Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Accesso al 5G ad un prezzo ragionevole?

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao
ho attualmente allin 50GB con Wind3 a €6.99 e ho fatto un upgrade ad uno smartphone con supporto 5G (OnePlus 8T).
Vorrei iniziare a provare la rete 5G anche di qualche altro operatore volendo ma non vorrei spendere decide di euro al mese perché davvero uso al massimo 25GB, non chiamo mai e non invio SMS.
Qual'è attualmente il metodo più economico per accedere alla rete di qualsiasi operatore e c'è ancora qualcuno che non scala GB dagli speedtest?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,083
Reazioni
1,578
Punteggio
113
Gli unici 2 gestori che offrono il 5G incluso sono iliad (ma sono solo 20mhz ed é mezzo rotto in tutta Italia )
Fastweb ma vieni passato su rete Wind Tre con 5G incluso dopo circa 1 mese di tim

Wind ha le sue tariffe con 5G incluso e stop
Tim e Vodafone hanno sia le tariffe con 5G incluso oppure lo aggiungi alla tariffa attuale con 5 euro in più al mese

Come server sembra che solo quello Wind Tre con sim W3 non eroda dal bundle dati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,083
Reazioni
1,578
Punteggio
113
Puoi spiegare meglio la storia di Fastweb?

Di base sei su rete TIM . (Solo 4G con cap a 150 mega )
La rete in modo automatico verifica se hai un telefono 5G e se lo hai ti migra su rete Wind Tre con 5G e nessun cap sulla velocità . Tempi di migrazione da Tim a W3 , circa 3 settimane, 1 mese .
Gli step sono
- tim
- tim e W3
- full W3

E su rete W3 hai anche volte se hai un telefono certificato da loro .

Piccola nota , alcuni telefoni (xiaomi per lo più ) non sono certificati per il DSS quindi aggancerai solo 5G N78

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Grazie e stranissima questa cosa :/

Sai se il OP8T che non risulta tra i loro dispositivi può accedere a VoLTE e DSS?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,083
Reazioni
1,578
Punteggio
113
Grazie e stranissima questa cosa :/

Sai se il OP8T che non risulta tra i loro dispositivi può accedere a VoLTE e DSS?

Volte sicuramente no .
Hanno una lista con gli imei in stile Vodafone .
DSS non ho idea .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top