Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Ma la tua città é ufficialmente coperta ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sul sito dichiarano poche città (quelle più grandi), mentre il mio comune ha circa 10.000 abitanti e non figura coperto nella loro mappa. Eppure il 5G é attivo da mesi in una bts e anche in altre bts del vicino capoluogo di provincia, che non figura anch’esso nell’elenco; le antenne risultano 5G anche in LTE Italy.
Quindi se non è dichiarato da loro ufficislmente non esiste? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Sul sito dichiarano poche città (quelle più grandi), mentre il mio comune ha circa 10.000 abitanti e non figura coperto nella loro mappa. Eppure il 5G é attivo da mesi in una bts e anche in altre bts del vicino capoluogo di provincia, che non figura anch’esso nell’elenco; le antenne risultano 5G anche in LTE Italy.
Quindi se non è dichiarato da loro ufficislmente non esiste? :)

Se non é dichiarato ufficialmente difficilmente “puoi lamentarti” .
Possono sempre dirti che é in test e quindi é momentaneamente spento .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
Nuovi siti 5G a Ragusa. Rilevato alla diga Santa Rosalia e Marina di Ragusa
 

Allegati

  • Mappe 1.png
    Mappe 1.png
    674.5 KB · Visualizzazioni: 32
  • Service mode 2.png
    Service mode 2.png
    318.8 KB · Visualizzazioni: 33
  • Lteitaly 5G VF Marina di Ragusa .png
    Lteitaly 5G VF Marina di Ragusa .png
    669.8 KB · Visualizzazioni: 33
  • VF 5G Diga Ragusa.png
    VF 5G Diga Ragusa.png
    282 KB · Visualizzazioni: 34
  • Mappe VF 5G Diga.png
    Mappe VF 5G Diga.png
    639.4 KB · Visualizzazioni: 33
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Ma è possibile, secondo voi, per un operatore inibire il 5G di una sim solo su una determinata BTS e non sulle altre? Come una sorta di black list su quella antenna?
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Nel viterbese stanno uscendo fuori antenne che hanno 5g ma non sono ancora segnate su lteitaly, sicuro Vitorchiano sud , Viterbo monte jugo e Viterbo Bagnaia...mi sono capitate oggi ed era una novità

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Nel viterbese stanno uscendo fuori antenne che hanno 5g ma non sono ancora segnate su lteitaly, sicuro Vitorchiano sud , Viterbo monte jugo e Viterbo Bagnaia...mi sono capitate oggi ed era una novità

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

DSS o N78 ?
Se N78 hai visto su qualche bts ci sono le AAU ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Nel viterbese stanno uscendo fuori antenne che hanno 5g ma non sono ancora segnate su lteitaly, sicuro Vitorchiano sud , Viterbo monte jugo e Viterbo Bagnaia...mi sono capitate oggi ed era una novità

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

DSS o N78 ?
Se N78 hai visto su qualche bts ci sono le AAU ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Non sono riuscito a vedere molto perché guidavo, nemmeno le antenne...LTE registra qualcosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Non sono riuscito a vedere molto perché guidavo, nemmeno le antenne...LTE registra qualcosa?

No, lte italy non può rilevare il 5G essendo 5G NSA su “base” 4G
Tutto il 5G presente su mappa é frutto delle segnalazioni degli utenti .
(tranne per W3 che viene acceso in concomitanza con la B38 4G ) .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Sono riuscito a vedere la Viterbo fiera, anche lei 5g e ci sono le AAU montate in alto
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Sulla bts di Andriano (bz) avevano fatto dei lavori a febbraio per mettere i pannelli 5G, per due mesi ha funzionato ma da un mesetto non ci si riesce più a collegare.
Potrebbe essere che l'abbiano spento volutamente o sarà un disservizio?
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
6
Punteggio
3
Sulla bts di Andriano (bz) avevano fatto dei lavori a febbraio per mettere i pannelli 5G, per due mesi ha funzionato ma da un mesetto non ci si riesce più a collegare.
Potrebbe essere che l'abbiano spento volutamente o sarà un disservizio?

Hanno spento il 5G rurale da un mesetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Sono riuscito a vedere la Viterbo fiera, anche lei 5g e ci sono le AAU montate in alto
Da che ho visto io Vodafone quando ha spostato gli impianti su le torri Inwitt dovrebbe aver montato in contemporanea la AAU e inoltre dovrebbe averle installata su buona parte delle restanti BTS di Viterbo e per le altre ci sono le richieste .
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Copertura 5G a Monaco di Baviera con Vodafone.de ottima in tutta la zona centrale
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Oggi, dopo oltre un mese, è ritornato il 5G, dopo quasi una giornata intera di lavori sulla BTS…. Evviva :)
 
Top