Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi,
ho deciso di passare il mio numero principale da vodafone a wind e questo abbonamento sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Proprio perchè si tratta di abbonamento ho un pò paura, temo che potrei incappare in brutte sorprese.
Quindi vi chiedo un aiuto nella decisione tramite le vostre esperienze.
Chi di voi l'ha attivata, magari mesi fa, si trova tutt'ora bene? ha riscontrato brutte sorprese?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao! Io personalmente non ce l'ho (perchè ho moltissimo PienoWind e un cellulare aziendale, sennò l'avrei già attivata) ma l'ho fatta attivare a diversi miei amici.
Funzionare funziona benissimo, l'unica cosa rispetto alla ricaricabile è che risulta più difficile consultare le soglie rimanenti - bisogna inviare un SMS.
Inoltre, al contrario di una ricaricabile NON si finisce mai il credito, quindi se uno "sfora" i minuti compresi nel piano, continua a telefonare e sulla successiva bolletta rischia delle belle sorprese.
Se pensi che i 250 minuti ti bastino, e magari di tanto in tanto verifichi, la All Inclusive Smart a 20€ è un affare :bye:
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
Scusatemi,
ho deciso di passare il mio numero principale da vodafone a wind e questo abbonamento sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Proprio perchè si tratta di abbonamento ho un pò paura, temo che potrei incappare in brutte sorprese.
Quindi vi chiedo un aiuto nella decisione tramite le vostre esperienze.
Chi di voi l'ha attivata, magari mesi fa, si trova tutt'ora bene? ha riscontrato brutte sorprese?
Grazie

Ciao Monika,

ho la AllInclusive SMART dall'8 febbraio di quest'anno (pochi giorni dopo il suo lancio). Il piano telefonico è adeguato al mio regime di traffico e per il resto Wind non ha mai avuto particolari problemi almeno nella zona di Roma dove abito io.
Tieni conto solo di una cosa: come avrai certamente letto in altri post, i contatori del piano telefonico non sono aggiornati in tempo reale ma alle 8 ore precedenti l'ultima chiamata, invio di sms ecc.
Disponi di 250 minuti mensili: in realtà l'offerta è commercializzata citando i 250 minuti mensili ma tu hai comunque 500 minuti per bimestre di fatturazione da spendere nell'arco dei 60 giorni ripartendoli come preferisci (stesso ragionamento per gli sms).
Ricorda che il traffico internet è senza limiti, eccezione per il fatto che il primo gigabyte viene erogato a banda piena, il restante è limitato a 32kbps; ottimo se usi il cellulare per accedere alla rete, meno buono se usi l'abbonamento per internet mobile...anzi ci sarebbe da dire che Wind precisa che il traffico dati è ristretto al solo uso su cellulare-smartphone...in realtà però molti lo usano anche per navigare da un pc.
Il punto debole del piano quindi per ora sono i contatori di traffico che nei mesi passati hanno avuto pesanti problemi, oramai completamente risolti. Se per te non è un problema dover mandare un sms con testo "verifica traffico incluso" per avere la risposta dopo qualche secondo sul traffico aggiornato alle 8 ore precedenti, allora questo piano fa al caso tuo.
Ricorda infine che sui post pagati non ci sono stringhe sintetiche tipp *123# per la verifica del monte minuti; oltre all'sms di cui sopra puoi verificare le soglie da internet da 155.it.
Questa situazione sulla verifica soglie a breve però è destinata a cambiare. Wind ha detto più volte su Twitter che si sta impegnando per portare ad una situazione real-time l'aggiornamento delle soglie. E non è da escludere che in futuro ci sarà anche un IVR da chiamare con una vocina che finalmente legga il monte minuti e sms consumato (oggi purtroppo non c'è).

Un saluto
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti per le risposte :)
@spulci
sì il piano rispecchia i miei bisogni. Il discorso dell'aggiornamento non istantaneo non è un problema per me, ci sto abbastanza dietro a queste cose. Probabilmente è solo la mia mentalità un pò "chiusa": dopo anni di prepagato, il postpagato sembra un tranello o una fregatura. Domani mattina vado a richiedere con all inclusive smart
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'ultima cosa non mi è chiara circa sms e minuti:
# 250 minuti di telefonate verso tutti i telefoni e i telefonini d’Italia
# 250 SMS verso tutti i telefonini d’Italia
Bisogna considerare 500 min e 500 sms a bimestre o si deve considerare 250min+250 sms al mese?
Scrivo meglio la mia domanda:
se nel primo mese del bimestre supero i 250 pago secondo la tariffa overbundle oppure vado ad intaccare il bundle del mese successivo (sempre entro il bimestre)?
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ok mi rispondo da sola con una risposta dell'utente spulci il 02-09-2010, 13.27.21 in un altro post di questo forum

