Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Sembra la classica foto sfocata di un avvistamento ufo
L'avvistamento delle AAU e nuove Cellmax al posto delle Mobi però è reale :
d06a73f99931bc5d99a029c05f7da5fa.jpg

986797f9ea228fc9eed2d05ed38eb68a.jpg


Pare che hanno predisposto anche sbracci per altri eventuali settori (un terzo servirebbe), hanno cambiato tutto il pennone in alto in pratica, ecco perché hanno usato l'elicottero, l'avranno calato gia "arredato":

096f5e0a0251267b859bcb319bf029e4.jpg


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Dopo anni di buio totale, segnalo che dopo l'autorizzazione ad un nuovo impianto W3 in località San Domenico di Varzo (VB), sono stati autorizzati ben 4 impianti multioperatore Cellnex a copertura delle soprastanti piste da sci dell'alpe Ciamporino. Vedremo ora i tempi di realizzazione, ci si augura in tempo per la stagione sciistica.....
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Il dado di fondazione necessita di un tempo di maturazione che deve poi essere coordinato con la fornitura della carpenteria metallica e con la logistica dell'impresa.
Tienici aggiornati!!

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk
A distanza di quasi due mesi, l'aggiornamento è che quando si degneranno di proseguire, sarà meglio che chiamino dei giardinieri anche...
Cantiere totalmente invaso dalla vegetazione compresa la parte dove si presume andrà il cemento, non si vede più ne la recinzione arancio del cantiere ne la ghiera appoggiata in terra, tutto completamente abbandonato e dimenticato:

500befb81e65eaa8ba94b75791c9da85.jpg


L'unica parola che mi viene in mente è: che vergogna... Qui il tempo che W3 fa un sito iliad ne tira su 20...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
A distanza di quasi due mesi, l'aggiornamento è che quando si degneranno di proseguire, sarà meglio che chiamino dei giardinieri anche...
Cantiere totalmente invaso dalla vegetazione compresa la parte dove si presume andrà il cemento, non si vede più ne la recinzione arancio del cantiere ne la ghiera appoggiata in terra, tutto completamente abbandonato e dimenticato:

500befb81e65eaa8ba94b75791c9da85.jpg


L'unica parola che mi viene in mente è: che vergogna... Qui il tempo che W3 fa un sito iliad ne tira su 20...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Mimetismo.....
Non saprei cosa dire.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
A distanza di quasi due mesi, l'aggiornamento è che quando si degneranno di proseguire, sarà meglio che chiamino dei giardinieri anche...
Cantiere totalmente invaso dalla vegetazione compresa la parte dove si presume andrà il cemento, non si vede più ne la recinzione arancio del cantiere ne la ghiera appoggiata in terra, tutto completamente abbandonato e dimenticato:

500befb81e65eaa8ba94b75791c9da85.jpg


L'unica parola che mi viene in mente è: che vergogna... Qui il tempo che W3 fa un sito iliad ne tira su 20...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Con molta calma, se ne riparla dopo le feste…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Teniamo in considerazione che in questo periodo la consegna di pali in acciaio subisce ritardo di mesi......
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Teniamo in considerazione che in questo periodo la consegna di pali in acciaio subisce ritardo di mesi......
Oggi come è andata con le frecce tricolore? Tu o altri erano presenti la in zona? Morti tutti i gestori?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Oggi come è andata con le frecce tricolore? Tu o altri erano presenti la in zona? Morti tutti i gestori?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Sono stato ad Angera sia ieri che oggi. Ho avuto modo di verificare solo SIM su rete Windtre. Ieri assolutamente nessun problema, oggi prestazioni piuttosto basse tipo 3 - 4 Mb, ma nessun blocco. Direi ottima prestazione considerata la quantità di gente presente nel basso lago
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Sono stato ad Angera sia ieri che oggi. Ho avuto modo di verificare solo SIM su rete Windtre. Ieri assolutamente nessun problema, oggi prestazioni piuttosto basse tipo 3 - 4 Mb, ma nessun blocco. Direi ottima prestazione considerata la quantità di gente presente nel basso lago
Ma con offerta 5G o senza? Perché le "due Arona" e Taino, con 5G n78 sicuro hanno aiutato molto... comunque 50k persone solo a vederle:


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Ma con offerta 5G o senza? Perché le "due Arona" e Taino, con 5G n78 sicuro hanno aiutato molto... comunque 50k persone solo a vederle:


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
5G bene, ma anche il solo 4G si è difeso. C'è da dire che su entrambe le sponde sono diversi gli impianti che fanno servizio: i 3 di Arona, Angera, Taino, Nebbiuno, Dormelletto, Meina e Castelletto Ticino, quindi carichi abbastanza distribuiti
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Attenzione attenzione gente... abbiamo la recinzione e il basamento di VA007 pronti:
9253d4bf0f813a08a654d75b8ea79ed2.jpg

