Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti! Qualche mese fa ho controllato sul sito Vodafone e Padova risulta coperta 5G ma io ricevo il 5g solo in 3 zone di padova (stanga, forcellini e terranegra). Ho provato a sentire Vodafone e mi hanno detto che controllavano ma dopo un paio di settimane ancora non è cambiato niente... Secondo voi resterà così la copertura oppure cambierà qualcosa?
PS: solo in zona stanga raggiungo gli 800 mbps, nelle altre zone non riesco ad "abbattere" i 400.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Ciao a tutti! Qualche mese fa ho controllato sul sito Vodafone e Padova risulta coperta 5G ma io ricevo il 5g solo in 3 zone di padova (stanga, forcellini e terranegra). Ho provato a sentire Vodafone e mi hanno detto che controllavano ma dopo un paio di settimane ancora non è cambiato niente... Secondo voi resterà così la copertura oppure cambierà qualcosa?
PS: solo in zona stanga raggiungo gli 800 mbps, nelle altre zone non riesco ad "abbattere" i 400.

Le indicazioni di copertura riportate sui siti sono da intendersi come indicative, soprattutto al lancio di una nuova tecnologia. Spesso i gestori tendono ad esagerare, dichiarando coperto quando effettivamente solo una piccola percentuale di territorio lo è. Sicuramente nei prossimi mesi la copertura verrà ampliata con l’attivazione di nuovi impianti 5G, ma non aspettarti che cambierà qualcosa con la tua segnalazione nel breve periodo.
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Le indicazioni di copertura riportate sui siti sono da intendersi come indicative, soprattutto al lancio di una nuova tecnologia. Spesso i gestori tendono ad esagerare, dichiarando coperto quando effettivamente solo una piccola percentuale di territorio lo è. Sicuramente nei prossimi mesi la copertura verrà ampliata con l’attivazione di nuovi impianti 5G, ma non aspettarti che cambierà qualcosa con la tua segnalazione nel breve periodo.
Grazie mille per la tua risposta
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Considera che una città viene dichiarata "coperta" quando c'è almeno un sito attivo, non quando la copertura è effettivamente uniforme... Per quella ci vorranno anni.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
In teoria a Padova in 5G è attivo solo sul palazzone della Cittadella, quello con la scritta "Vodafone" in cima, quindi è normale che tu lo riceva nei quartieri limitrofi, che hai citato appunto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
In teoria a Padova in 5G è attivo solo sul palazzone della Cittadella, quello con la scritta "Vodafone" in cima, quindi è normale che tu lo riceva nei quartieri limitrofi, che hai citato appunto.
Certo che dichiarare una città con un solo sito attivo...
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
ma secondo me c'è anche un ripetitore sopra alla decathlon e qualcosa anche in prato della valle perchè parzialmente c'è 5G anche in quella zona
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
ma secondo me c'è anche un ripetitore sopra alla decathlon e qualcosa anche in prato della valle perchè parzialmente c'è 5G anche in quella zona

Bisogna sempre controllare però se si tratta di N78 (ovvero AAU), dato che vodafone ha iniziato il rollout del DSS N1.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Bisogna sempre controllare però se si tratta di N78 (ovvero AAU), dato che vodafone ha iniziato il rollout del DSS N1.
questo non so dire però dubito che sia quella del palazzo in via venezia che arriva fino a prato della valle, questo per dire che sicuramente in 5G non è una sola antenna, poi che siano dss o n78 non lo so dire
 
Top