Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho installato l'app WindTre per Android e l'antivirus dello smartphone segnala che l'app chiede vari permessi, tra cui quello per la fotocamera e il GPS: è un falso allarme o è WindTre a essere poco attenta alla privacy? Per precauzione l'ho rimossa e ho chiesto informazioni a WindTre.
 

Allegati

  • wind3.jpg
    wind3.jpg
    219.2 KB · Visualizzazioni: 29
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Non ho l'app di wind3, ma ad occhio il GPS potrebbe servire se nell'app c'è la mappa della copertura o dei negozi, mentre la fotocamera potrebbe servire per la video identificazione se la SIM è stata comprata online.

Sono solo ipotesi, magari qualcuno può smentire.
yes. la posizione gps serve anche per il monitoraggio della copertura in background, e la fotocamera per fare l'attivazione della sim (videoidentificazione).
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Ho installato l'app WindTre per Android e l'antivirus dello smartphone segnala che l'app chiede vari permessi, tra cui quello per la fotocamera e il GPS: è un falso allarme o è WindTre a essere poco attenta alla privacy? Per precauzione l'ho rimossa e ho chiesto informazioni a WindTre.
GPS = vedere i negozi nelle vicinanze, raccogliere dati sulla copertura (nelle impostazioni), vedere com'è la copertura in zona
Fotocamera = videoidentificazione

Niente di strano e nessuna cospirazione 🙂
 
Top