Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Attivazione entro quanto dopo aver ricevuto la sim dal corriere?

Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver ricevuto la sim dal corriere, quanto tempo si ha a disposizione per fare l' attivazione con identificazione video? (ho scelto questa al posto dell' identificazione via corriere, che avrebbe fatto attivare la sim subito, o al max in 48 ore)
Nel mio caso ho fatto la portabilità con questa ottima offerta https://windworld.org/vbb/showthrea...99€-ma-cosa-succede-se-non-pago-più-l-offerta mi chiedevo se posso procrastinare 2 settimane l' attivazione in modo da farla partire quando mi fa comodo
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dav.uni ha detto:
Dopo aver ricevuto la sim dal corriere, quanto tempo si ha a disposizione per fare l' attivazione con identificazione video? (ho scelto questa al posto dell' identificazione via corriere, che avrebbe fatto attivare la sim subito, o al max in 48 ore)
Nel mio caso ho fatto la portabilità con questa ottima offerta https://windworld.org/vbb/showthrea...99€-ma-cosa-succede-se-non-pago-più-l-offerta mi chiedevo se posso procrastinare 2 settimane l' attivazione in modo da farla partire quando mi fa comodo

Penso che puoi attivarla anche due settimane dopo. L'offerta rimane quella che hai sottoscritto al momento del pagamento.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Uff sembra che questa informazione non ce l' abbia NESSUNO. Non c'è da nessuna parte, ho anche scritto all' assistenza ma non mi hanno risposto. Mah. Qualcuno che ha provato ad aspettare un pò prima di fare l' identificazione video?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente a qualcuno in futuro avrà il mio stesso problema, per cui ecco un update: appena ricevuta una scarna mail di una riga:

"ti invitiamo ad effettuare quanto prima la procedura di videoriconoscimento per poter completare l'attivazione della SIM"

Aspetto il secondo avviso che spero arrivi prima che mi annullino l' acquisto, mi piacerebbe farla a partire da fine mese
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Update, sarà utile a qualcuno prima o poi :)
Il 31 sera, quindi oltre 2 settimane dopo aver ricevuto la sim via corriere, ho fatto la videoattivazione con documento ed oggi mi è stata correttamente fatta la portabilità. Tutto ok quindi :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dav.uni ha detto:
Update, sarà utile a qualcuno prima o poi :)
Il 31 sera, quindi oltre 2 settimane dopo aver ricevuto la sim via corriere, ho fatto la videoattivazione con documento ed oggi mi è stata correttamente fatta la portabilità. Tutto ok quindi :)
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, sarà sicuramente utile a qualcuno in futuro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Io invece non ricevo la sim. Quei cani di bet dicono che il mio indirizzo è inesistenti. Odio i corrieri.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie per la tua esperienza, anche io mi chiedevo fino a quando si potesse attivare. Non avendo ricevuto ancora la mail posso stare tranquillo a questo punto.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, ma da quando avete fatto la video autenticazione all'attivazione della sim quanto ci hanno messo? Io ho fatto la video autenticazione oggi verso l'ora di pranzo e diceva che in qualche ora avrei ricevuto una mail di conferma ma al momento ancora nulla.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Update: questa mattina arrivata mail di video identificazione accettata e ricevuto sms di richiesta MNP verso Wind. Mercoledì dovrebbe avvenire il passaggio, speriamo attivino correttamente anche i 100GB.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top