Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ampliare copertura telefonica cellulare

Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Vivo in un’area isolata, in casa il telefono cellulare non prende e non posso utilizzarlo per chiamare. All’esterno a circa 15 metri da casa c’è una zona in cui il segnale è buono. In che modo posso ‘portare dentro’ il segnale? La casa ha muri spessi 50cm in mattoni.
In alternativa ci sono servizi che permettono un trasferimento di chiamata a un numero virtuale al quale posso rispondere dal cellulare tramite connessione internet? E viceversa effettuare chiamate?
Abbiamo una discreta connessione wifi.
Grazie
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Vivo in un’area isolata, in casa il telefono cellulare non prende e non posso utilizzarlo per chiamare. All’esterno a circa 15 metri da casa c’è una zona in cui il segnale è buono. In che modo posso ‘portare dentro’ il segnale? La casa ha muri spessi 50cm in mattoni.
In alternativa ci sono servizi che permettono un trasferimento di chiamata a un numero virtuale al quale posso rispondere dal cellulare tramite connessione internet? E viceversa effettuare chiamate?
Abbiamo una discreta connessione wifi.
Grazie
Trasferimento di chiamata su numero VoIP oppure VoWi-Fi ma funziona solo con determinati smartphone Android e solo se hai TIM o WindTre sia sul mobile che sul fisso.
Altrimenti chiamate FaceTime se hai l'iPhone o chiamate WhatsApp.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Trasferimento di chiamata su numero VoIP oppure VoWi-Fi ma funziona solo con determinati smartphone Android e solo se hai TIM o WindTre sia sul mobile che sul fisso.
Altrimenti chiamate FaceTime se hai l'iPhone o chiamate WhatsApp.
Queste sono le soluzioni più "semplici" ed allo stesso tempo moderne. Altrimenti c'è sempre il buon vecchio repeater con antenna esterna in ricezione ed antenna interna in casa. Poco legale ma sicuramente funzionale, se nessuno si impegna a coprire zone abitate.
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Queste sono le soluzioni più "semplici" ed allo stesso tempo moderne. Altrimenti c'è sempre il buon vecchio repeater con antenna esterna in ricezione ed antenna interna in casa. Poco legale ma sicuramente funzionale, se nessuno si impegna a coprire zone abitate.
Anche io ho aiutato mio cognato che aveva problemi indoor con qualsiasi gestore,gli ho regalato e montato un repeater che amplifica sui 900,800 e 1800: quando non c'è lo spegne e lo accende quando sta in casa,mi sta mandando benedizioni da allora 😄
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Vivo in un’area isolata, in casa il telefono cellulare non prende e non posso utilizzarlo per chiamare. All’esterno a circa 15 metri da casa c’è una zona in cui il segnale è buono. In che modo posso ‘portare dentro’ il segnale? La casa ha muri spessi 50cm in mattoni.
In alternativa ci sono servizi che permettono un trasferimento di chiamata a un numero virtuale al quale posso rispondere dal cellulare tramite connessione internet? E viceversa effettuare chiamate?
Abbiamo una discreta connessione wifi.
Grazie
Conoscendo più dettagli potresti essere proprio nella situazione ideale per usare il VoWifi. Ci sono diverse restrizioni per poterlo usare, ma per te sarebbe l'ideale
 
Top