Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve chiedo se per l'attivazione di una sim Tiscali, ricevuta assieme ad un telefono, si debba andare in un negozio (per l'identificazione diretta) oppure sia possibile farla online con l'invio dei documenti o con la video identificazione? Sono già cliente, quindi sono già registrato, non so se faccia differenza. Grazie anticipatamente
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Si può fare dal sito inviando i documenti, qualche ora dopo arriva una conferma via SMS se il riconoscimento ha avuto esito positivo.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Grazie della risposta. Ricordo che inviando la foto fronte/retro del documento ho attivato la precedente sim. Quindi dovrebbe funzionare anche questa volta..
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve riprendo questo post, magari può servire a qualcuno. Ho riscontrato, attraverso il servizio clienti, che per l'attivazione delle sim ci sono due procedure diverse: se l'acquisto avviene sul sito di Tiscali allora l'attivazione potrà farsi online con l'invio dei documenti; se invece la sim viene acquistata presso un negozio potrà farsi solo tale negoziante. Se si acquista la sim da siti esterni a Tiscali (tipo Ebay o altri siti di telefonia o simili) allora non c'è verso di attivarla, perché né il servizio clienti né il negoziante non hanno contezza sulla provenienza della sim. Credo che questo discorso valga per tutti i gestori di telefonia.
 
Ultima modifica:
Top