E addirittura udite udite il vano contatore e-distribuzione già pronto!
e2b02f50ff12988c7c2ec957a6f06778.jpg


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Attenzione attenzione gente... abbiamo la recinzione e il basamento di VA007 pronti:
9253d4bf0f813a08a654d75b8ea79ed2.jpg

E addirittura udite udite il vano contatore e-distribuzione già pronto!
e2b02f50ff12988c7c2ec957a6f06778.jpg


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Un passo avanti. Comunque strano, di solito la recinzione è l'ultimo elemento
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Comunque la gestione 3G-4G Windtre, almeno dalle mie parti, è vomitevole davvero... Ogni volta che finisci in 3G è la fine, indipendentemente dal fatto che non va un tubo ma è giusto così, il problema è che per tornare in 4G è la morte! Davvero assurdo, sembra che la rete fa innamorare il telefono del 3G, mi capita spesso una volta finito in H di passare anche davanti a 3 o 4 bts e vedere sempre quella schifosa H sul telefono anche per 15 minuti di fila senza che torna in 4G, è davvero irritante, i dati non vanno e spesso bisogna fare aereo metti-togli per riavere 4G. Ora sono ad esempio al lavoro, sono stato nel piano interrato mi è andato in H, sono tornato su da quasi 20 minuti e ancora sta in H, nonostane 105 db di LTE presenti. Se devono gestire così la "sinergia" tra queste due reti che lo spengano sto c@zzo di umts, perchè fa solo danni e basta!
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Comunque la gestione 3G-4G Windtre, almeno dalle mie parti, è vomitevole davvero... Ogni volta che finisci in 3G è la fine, indipendentemente dal fatto che non va un tubo ma è giusto così, il problema è che per tornare in 4G è la morte! Davvero assurdo, sembra che la rete fa innamorare il telefono del 3G, mi capita spesso una volta finito in H di passare anche davanti a 3 o 4 bts e vedere sempre quella schifosa H sul telefono anche per 15 minuti di fila senza che torna in 4G, è davvero irritante, i dati non vanno e spesso bisogna fare aereo metti-togli per riavere 4G. Ora sono ad esempio al lavoro, sono stato nel piano interrato mi è andato in H, sono tornato su da quasi 20 minuti e ancora sta in H, nonostane 105 db di LTE presenti. Se devono gestire così la "sinergia" tra queste due reti che lo spengano sto c@zzo di umts, perchè fa solo danni e basta!
ma questa cosa del passaggio in 3G è per via delle telefonate senza VoLTE o ci passa indipendentemente dalla telefonata?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
ma questa cosa del passaggio in 3G è per via delle telefonate senza VoLTE o ci passa indipendentemente dalla telefonata?
La seconda, in WindTre hanno sto vizio di buttare in UMTS dai -120dBm di LTE
Il pensiero di base è "preserviamo l'esperienza utente, essendo LTE a questi valori inusabile", peccato che UMTS a quei valori (-100/-110 RSCP) faccia ancora più schifo

Gli altri, anche pre-spegnimento UMTS, avevano soglie ben migliori... E si nota assai nell'esperienza d'uso
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
E pensare che con Vodafone ho visto i -140dbm in 4g, e non per 2 secondi ma alcuni minuti.
Non ci voleva proprio finire in "nessun servizio"

Inviato seduto al bar
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
ma questa cosa del passaggio in 3G è per via delle telefonate senza VoLTE o ci passa indipendentemente dalla telefonata?
Ho il volte io, per cui la seconda... Ma non è un problema finire in 3G ci sta può succedere, il problema è non tornare in 4G immediatamente cosa che con gli altri gestori succede... Il 3G deve servire solo per chi chiama senza volte deve essere depriorizzato al massimo...invece...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Ho il volte io, per cui la seconda... Ma non è un problema finire in 3G ci sta può succedere, il problema è non tornare in 4G immediatamente cosa che con gli altri gestori succede... Il 3G deve servire solo per chi chiama senza volte deve essere depriorizzato al massimo...invece...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Perdonami, non potrebbe dipendere anche dal telefono? Io drop ne ho di molto frequenti, ma durano solo qualche secondo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Si anche io non ho mai notato quanto detto da Francesco.
Se passa in 3G , poi ripassa in 4G quasi subito (se c’è segnale ) .
Non mi é mai capitato di vedere il telefono “bloccato in 3G” seppur con 4G presente .
E sono sempre in una ZTE Area


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top