Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ultimamente con very mi succede una cosa strana. Non essendo un numero che uso è rimasto mesi fuori dal telefono, e rimesso soltanto il mese scorso per attivare il raddoppio dei giga. In qualunque caso non rimane fissa in un telefono, la inserisco solo quando mi serve

Cooomunque, da allora, ogni volta che inserisco la SIM in uno dei miei telefoni, prende la linea e subito dopo va su nessun servizio. Tolgo, rimetto, e così funziona di nuovo normalmente. Del numero e della sim mi frega zero, quindi in caso si necessiti una sostituzione per me può anche morire così 🤣 è solo per capire 😐
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Ultimamente con very mi succede una cosa strana. Non essendo un numero che uso è rimasto mesi fuori dal telefono, e rimesso soltanto il mese scorso per attivare il raddoppio dei giga. In qualunque caso non rimane fissa in un telefono, la inserisco solo quando mi serve

Cooomunque, da allora, ogni volta che inserisco la SIM in uno dei miei telefoni, prende la linea e subito dopo va su nessun servizio. Tolgo, rimetto, e così funziona di nuovo normalmente. Del numero e della sim mi frega zero, quindi in caso si necessiti una sostituzione per me può anche morire così 🤣 è solo per capire 😐
Strano. Io qualche giorno fa ho cambiato telefono, da un telefono ad un altro per fare non so cosa (non mi ricordo🤣🤣🤣), e rimettendo la sim nel cell originale (l'iPhone), non ho avuto questo problema.
Mi sa che è proprio la sim.
Questo problema lo noti su tutti i cell o solo su quello?
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Strano. Io qualche giorno fa ho cambiato telefono, da un telefono ad un altro per fare non so cosa (non mi ricordo🤣🤣🤣), e rimettendo la sim nel cell originale (l'iPhone), non ho avuto questo problema.
Mi sa che è proprio la sim.
Questo problema lo noti su tutti i cell o solo su quello?
Quella SIM si spostava tra s7 edge ed a40, sul redmi 9 principale non oso fare prove di nessun tipo 🤣 e boh, in qualunque caso non l'aveva mai fatto prima. E sempre in qualunque caso, se fosse la SIM, amen 🤣 è solo curiosità!
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Ma qualcuno aveva notato che conn la SIM Very, se si mette l'apn di Windtre, va uguale e non ha il cap a 30 mega?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Ma qualcuno aveva notato che conn la SIM Very, se si mette l'apn di Windtre, va uguale e non ha il cap a 30 mega?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
????
l'apn è sempre internet.it per entrambi i gestori, a cosa ti riferisci?
da nsg infatti non appare alcun cap a livello di apn, ma sta sul qos dei profili clienti
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma qualcuno aveva notato che conn la SIM Very, se si mette l'apn di Windtre, va uguale e non ha il cap a 30 mega?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
No, assolutamente, l'unico APN comune a Very è W3 è "internet.it". Forse intendevi un vecchio APN Wind? Comunque il cap c'è sempre.
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Domanda retorica: un mio amico ha fatto richiesta di una sim very giusto l'altro giorno. Gli ho dato il mio codice amico, ma giura di non aver trovato alcuno spazio durante la procedura di pagamento per inserirlo. Molto probabilmente sarà successo che è caduto nell'inganno di questi bastardi che mettono la voce giusto in un angolino piccolo piccolo per non farla notare. Secondo voi, c'è possibilità di inserire il codice in modo postumo chiamando (l'inutilissimo) 1929? ... Ripeto, domanda retorica. 😩
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Domanda retorica: un mio amico ha fatto richiesta di una sim very giusto l'altro giorno. Gli ho dato il mio codice amico, ma giura di non aver trovato alcuno spazio durante la procedura di pagamento per inserirlo. Molto probabilmente sarà successo che è caduto nell'inganno di questi bastardi che mettono la voce giusto in un angolino piccolo piccolo per non farla notare. Secondo voi, c'è possibilità di inserire il codice in modo postumo chiamando (l'inutilissimo) 1929? ... Ripeto, domanda retorica. 😩
Mi sembra strano, quando sono passato a very ( mi pare verso marzo aprile) sulla pagina web c'era proprio una sezione e non era nascosta. Non so se adesso è cambiato qualcosa...

Può provare a chiamare il call center ma non so...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Mi sembra strano, quando sono passato a very ( mi pare verso marzo aprile) sulla pagina web c'era proprio una sezione e non era nascosta. Non so se adesso è cambiato qualcosa...

Può provare a chiamare il call center ma non so...

Concordo, anche io ho usato l’apposito campo presente sul sito pochi mesi fa.
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Comunque ormai è andata. Dovrà presentare qualcun altro per recuperare il perduto.
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Sarà pure che stiano investendo, ma a quanto pare solo a chiacchiere. Nell'app è un continuo tribolare con roba che va e viene, come il bannerino della promo porta un amico che scompare ogni 3x2 per ricomparire solo aggiornando più volte la pagina. C'è qualcuno a cui sta roba funziona bene (attualmente)? 😩
 
Top