Ti ricordo inoltre che il monte minuti è di 500 spendibili come si vuole nell'arco del bimestre di fatturazione: quindi potresti spenderne tranquillamente ad esempio 400 nei primi 30 giorni e i 100 restanti negli ulteriori 30.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
ok mi rispondo da sola con una risposta dell'utente spulci il 02-09-2010, 13.27.21 in un altro post di questo forum

Ti ricordo inoltre che il monte minuti è di 500 spendibili come si vuole nell'arco del bimestre di fatturazione: quindi potresti spenderne tranquillamente ad esempio 400 nei primi 30 giorni e i 100 restanti negli ulteriori 30.

Ottimo Monika, abilitati e facci sapere come va ;)
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
sono 500 bimestrali!

io son passata a All Inclusive Smart ad aprile... e mi ci trovo alla grandissima!

un problema l'ho avuto all'estero... la sim non è subito abilitata.... :( a conferma riceverai un sms!
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
sono 500 bimestrali!

io son passata a All Inclusive Smart ad aprile... e mi ci trovo alla grandissima!

un problema l'ho avuto all'estero... la sim non è subito abilitata.... :( a conferma riceverai un sms!

Dipende dalla modalità di pagamento delle fatture. Se paghi con carta di credito il roaming internazionale mi pare sia abilitato dopo il pagamento con successo della prima fattura; in caso di Rid bancario ci vuole un po' di più, mi pare forse 3 fatture...non ricordo. Se si paga con bollettino postale tocca attendere invece il tempo maggiore.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
esatto.. quindi il roaming non è attivo da subito, a prescindere dalla modalità di pagamento! :p
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
anacleto ha detto:
Ma quindi non ci sono novità in merito alla verifica del traffico sui minuti e sms???

A quali novità fai riferimento? Attualmente i contatori si aggiornano con 8 ore di differenza; non c'è un ivr per la verifica e permane l'sms al 4155 o la verifica su 155.it
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sa che chiedeva anacleto.... non era un'affermazione camuffata da domanda ;)
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
mi sa che chiedeva anacleto.... non era un'affermazione camuffata da domanda ;)

;) Vero...comunque lo trovo politicamente scorretto da Wind non creare un alternativa al 4155 che si aggiorna in tempo reale!
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
anacleto ha detto:
;) Vero...comunque lo trovo politicamente scorretto da Wind non creare un alternativa al 4155 che si aggiorna in tempo reale!

Hai ragione Anacleto; è assurdo anche non avere un IVR e dover digitare un sms con un testo preciso per ottenere informazioni. Ma al momento la situazione è questa :wall:
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
domanda... ogni quanto inviate l'sms al 4155 per la verifica traffico incluso?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
domanda... ogni quanto inviate l'sms al 4155 per la verifica traffico incluso?

Risposta: ogni volta che ne sento la necessità...questa necessità è stata maggiore nei primi mesi del piano quando Wind aveva qualche "difficoltà" riguardo i contatori. Ora mi sembrano un pochetto più rodati e quindi faccio meno verifiche e mi limito a chiedere informazioni al bisogno per verificare le mie abitudini di traffico. Se può interessare resto sempre ben al di sotto della soglia massima di 500 minuti bimestre
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me i minuti solitamente mi avanzano... gli sms affatto!
considerando che x gli sms vs i wind utilizzo la mia solita ricaricabile con la noi wind sms
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho chiesto la portabilità l'altro ieri...la commessa mi aveva detto che avrei avuto il numero temporaneo ma ad oggi se inserisco la sim wind mi dà sim non registrata...è normale?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
Io ho chiesto la portabilità l'altro ieri...la commessa mi aveva detto che avrei avuto il numero temporaneo ma ad oggi se inserisco la sim wind mi dà sim non registrata...è normale?

In genere Monika possono passare fino a 24 ore dal momento in cui il delear invia la documentazione a Wind e Wind procede all'attivazione della SIM abbonamento. Se sono passate più di 24 ore ti conviene fare un salto dal delear oppure, seriale della SIM alla mano, prova a fare una chiamata al 155.
 
Top