad e nessuno di questi ha mai avuto alcun problema simile... Hai provato a scrivere una PEC abbastanza incavolata, minacciando di cambiare gestore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
È comunque un comportamento strano e, probabilmente, legato a qualche disallineamento sulla tua linea. In casa abbiamo 6 numeri iliad e nessuno di questi ha mai avuto alcun problema simile... Hai provato a scrivere una PEC abbastanza incavolata, minacciando di cambiare gestore?


Sent from my iPhone using Tapatalk

L'unica cosa che potrebbe essere, a volerle pensare proprio tutte, è che io sto usando la sim Iliad su un telefono 2G e provarla su un 3G o 4G mi causerebbe problemi di "misura" fisica della sim. Siccome, e l'ho già scritto nel forum, il comportamento di Iliad in 2G (ad esempio chiamando un Tim fibra non sento il tono di libero mentre in 3G o 4G si) è talvolta bizzarro sono a chiederti cortesemente se non ti è di molto disturbo di far Tu la prova selezionando il telefono in 2G.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
L'unica cosa che potrebbe essere, a volerle pensare proprio tutte, è che io sto usando la sim Iliad su un telefono 2G e provarla su un 3G o 4G mi causerebbe problemi di "misura" fisica della sim. Siccome, e l'ho già scritto nel forum, il comportamento di Iliad in 2G (ad esempio chiamando un Tim fibra non sento il tono di libero mentre in 3G o 4G si) è talvolta bizzarro sono a chiederti cortesemente se non ti è di molto disturbo di far Tu la prova selezionando il telefono in 2G.

Certo. Ti dico, mio padre usa da sempre la scheda iliad su un Nokia 3310 3G ma bloccato in 2G, tanto non gli serve la navigazione, e l’avviso di chiamata ha sempre funzionato. Più tardi, appena riesco, provo anche sulle altre due schede che ho in casa, un Motorola G6 Plus ed un iPhone 8 poi ti dico, ma finora non abbiamo mai avuto problemi come i tuoi! Appena ho provato ti aggiorno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
tuky00 ha detto:
Sebbene ho attivato l'avviso di chiamata lo stesso non c'è!!! Come se non bastasse il chiamante quando io sono impegnato in conversazione sente il messaggio che sono irraggiungibile. Ciliegina sulla torta: quando finisco la conversazione non ricevo alcuna notifica che qualcuno mi cercava. Sembrerebbe che uno per migliorare questo "penoso" stato di cose debba per forza attivare la segreteria anche se non interessato. La rivoluzione continua!!!!!

e io cosa caxxo vado dicendo da mesi???????? per fortuna che ero l' unico e un ciarlatano... sto gestore fa pietà. un virtuale almeno ti manda l' mss del ti ho cercato. iliad no, o meglio una volta su 5. e quando ti va la connessione dati (insomma per quel che va e visto il ping....) ma sei irraggiungibile per la fonia tanto da dare solo emergenza?? il problema è accorgersene...visto che se funzia whatsapp nessuno si pone il problema (vista anche l' assenza total del sms del ti ho cercato) e si mette a trscinare il dito dal pannello notifiche per controllare che non sia in solo emergenza... potrei continuare ancora ma mi fermo
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Aggiungo che se non vi arriva l' sms del ti ho cercato...e solo perchè a volte ve ne arrivano non è che vi arrivano sempre....io l ho scoperto, dando scontato che era tutto ok, quando piu di una persona mi ha chiesto perchè non l' avessi richiamato o perchè non ero mai ragiungibile o sempre occupato, da li ho scoperto tutto...non avendo ricevuto una stracco di sms
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
EXtasy,

A parte il tuo pessimo italiano che costringe l'uso di un traduttore per comprendere i tuoi scritti, ti informo che la maggior parte del problemi da te citati li riscontro con la mia Wind. In particolare quando risulto non raggiungibile pur avendo linea piena.

Iliad e Wind fan cagare laddove la rete non è unica. Mettiti l'anima in pace.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
EXtasy,

A parte il tuo pessimo italiano che costringe l'uso di un traduttore per comprendere i tuoi scritti, ti informo che la maggior parte del problemi da te citati li riscontro con la mia Wind. In particolare quando risulto non raggiungibile pur avendo linea piena.

Iliad e Wind fan cagare laddove la rete non è unica. Mettiti l'anima in pace.

Sara', ma mio papa' passato da wind ad iliad riscontra i medesimi disservizi di Extasy, (vecchia rete wind) idem un mio amico. Nessuno con wind aveva questi problemi. (problemi simili wind li aveva 15 anni fa, basta andare indietro nel forum. Prima era un continuo di chiamate non ricevute con max segnale, oggi zero).
 
G

giovax

Guest
beh è una situazione "comica". comunque ho appena ricevuto un SMS My wind, telefono sulla scrivania, rete unica, Roma :D
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Io purtroppo continuo ad averli. Qui a Brescia a dire il vero sono molto meno rispetto a 4 anni fa (quando abbandonai Wind). Ma quando vado al sud è un continuo ancora oggi, in particolare in Campania zone non a rete unica.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
EXtasy,

A parte il tuo pessimo italiano che costringe l'uso di un traduttore per comprendere i tuoi scritti, ti informo che la maggior parte del problemi da te citati li riscontro con la mia Wind. In particolare quando risulto non raggiungibile pur avendo linea piena.

Iliad e Wind fan cagare laddove la rete non è unica. Mettiti l'anima in pace.
Ma io ho sim iliad, wind e tre se ti dico ciò è a ragion veduta e come scrivono illustri membri del forum non lo dico solo io, anzi, basta che digit su google e puoi vomitare un po anche tu.
Ps tu evita di leggere quello che scrivo, non capiresti...
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Paolonew2 ha detto:
EXtasy,

Iliad e Wind fan cagare laddove la rete non è unica. Mettiti l'anima in pace.

Ho "molto modestamente" l'idea che Tu possa aver ragione ANCHE quando la rete è unica..... Nella mia città infatti lo è....
 
Top