Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
ora secondo me sono rimasti in molti meno
Decisamente. Mia mamma ha w3 perchè ha una all in vecchissima con 300 minuti e 3 giga a 3€ al mese.
Un offerta in pratica irripetibile anche con le offerte attuali.
Però è vero, secondo me più della metà della ex clientela 3 che era molto sensibile al prezzo è già fuggita via.
E' anche vero che nel momento in cui fai una rimodulazione e dici al cliente che "ha cambiato piattaforma tecnologica" per lui è di base un cliente W3 a tutti gli effetti..
Il tecnicismo perchè il voLTE non funziona francamente alla gente non interessa....
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
27
Punteggio
28
Quindi si deduce che sperano che gli ultimi irriducibili si stufino di essere bistrattati e se ne vadano di loro iniziativa...
Molto bene. Io non ho fretta e resto in finestra a vedere il destino delle ex h3g. Anche perché ora come ora non trovo un'offerta replicabile.

Powered by OP8T
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Il tecnicismo perchè il voLTE non funziona francamente alla gente non interessa....

Non credo sia neanche una cosa “essenziale” per la maggior parte delle persone visto che in 3G si chiama e si naviga decentemente. (Almeno per le mie esperienze )
c87a2beb03fd919391e9ac769113263c.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Non credo sia neanche una cosa “essenziale” per la maggior parte delle persone visto che in 3G si chiama e si naviga decentemente. (Almeno per le mie esperienze.
Guarda per quanto riguarda la mia esperienza, in chiamata 3G non sono mai andato sotto gli 8Mbps, che onestamente credo possano bastare per tutto nel mentre della telefonata.
La cosa che dà un po' fastidio è che ci siano questi clienti di serie A e serie B. Io stesso dico che non è essenziale quanto lo possa essere per Poste, ma viene un po' il malcontento se un cliente H3G si trova alle stesse identiche condizioni di un cliente Wind ma con delle limitazioni.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
A me invece questo balletto 3G-4G ad ogni chiamata da parecchio fastidio anche sentire quel momento di muto in attesa dello switch
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Decisamente. Mia mamma ha w3 perchè ha una all in vecchissima con 300 minuti e 3 giga a 3€ al mese.
Un offerta in pratica irripetibile anche con le offerte attuali.
Però è vero, secondo me più della metà della ex clientela 3 che era molto sensibile al prezzo è già fuggita via.
E' anche vero che nel momento in cui fai una rimodulazione e dici al cliente che "ha cambiato piattaforma tecnologica" per lui è di base un cliente W3 a tutti gli effetti..
Il tecnicismo perchè il voLTE non funziona francamente alla gente non interessa....
anche se la wind3 è tutta di proprietà dell'ex H3G ma tengono ormai in piedi tutto della ex wind persino gli orribili colori
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Guarda per quanto riguarda la mia esperienza, in chiamata 3G non sono mai andato sotto gli 8Mbps, che onestamente credo possano bastare per tutto nel mentre della telefonata.
La cosa che dà un po' fastidio è che ci siano questi clienti di serie A e serie B. Io stesso dico che non è essenziale quanto lo possa essere per Poste, ma viene un po' il malcontento se un cliente H3G si trova alle stesse identiche condizioni di un cliente Wind ma con delle limitazioni.

Sisi , non lo metto in dubbio.
Comunque il volte non lo hanno ancora tutti, neanche i clienti ex Wind e W3.
Spero dopo che dopo aver abilitato tutti gli ex Wind , trovino un modo per abilitare anche gli ex3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
per me la strategia addotta inizialmente di non richiedere il cambio sim agli ex3 per evitare di perdere clienti ora li sta mettendo in difficoltà
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
TIM sempre peggio... ma per il target di clientela medio penso li vada bene così
Tim ormai è praticamente ultima , tranne nei posti dove iliad ha una buona diffusione della rete proprietaria come Bologna .
86b1178f2fbdf757c94d372da8415909.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
La cosa che dà un po' fastidio è che ci siano questi clienti di serie A e serie B. Io stesso dico che non è essenziale quanto lo possa essere per Poste, ma viene un po' il malcontento se un cliente H3G si trova alle stesse identiche condizioni di un cliente Wind ma con delle limitazioni.
A me non da fastidio non avere il voLTE, ma mi rendo conto di quante cose NON hanno fatto negli anni per diventare un vero gestore unico ma WIND + qualcun altro che era cliente tre.

E tra gli spot (che sono rimasti ai primi anni 2000 come mentalità), la gestione del servizio clienti raccapricciante e le offerte da operatore di alto livello beh, della vecchia Wind e della Vecchia 3 io non ci vedo più nulla.
Avrebbero nel 2017 potuto sforzarsi e cambiare in un paio di anni le sim ai clienti tre dando migrando totalmente alla piattaforma 88.. ma evidentemente vogliono che escano tutti i clienti 3.

Si potrebbe anche parlare di come nel fisso non funzionano più come un tempo, e sono ormai tristemente famosi per lo "Sgambetto GPON".
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
A me non da fastidio non avere il voLTE, ma mi rendo conto di quante cose NON hanno fatto negli anni per diventare un vero gestore unico ma WIND + qualcun altro che era cliente tre.

E tra gli spot (che sono rimasti ai primi anni 2000 come mentalità), la gestione del servizio clienti raccapricciante e le offerte da operatore di alto livello beh, della vecchia Wind e della Vecchia 3 io non ci vedo più nulla.
Avrebbero nel 2017 potuto sforzarsi e cambiare in un paio di anni le sim ai clienti tre dando migrando totalmente alla piattaforma 88.. ma evidentemente vogliono che escano tutti i clienti 3.

Si potrebbe anche parlare di come nel fisso non funzionano più come un tempo, e sono ormai tristemente famosi per lo "Sgambetto GPON".
Lato assistenza, per esperienza personale, erano molto meglio quando erano separate, con Wind un po' meglio di H3G. Dopo non so se sia stata colpa del covid o cosa, sta di fatto che post marchio unico ho avuto a che fare con un sacco di operatori incompetenti e risposte contrastanti che a momenti mi chiedevo se sapessero per chi stessero lavorando. Per non parlare dei tempi biblici nel risolvere i disservizi di rete.
Il loro punto forte è la velocità di rete, ma evidentemente hanno solo quella, perchè di certo non si può definire "top quality" dove io sono quasi 10 giorni con l'antenna che non funziona.
Si facciano 2 domande perchè continuano a perdere clienti invece di perseverare
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque il 2 è passato ed io non ho ancora ricevuto SMS di rimodulazione della mia TuaMatic in BeWind... Doveva arrivare entro ieri per rispettare i 30 giorni. Mi chiedo se anche questa sarà fatta a scaglioni, a questo punto...
Riprendo questo messaggio per segnalare che la mia linea non era effettivamente parte di questa tornata, dato che ad oggi c'è ancora su la TuaMatic.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Sto leggendo su Facebook alcune segnalazioni che WINDTRE sta distribuendo ad alcuni clienti il 5G gratis. Però ho notato che queste persone hanno un'offerta ex-Wind/WindTre. Sapete se gli ex3 sono (nuovamente) esclusi da questo rilascio?
 
Top